Piccola Recensione BMW R 1200 RT
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Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Con il permesso dei possessori della su'moto citata,vorrei fare quello che avrei voluto che qualcuno avesse fatto per me'prima di comprarla,sperando di fare cosa gradita a coloro che magari intendono o prospettano l'acquisto della mukkona.
E comunque queste mie sensazioni vorrei che rimanessero solo mie e venissero prese non come dati tecnici ma come mia esperienza personale dopo un mese che la guido.
Se vi aspettate a guidare questa moto come si guida una giapponese,uno scooter,una qualsiasi altra moto rimarrete delusi,la RT ha uno stile e una guida tutto suo,è una moto fuori dalle righe,bisogna prima imparare a guidarla e poi giudicarla,se vi fate un giro di 1 ora gli troverete solo dei difetti,cambio rumoroso,cardano rumoroso,la moto si muove quando accellerate da fermo al semaforo,se riducete in corsa vi sembra che qualcuno da dietro vi abbia toccato la moto,se curvate piegati apre l'avantreno,non sentirete mai accendersi la ventola(non ne ha...),i blocchetti elettrici di comando sono spartani(parlo della versione 2005)frecce a sinistra e frecce a destra ecc...
Dopo alcuni giorni viene tutto naturale,vedere muovere la moto da ferma è uno sballo,fare riduzioni e sentirla"innervosire"sembra che collabori con te',il cambio se lo maltrattate dando zampate e le scalate e le cambiate li fate ai regimi giusti non lo senti,il cardano per non essere rumoroso deve girare con la sua marcia se fa'rumore vuol dire che non è la sua,in piega bisogna dargli gas e si schiaccia per terra chiudendo l'avantreno e piu'pieghi e piu'va giu'ha un'equilibrio millimetrico,una motona del genere in curva e leggerissima,i comandi al manubrio adesso sono naturali.
Oggi avevo una giornata piena di gare,gare che partivano dalla pianura per poi andare su'in montagna a quasi 2000 metri,immaginate salite e tornanti scalate di marcia a 15-20 km/h...300 km in totale in due gare,da un mese che pensavo a questa domenica e sinceramente avevo gli incubi perche'non sapevo come reaggiva una moto con raffreddamento ad aria e olio,l'incubo e poi aumentato ieri quando ho sentito le temperature in aumento per oggi a quasi 40 gradi e vi posso assicurare che c'erano visto il sudore che fuoriusciva dal casco e le tre magliette cambiate con strizzata come se fossero lavate....e la moto????
NIENTE!!!!!! la sua temperatura era fissa a 90°,solo una volta sono stato fermo sotto il sole con la moto gia'surriscaldata che era per circa 5 minuti in moto fermo ed è salita sui 90 di qualche tacca,poi è bastato ripartire dare una sgasata ed è tornata come prima,perio'il panico l'ho superato con una bella sopresa che in cuor mio me l'aspettavo.
Altro merito questa moto(finamente)non sprigiona calore verso il pilota,è praticamente inesistente,lo si sente con le scarpe fermo al semaforo,se si hanno gli stivali nemmeno in questa fase.
Il motore:
è il suo punto di forza di questa moto,quando accelleri di brutto la moto si schiaccia per terra tutta...prende aderenza da subito,io non ho ESA ma chi cè l'ha ne parla un gran bene,un punto in piu'sulla sua gia stabile stabilita'.
Le sospensioni :
anteriori sono una"saracinesca"non passa nessuno,sono stabili e non affondano(difetto di tutte le moto)grazie al telelever,la posteriore e regolabile sia in precarico e carico,la si puo'cucire addosso ad ognuno come la si vuole,la gomma posteriore da 180 fa'il suo sporco lavoro e da dietro sembra una moto supersoprtiva.
Il telaio :
a me sembra un po'rigido,infatti le vibrazioni anche se minime ci sono,ma non al manubrio,pero'si torce molto bene in curva,dimenticatevi del formicolio alle dita e del mal di schiena,qui il manubrio e verso il pilota ed è alto giusto quanto basta per stare comodamente seduto in prima fila .
Le gambe io le ho un po'rannicchiate per colpa della sella bassa,adesso pero'ho acquistato la sella standard e quando arriva senz'altro risolvo questo piccolo problema.
i freni:
La mia versione,se non sbaglio sino al 2007 ha il servofreno elettrico,praticamente un'aiuto ulteriore alla frenata,praticamente basta sfiorare la leva e viene assistito e amplificato alla frenata,ma NON fate l'errore in salita o in discesa di spegnere la moto..è come la vostra auto..per frenarla bisogna"forzare"la leva,oppure lasciate il quadro accesso e spegnete dalla massa.
La frenata di questa moto,per esprimere l'aggettivo giusto è"violenta"sentire una massa da 260 kg piu'90 kg di pilota e altri quasi 30 L di carburante fermarsi in uno spazio brevissimo e impressionante,senti tutto questo peso governato da un movimento millimetrico della leva dove agisce sulla frenata combinata avanti e dietro,mentre con la pedivella si gestisce un freno posteriore moltooooooooo sensibile,infatti o è meglio non usarlo mai(tanto la combinata fa'tutto)oppure imparate a dosarlo leggero perche'se date un po'di piu'scatta l'abs con il bloccaggio ruota,io lo uso solo in curva per correggere come facevo ai"vecchi tempi"e comunque bisogna dirlo nelle moto"normali"il freno posteriore serve a niente.quando ho provato il Ducati 1200 il freno dietro era inesistente e pesa 180 kg pensate su questa!!!!!
I suoi optionals :
sono unici e introvabili(non tutti)su altre moto,il cruise controll su una moto del genere secondo me'non deve mancare,ottimo per viaggiare in autostrada ma un toccasano per autovelox,io lo uso sempre,disinserirlo lo si puo'con frizione-freno leva-freno pedale-tasto cruise,computer di bordo che ti dive sino al livello olio e tutto quel che serve,la radio-cd e maglifica va'da sola in piu'posso usarla come interfono passeggero pilota e posso attaccare una fonte esterna(gps-mp3 ecc.),selle e manopole riscaldate l'inverno sara'una goduria,ESA figata in movimento(che non ho voluto perche'nella prima verisone ha dato rogne),e poi tanto ancora.
Le borse meritano un capitolo a parte..basta sbattere per chiudere come la dea,si adagiano è una leva le fa'scattare la chiusura,sono fatte bene e sono robuste(anche troppo perche'pesano),senza borse la moto si alza da dietro!!!!
Ma fatemelo dire il non plusultra del tutto e viaggiare con la mia musica anni 80 inserita,con il casco jet con visiera aperta e alzare il parabrezza elettrico,qui mi verrebbe voglia di togliere il casco e mettere un cappellino con visiera e sognare come se fossi in un cabrio perche'la sensazione(mia)è la stessa
Difetti????
Controllare l'olio
cavalletto laterale che non lo trovo mai,manca quell'unghia che esce fuori alla dea che ti aiuta a trovarlo.
La sella della dea era piu'lunga,visto la motona avrebbero potute dare piu'spazio al passeggero che senz'altro non è scomoda.
Gli specchietti,senz'altro ben integrati nella moto e non li vedrei altrove,pero'non sono"leggibili"al 100x100 come quelli normali.
un po'vuota ai bassi ma la versione 2010 l'hanno rimappata.
NON AVERLA
Continua......................
E comunque queste mie sensazioni vorrei che rimanessero solo mie e venissero prese non come dati tecnici ma come mia esperienza personale dopo un mese che la guido.
Se vi aspettate a guidare questa moto come si guida una giapponese,uno scooter,una qualsiasi altra moto rimarrete delusi,la RT ha uno stile e una guida tutto suo,è una moto fuori dalle righe,bisogna prima imparare a guidarla e poi giudicarla,se vi fate un giro di 1 ora gli troverete solo dei difetti,cambio rumoroso,cardano rumoroso,la moto si muove quando accellerate da fermo al semaforo,se riducete in corsa vi sembra che qualcuno da dietro vi abbia toccato la moto,se curvate piegati apre l'avantreno,non sentirete mai accendersi la ventola(non ne ha...),i blocchetti elettrici di comando sono spartani(parlo della versione 2005)frecce a sinistra e frecce a destra ecc...
Dopo alcuni giorni viene tutto naturale,vedere muovere la moto da ferma è uno sballo,fare riduzioni e sentirla"innervosire"sembra che collabori con te',il cambio se lo maltrattate dando zampate e le scalate e le cambiate li fate ai regimi giusti non lo senti,il cardano per non essere rumoroso deve girare con la sua marcia se fa'rumore vuol dire che non è la sua,in piega bisogna dargli gas e si schiaccia per terra chiudendo l'avantreno e piu'pieghi e piu'va giu'ha un'equilibrio millimetrico,una motona del genere in curva e leggerissima,i comandi al manubrio adesso sono naturali.
Oggi avevo una giornata piena di gare,gare che partivano dalla pianura per poi andare su'in montagna a quasi 2000 metri,immaginate salite e tornanti scalate di marcia a 15-20 km/h...300 km in totale in due gare,da un mese che pensavo a questa domenica e sinceramente avevo gli incubi perche'non sapevo come reaggiva una moto con raffreddamento ad aria e olio,l'incubo e poi aumentato ieri quando ho sentito le temperature in aumento per oggi a quasi 40 gradi e vi posso assicurare che c'erano visto il sudore che fuoriusciva dal casco e le tre magliette cambiate con strizzata come se fossero lavate....e la moto????
NIENTE!!!!!! la sua temperatura era fissa a 90°,solo una volta sono stato fermo sotto il sole con la moto gia'surriscaldata che era per circa 5 minuti in moto fermo ed è salita sui 90 di qualche tacca,poi è bastato ripartire dare una sgasata ed è tornata come prima,perio'il panico l'ho superato con una bella sopresa che in cuor mio me l'aspettavo.
Altro merito questa moto(finamente)non sprigiona calore verso il pilota,è praticamente inesistente,lo si sente con le scarpe fermo al semaforo,se si hanno gli stivali nemmeno in questa fase.
Il motore:
è il suo punto di forza di questa moto,quando accelleri di brutto la moto si schiaccia per terra tutta...prende aderenza da subito,io non ho ESA ma chi cè l'ha ne parla un gran bene,un punto in piu'sulla sua gia stabile stabilita'.
Le sospensioni :
anteriori sono una"saracinesca"non passa nessuno,sono stabili e non affondano(difetto di tutte le moto)grazie al telelever,la posteriore e regolabile sia in precarico e carico,la si puo'cucire addosso ad ognuno come la si vuole,la gomma posteriore da 180 fa'il suo sporco lavoro e da dietro sembra una moto supersoprtiva.
Il telaio :
a me sembra un po'rigido,infatti le vibrazioni anche se minime ci sono,ma non al manubrio,pero'si torce molto bene in curva,dimenticatevi del formicolio alle dita e del mal di schiena,qui il manubrio e verso il pilota ed è alto giusto quanto basta per stare comodamente seduto in prima fila .
Le gambe io le ho un po'rannicchiate per colpa della sella bassa,adesso pero'ho acquistato la sella standard e quando arriva senz'altro risolvo questo piccolo problema.
i freni:
La mia versione,se non sbaglio sino al 2007 ha il servofreno elettrico,praticamente un'aiuto ulteriore alla frenata,praticamente basta sfiorare la leva e viene assistito e amplificato alla frenata,ma NON fate l'errore in salita o in discesa di spegnere la moto..è come la vostra auto..per frenarla bisogna"forzare"la leva,oppure lasciate il quadro accesso e spegnete dalla massa.
La frenata di questa moto,per esprimere l'aggettivo giusto è"violenta"sentire una massa da 260 kg piu'90 kg di pilota e altri quasi 30 L di carburante fermarsi in uno spazio brevissimo e impressionante,senti tutto questo peso governato da un movimento millimetrico della leva dove agisce sulla frenata combinata avanti e dietro,mentre con la pedivella si gestisce un freno posteriore moltooooooooo sensibile,infatti o è meglio non usarlo mai(tanto la combinata fa'tutto)oppure imparate a dosarlo leggero perche'se date un po'di piu'scatta l'abs con il bloccaggio ruota,io lo uso solo in curva per correggere come facevo ai"vecchi tempi"e comunque bisogna dirlo nelle moto"normali"il freno posteriore serve a niente.quando ho provato il Ducati 1200 il freno dietro era inesistente e pesa 180 kg pensate su questa!!!!!
I suoi optionals :
sono unici e introvabili(non tutti)su altre moto,il cruise controll su una moto del genere secondo me'non deve mancare,ottimo per viaggiare in autostrada ma un toccasano per autovelox,io lo uso sempre,disinserirlo lo si puo'con frizione-freno leva-freno pedale-tasto cruise,computer di bordo che ti dive sino al livello olio e tutto quel che serve,la radio-cd e maglifica va'da sola in piu'posso usarla come interfono passeggero pilota e posso attaccare una fonte esterna(gps-mp3 ecc.),selle e manopole riscaldate l'inverno sara'una goduria,ESA figata in movimento(che non ho voluto perche'nella prima verisone ha dato rogne),e poi tanto ancora.
Le borse meritano un capitolo a parte..basta sbattere per chiudere come la dea,si adagiano è una leva le fa'scattare la chiusura,sono fatte bene e sono robuste(anche troppo perche'pesano),senza borse la moto si alza da dietro!!!!
Ma fatemelo dire il non plusultra del tutto e viaggiare con la mia musica anni 80 inserita,con il casco jet con visiera aperta e alzare il parabrezza elettrico,qui mi verrebbe voglia di togliere il casco e mettere un cappellino con visiera e sognare come se fossi in un cabrio perche'la sensazione(mia)è la stessa
Difetti????
Controllare l'olio
cavalletto laterale che non lo trovo mai,manca quell'unghia che esce fuori alla dea che ti aiuta a trovarlo.
La sella della dea era piu'lunga,visto la motona avrebbero potute dare piu'spazio al passeggero che senz'altro non è scomoda.
Gli specchietti,senz'altro ben integrati nella moto e non li vedrei altrove,pero'non sono"leggibili"al 100x100 come quelli normali.
un po'vuota ai bassi ma la versione 2010 l'hanno rimappata.
NON AVERLA
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Ultima modifica di Enzino il Lun 5 Lug - 6:02:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : Dimenticato di scrivere i freni)
apara- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
gianniv ha scritto:Ho capito che non era rivolto a me, ma ho ricollegato quanto hai detto a me ed a Giacomo quel sabato sera mangiando la pizza .... ossia che alle tue domande non abbiamo mai risposto .... per il resto io sono contento ... e tu? .... che ca@@o di domanda ti faccio da quello che hai scritto mi sa' che hai messo Rita in garage e hai portato l'Rt in camera da letto
Si solo che la mattina non mi portava il caffe'a letto e ho rimesso a posto le cose
Se mi legge addio RT.....
Quello era collegato alle critiche-provocazioni che tu'e Giacomo non ci cascavate mai e non alla recensione
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Grande Enzo, mi fai montare di nuovo la scimmia dell'RT.......
DEVO FARE PASSARE QUESTA STAGIONE con le gomme nuove alla Dea, le Michelin Pilot Road 2 sono una goduria si piega da Dio!!!!! ma ti rendi conto con la Dea che manca di potenza per godertela meglio nella guida, esci bene dalle curve ma.......poi si pianta......
Poi la prossima stagione, visto che uscirà la nuova 1600 BMW da turismo sono convinto che si possa trovare qualche bella occasione di RT 1200 2010, perchè qualcuno la cambierà di sicuro.......vuoi non prendere l'ultima nata BMW da parte di qualche cliente affezionato????
E allora se non ci saranno problemi con il lavoro mai dire mai...... stupirò il mio direttore di stabilimento che adesso se la tira con la GS 1200
DEVO FARE PASSARE QUESTA STAGIONE con le gomme nuove alla Dea, le Michelin Pilot Road 2 sono una goduria si piega da Dio!!!!! ma ti rendi conto con la Dea che manca di potenza per godertela meglio nella guida, esci bene dalle curve ma.......poi si pianta......
Poi la prossima stagione, visto che uscirà la nuova 1600 BMW da turismo sono convinto che si possa trovare qualche bella occasione di RT 1200 2010, perchè qualcuno la cambierà di sicuro.......vuoi non prendere l'ultima nata BMW da parte di qualche cliente affezionato????
E allora se non ci saranno problemi con il lavoro mai dire mai...... stupirò il mio direttore di stabilimento che adesso se la tira con la GS 1200
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Ciao Gcarlo,
fallo,fallo e poi fallo,la RT è una gran moto ed è solo per intenditori
Enzo
fallo,fallo e poi fallo,la RT è una gran moto ed è solo per intenditori
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Aggiungo nuove alla recensione:
Questa moto è talmente gustosa nel guidarla che adesso ci vado anche a lavoro e mi sparo 40 km al di,ma perche'prima non lo facevo?
Me lo spiego subito:
1)vado a lavoro con pantaloncini e scarpe ginniche e gilet con protezioni(oggi alle 13,30 c'erano 40°per strada),cosa che prima non potevo fare perche'il calore mi mangiava e dovevo mettere pantaloni in cordura e stivali,adesso calore della moto praticamente nullo,prendere la moto alle 5 di mattina non mi chiede 15 minuti di vestizione ma è come se andassi in auto.
2)Tolte le chiappe dietro e con il top case da 26 litri e piu'agile di uno scooterone con vantaggio di avere 110 cv sotto al sedere per un sorpasso"sicuro".la moto è ancora piu'leggera perche'le chiappe pesano ed è molto"sottile"nel traffico della statale che percorro in questo tragitto.
con la nuova sella standard guidarla e instancabile e non vorrei mai scendere tante'che ogni giorno cerco strade nuove che mi possano allungare i kilometri
Chi mi conosce bene sa'come la penso io per la moto e il mio grado di criticita'nei motori in genere,questa moto è una moto eclettica,passa da turista pura a scooter malefico da traffico in un niente,comoda e protettiva al massimo,il motore non riscalda mai piu'del dovuto,e ti invoglia al guidarla ogni giorno sempre piu' e ogni giorno ne scopri una nuova,oggi ho scoperto che ho la riserva infatti mentre tornavo mi ha acceso un triangolo giallo di pericolo e al lato l'icona della pompa carburante che lampeggiava e accanto mi dava l'autonomia rimantente in kilometri prima di rimanere a secco...che dire,sempre meglio.
chissa'provarla nello sterrato,magari va'meglio di un GS
Brava RT
Questa moto è talmente gustosa nel guidarla che adesso ci vado anche a lavoro e mi sparo 40 km al di,ma perche'prima non lo facevo?
Me lo spiego subito:
1)vado a lavoro con pantaloncini e scarpe ginniche e gilet con protezioni(oggi alle 13,30 c'erano 40°per strada),cosa che prima non potevo fare perche'il calore mi mangiava e dovevo mettere pantaloni in cordura e stivali,adesso calore della moto praticamente nullo,prendere la moto alle 5 di mattina non mi chiede 15 minuti di vestizione ma è come se andassi in auto.
2)Tolte le chiappe dietro e con il top case da 26 litri e piu'agile di uno scooterone con vantaggio di avere 110 cv sotto al sedere per un sorpasso"sicuro".la moto è ancora piu'leggera perche'le chiappe pesano ed è molto"sottile"nel traffico della statale che percorro in questo tragitto.
con la nuova sella standard guidarla e instancabile e non vorrei mai scendere tante'che ogni giorno cerco strade nuove che mi possano allungare i kilometri
Chi mi conosce bene sa'come la penso io per la moto e il mio grado di criticita'nei motori in genere,questa moto è una moto eclettica,passa da turista pura a scooter malefico da traffico in un niente,comoda e protettiva al massimo,il motore non riscalda mai piu'del dovuto,e ti invoglia al guidarla ogni giorno sempre piu' e ogni giorno ne scopri una nuova,oggi ho scoperto che ho la riserva infatti mentre tornavo mi ha acceso un triangolo giallo di pericolo e al lato l'icona della pompa carburante che lampeggiava e accanto mi dava l'autonomia rimantente in kilometri prima di rimanere a secco...che dire,sempre meglio.
chissa'provarla nello sterrato,magari va'meglio di un GS
Brava RT
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Enzo mi fai salire la scimmia, sarò costretto a non guardare più questa sezione del forum altrimenti vado dal concessionario e la ordino subito.......
GCarlo_PV- MODERATORE
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Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Giusto per farti saltare sul collo la scimmia..
Ieri e oggi quasi 700 km di montagna con gli amici del forum,sensazionale la sua guida,il motore è sempre pronto,oggi tra un giro e l'altro pioggia pioggia e poi pioggia,casco jet senza visiera con la sola mascherina retrattile parasole,bene le gambe si sono bagnate leggermente altezza coscia,su in vita e dal ginocchio sino alle scarpe completamente asciutti(ero in Jeans),il giubotto solo sulle maniche esterne e per il resto asciutto,il viso asciutto nonostante il jet aperto,passeggero ancora meglio una nota del passeggero questa mattina all'interfono mi dice"Rimpiango la dea..." come dico io e me lo dici adesso???? "Rimpiango il suo calore che sprigionava"...eravamo a Belluno sotto le dolomiti a 12°
Nota negativa???al ritorno in coda sulla valsugana impossibilitato di sfilare nelle due corsie di auto per le chiappone ero in panico per la temperatura,poi sono riuscito a sfilare e via...il sol pensiero di non avere una ventola mi manda in crisi.....
Enzo
Enzo
Ieri e oggi quasi 700 km di montagna con gli amici del forum,sensazionale la sua guida,il motore è sempre pronto,oggi tra un giro e l'altro pioggia pioggia e poi pioggia,casco jet senza visiera con la sola mascherina retrattile parasole,bene le gambe si sono bagnate leggermente altezza coscia,su in vita e dal ginocchio sino alle scarpe completamente asciutti(ero in Jeans),il giubotto solo sulle maniche esterne e per il resto asciutto,il viso asciutto nonostante il jet aperto,passeggero ancora meglio una nota del passeggero questa mattina all'interfono mi dice"Rimpiango la dea..." come dico io e me lo dici adesso???? "Rimpiango il suo calore che sprigionava"...eravamo a Belluno sotto le dolomiti a 12°
Nota negativa???al ritorno in coda sulla valsugana impossibilitato di sfilare nelle due corsie di auto per le chiappone ero in panico per la temperatura,poi sono riuscito a sfilare e via...il sol pensiero di non avere una ventola mi manda in crisi.....
Enzo
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
La mia fissa dell'RT è il raffreddamento,l'altro giorno in un cazzeggio
convulso pensavo alla mia prima prima ma veramente prima moto Vespa 125
et3 primavera a 14 anni...come era raffreddata???aria....
Correvamo a manetta con motori truccati(130 km/H) in estate terroniche
che arrivavano a 45°..io abitavo in citta e Brindisi in estate con
l'imbarco per la Grecia era un traffico continuo,file e file,mai
fuso...leggo vespe che fanno il giro del mondo,come fanno?????
e le guzzi come fanno?e le ducati come fanno?
Ma..mi sa'che mi devo convincere a sta'cosa,in piu'RT e raffreddata a OLIO e aria,infatti un radiatore cè l'ha avanti ed è per il raffreddamento olio.
Su Qde mi hanno risposto che di bmw fuse per il troppo caldo non se ne'mai sentito.
Enzo
convulso pensavo alla mia prima prima ma veramente prima moto Vespa 125
et3 primavera a 14 anni...come era raffreddata???aria....
Correvamo a manetta con motori truccati(130 km/H) in estate terroniche
che arrivavano a 45°..io abitavo in citta e Brindisi in estate con
l'imbarco per la Grecia era un traffico continuo,file e file,mai
fuso...leggo vespe che fanno il giro del mondo,come fanno?????
e le guzzi come fanno?e le ducati come fanno?
Ma..mi sa'che mi devo convincere a sta'cosa,in piu'RT e raffreddata a OLIO e aria,infatti un radiatore cè l'ha avanti ed è per il raffreddamento olio.
Su Qde mi hanno risposto che di bmw fuse per il troppo caldo non se ne'mai sentito.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Enzo se non fondono le Guzzi vecchie, dell'era in cui era De Tomaso il padrone, che a mio parere erano assemblate alla bell'è meglio........non fonde nessuna moto raffreddata ad aria!!!!!
Per conto mio è un evento molto remoto e rarissimo quello di cui hai paura tu, specilamente adesso con i motori moderni raffreddati ad aria e olio.......
Per conto mio è un evento molto remoto e rarissimo quello di cui hai paura tu, specilamente adesso con i motori moderni raffreddati ad aria e olio.......
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Mah, che dire, riporto quello che ho sentito dire dal mio amico meccanico di bmbù ... che sconsiglia vivamente di lasciare accesa la moto per il riscaldamento di prima mattina e andare via ... perchè a lui più volte è capitato di andare a recuperare macchine con i boiler letteralmente fusi in un solo blocco proprio per via di questa caratteristica della moto ...
Non ho motivo per non credergli, ma credo anche che chi lascia una moto ferma accesa per 1 ora e se ne va ... non deve che aspettarsi nulla di buono, raffreddamento ad aria o a liquido che sia !!!
Stiamo parlando di pirla insomma ... e da un pirla puoi aspettarti questo ed altro
Non ho motivo per non credergli, ma credo anche che chi lascia una moto ferma accesa per 1 ora e se ne va ... non deve che aspettarsi nulla di buono, raffreddamento ad aria o a liquido che sia !!!
Stiamo parlando di pirla insomma ... e da un pirla puoi aspettarti questo ed altro
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Ma'....credo che uno che si dimentichi la moto accesa in garage non merita nemmeno di avere un ciao!!!!
Comunque sappiate che il bmw è talmente"tarato"al caldo che in estate(adesso)se non la lasci almeno un 2-3 di minuti in moto non risponde come si deve,le marce NON entrano e il minimo e irregolare tipo Harley,poi quando quando sbuca la prima lencetta sul termometro parti e va'una meraviglia.
credo che in inverno sara'ancora piu'dura.
Da qui si vede che il motore non teme il caldo.
Enzo
Comunque sappiate che il bmw è talmente"tarato"al caldo che in estate(adesso)se non la lasci almeno un 2-3 di minuti in moto non risponde come si deve,le marce NON entrano e il minimo e irregolare tipo Harley,poi quando quando sbuca la prima lencetta sul termometro parti e va'una meraviglia.
credo che in inverno sara'ancora piu'dura.
Da qui si vede che il motore non teme il caldo.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Be alcuni minuti diciamo 5 o 10 max di riscaldamento non penso che fondano un motore da freddo. Chi invece lo lascia 1 ora a scaldarsi ha preso lui qualche scaldata al cervello......ed è giusto che rimanga a piedi!
In inverno penso che con i soliti minuti di riscaldamento la moto vada lo stesso perchè sicuramente ha un termostato con valvola a 3 vie prima del radiatore dell'olio e funziona come in una raffreddata ad acqua.
La difficoltà di inserire le marce penso sia dovuta al tipo e gradazione dell'olio che mi pare nei boxer BMW sia sintetico al 100% consigliato. Ci vogliono alcuni minuti in più ma poi và molto meglio degli oli semisintetici.
In inverno penso che con i soliti minuti di riscaldamento la moto vada lo stesso perchè sicuramente ha un termostato con valvola a 3 vie prima del radiatore dell'olio e funziona come in una raffreddata ad acqua.
La difficoltà di inserire le marce penso sia dovuta al tipo e gradazione dell'olio che mi pare nei boxer BMW sia sintetico al 100% consigliato. Ci vogliono alcuni minuti in più ma poi và molto meglio degli oli semisintetici.
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Anche la Pan se non arrivi ad una minima temperatura d'esercizio ed ingrani la prima fa un CLANG che sembra di aver sbracato il cambio ... se attendi qualche istante in più entra morbido come il burro ... ma questo è un aspetto termodinamico di tutta la meccanica, non solo della gradazione dell'olio, non a caso si parla di temperatura d'esercizio ... e non della taratura al caldo della RT
OrsoBianco- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
i motori non si scaldano al minimo da fermi,mà partendo ad andatura minima,quando in temperatura si apre
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Penso anche io che sia una questione di gradazione olio nel cambio,lasciatemi prendere confidenza con il mezzo e poi vedremo.
anche la dea faceva il clank come la Pan,poi un'olio multigrade sintetico,il motul 7100 ha risolto il problema.
Il primo tagliando lo sto'facendo fare in bmw(quasi quasi mi vergogno..),l'ho lasciata proprio ieri al conce,ma solo perche',caro Antonio,la RT e talmente vecchia come concezione che la centralina si aggiorna di tagliando in tagliando portandola sempre al top delle prestazioni e poi perche'volevo vedere se la mia ha avuto dei richiami in passato e magari mai fatti dal vecchio proprietario.
Il tagliando dei 30.000 vi giuro lo faro'in casa mia come tutte le altre
Anto'la RT la tratto gia'con i guanti bianchi ci mancherebbe pure,lei e delicatina
accatatevill.....
anche la dea faceva il clank come la Pan,poi un'olio multigrade sintetico,il motul 7100 ha risolto il problema.
Il primo tagliando lo sto'facendo fare in bmw(quasi quasi mi vergogno..),l'ho lasciata proprio ieri al conce,ma solo perche',caro Antonio,la RT e talmente vecchia come concezione che la centralina si aggiorna di tagliando in tagliando portandola sempre al top delle prestazioni e poi perche'volevo vedere se la mia ha avuto dei richiami in passato e magari mai fatti dal vecchio proprietario.
Il tagliando dei 30.000 vi giuro lo faro'in casa mia come tutte le altre
Anto'la RT la tratto gia'con i guanti bianchi ci mancherebbe pure,lei e delicatina
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Ma dai,alla tua eta'gia da etrusco come me'la comodita'e primaria è un posto in prima classe come la RT è gia'prenotato...
Enzo
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Vedremo al salone di Milano cosa salta fuori dal cilindro di tutti i maggiori costruttori.
Comunque è chiaro che le moto si scaldano andando piano all'inizio del giro fino a che l'indicatore di temperatura non và nella zona corretta di utilizzo, ho scaladato raramente da fermo le mie moto fino ad ora, e mai tirargli il colllo appena avviata altrimenti qualsiasi motore sia prima o poi schiatta e ti lascia a piedi......
Comunque è chiaro che le moto si scaldano andando piano all'inizio del giro fino a che l'indicatore di temperatura non và nella zona corretta di utilizzo, ho scaladato raramente da fermo le mie moto fino ad ora, e mai tirargli il colllo appena avviata altrimenti qualsiasi motore sia prima o poi schiatta e ti lascia a piedi......
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Ritirata dal conce per il tagliando la mukkona:
Olio e filtro motore
olio cambio
filtro aria
filtro benzina
regolazione valvole
cambio guarnizione pompa frizione(trasudava)con conseguente cambio olio.
cambio olio freni
controllo candele
aggiornamento centralina
aggiornamento richiami
cavetto gps da cruscotto a batteria
ingrassaggi vari e serraggio viti
320 euri.
La moto per conto VA'CHE UNA BOMBA
azz...sara'il filtro aria nuovo,sara'la rimappatura sara'quel che sara'ma adesso il boxerone ha un tiro continuo dai bassi agli altri senza vuoti..e i freni prima erano"vilolenti"bastava toccare con un dito la leva e si piantava mentre la pedalina posteriore era quasi intoccabile che scattava subito l'abs,adesso è moltooooooooo piu'modulabile e anche con la pedalina non blocca subito ma rallenta.
il cambio e senza laschi,preciso e molto meno rumoroso.
Chiesto al capo officina cosa ne pensava dell'affidabilita'bmw visto le dicerie in giro,sua risposta "sfrutta questa moto e goditela che è ancora una signorina e non pensare a fargli male perche'è abbastanza tosta"
Bravi i meccanici bmw che hanno strizzato bene la mukkona che adesso scalpita!!!!
Enzo
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azz...sara'il filtro aria nuovo,sara'la rimappatura sara'quel che sara'ma adesso il boxerone ha un tiro continuo dai bassi agli altri senza vuoti..e i freni prima erano"vilolenti"bastava toccare con un dito la leva e si piantava mentre la pedalina posteriore era quasi intoccabile che scattava subito l'abs,adesso è moltooooooooo piu'modulabile e anche con la pedalina non blocca subito ma rallenta.
il cambio e senza laschi,preciso e molto meno rumoroso.
Chiesto al capo officina cosa ne pensava dell'affidabilita'bmw visto le dicerie in giro,sua risposta "sfrutta questa moto e goditela che è ancora una signorina e non pensare a fargli male perche'è abbastanza tosta"
Bravi i meccanici bmw che hanno strizzato bene la mukkona che adesso scalpita!!!!
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
queste sono tette
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Caro Antonio,
le nostre moto vengono servite dai signori con la polo grigia e i guanti bianchi...non sono moto dozzinali come la Pan...
La nostra bmw ha una centralina che interfaccia con abs,ha dei motorini che regolano i corpi farfallati....hanno un'anima che va'controllata.
Noi non abbiamo due ruote e un manubrio:
Enzo
le nostre moto vengono servite dai signori con la polo grigia e i guanti bianchi...non sono moto dozzinali come la Pan...
La nostra bmw ha una centralina che interfaccia con abs,ha dei motorini che regolano i corpi farfallati....hanno un'anima che va'controllata.
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Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Eiiiii ma questa è la mia recenzione..non scrivete chiacchiere,tanto poi vi cancello tutto.
Enzo
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Enzo ti ha preso una bella scimmia per la RT!
Sicuramente sono professionali i meccanici BMW ma non credere che quelli delle altre marche siano da meno, con le moto moderne con molta elettronica lo devi essere altrimenti i clienti sono a piedi........
Sicuramente sono professionali i meccanici BMW ma non credere che quelli delle altre marche siano da meno, con le moto moderne con molta elettronica lo devi essere altrimenti i clienti sono a piedi........
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
GCarlo_PV ha scritto:Enzo ti ha preso una bella scimmia per la RT!
Sicuramente sono professionali i meccanici BMW ma non credere che quelli delle altre marche siano da meno, con le moto moderne con molta elettronica lo devi essere altrimenti i clienti sono a piedi........
Diciamo che sono contento e soddisfatto dell'acquisto.
Mi hanno fatto un lavoro eccelso e ho pagato volentieri,se è troppo o poco ti posso garantire che oggi in quasi 300 km fatti li ho ringraziati piu'volte perche mi hanno performato la moto al top.
Anto'ancora con sta'Pan?
pero'hai dimenticato di scrivere una cosa,che se uno vuole vendere la Pan non gliela compra nessuno,anzi no',cè uno che la cerca,Cecio !!!
Ma ti prego,non scriverlo ancora qui',questo post è dedicato alla RT,aprine uno sulla Pan,farai contenti.....Cecio
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Occhio che apro un post sulla mia amata Kawa ZZR 600, l'ho tenuta 20 anni io, quindi ne ho di cose da raccontare.......
In alcune occasioni, che direi al momento incominciano ad essere tante, mi mancano le prestazioni di quella iena......
E sarà per questa ragione che ho voglia di cambiare la Dea con qualcosa di comodo ma bello scattoso......
Insomma un mezzo che dia emozioni quando lo usi non che ti porta in giro ma è un poco piatto durante l'uso......
Se vinco al Superenalotto, mi basta un 5 + 1 non tutti quei milioni che poi danno alla testa, prendo subito una bella Aprilia RSV 4 Factory Biaggi Replica da 50000 euro e mi diverto in pista per vedere se sono capace di andare veramente forte, e poi una bella turismo da fare dei giretti in giro per l'Europa.......
Adesso però devo giocare la schedina altrimenti è difficile che vinca......
In alcune occasioni, che direi al momento incominciano ad essere tante, mi mancano le prestazioni di quella iena......
E sarà per questa ragione che ho voglia di cambiare la Dea con qualcosa di comodo ma bello scattoso......
Insomma un mezzo che dia emozioni quando lo usi non che ti porta in giro ma è un poco piatto durante l'uso......
Se vinco al Superenalotto, mi basta un 5 + 1 non tutti quei milioni che poi danno alla testa, prendo subito una bella Aprilia RSV 4 Factory Biaggi Replica da 50000 euro e mi diverto in pista per vedere se sono capace di andare veramente forte, e poi una bella turismo da fare dei giretti in giro per l'Europa.......
Adesso però devo giocare la schedina altrimenti è difficile che vinca......
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
duca55 ha scritto:..............é irrecuperabile ormai........OrsoBianco ha scritto:Se apro un post io sulla Pan dovrai acquistare alstro spazio sul server, altro che recensione RT
Ormai ce l'ho nel sangue e anche se dovessi toglierla non la dimenticherei MAI :flower: :flower:
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Oggi mi sono sparato quasi 250 km in solitaria,la voglia di RT è veramente tanta,mi piace la sua grinta,mi piace il suo sound e sopratutto mi piace come mi copre dal freddo,come una mamma con il suo figliolo wind stop,giubbo e sei al top con le manopole riscaldare,parabrezza altezza occhi e via..
ho rimesso la sella alta seguendo alcuni consigli da altri mukkisti,effettivamente per viaggiare va'meglio.
Sono stato su Cima Grappa e Asiago a vedere la neve,bellissimo.
panino e birra ai Trenti e caffe'al circolo da Giorgio
Ho ritrovato nuovamente il gusto di prendermi un giorno di ferie per andare in moto,anche con il freddo.
Piu'la guido e piu'me la gusto.
Per me'numero 1
ho rimesso la sella alta seguendo alcuni consigli da altri mukkisti,effettivamente per viaggiare va'meglio.
Sono stato su Cima Grappa e Asiago a vedere la neve,bellissimo.
panino e birra ai Trenti e caffe'al circolo da Giorgio
Ho ritrovato nuovamente il gusto di prendermi un giorno di ferie per andare in moto,anche con il freddo.
Piu'la guido e piu'me la gusto.
Per me'numero 1
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Per me'numero 2
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Allora.. Numero 3...
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
facciamo che la collochiamo tra le prime 5.... dopo la DEA la PAN e la GW!!!!!
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Quando sono in astinenza di RT come in questi giorni di freddo e neve mi guardo sempre questo video e incantato di tale bellezza dico sempre la stessa cosa:
Averla una moto cosi'bella... ,poi mi sveglio e corro a prendere le chiavi e le stringo forti..
Grigia e bellissima,poi con il bauletto in tinta
https://www.youtube.com/watch?v=Z54a-UK7B9k
Averla una moto cosi'bella... ,poi mi sveglio e corro a prendere le chiavi e le stringo forti..
Grigia e bellissima,poi con il bauletto in tinta
https://www.youtube.com/watch?v=Z54a-UK7B9k
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
cavolo, Enzo... ho guardato il video e poi ho guardato fuori dalla finestra, con gli alberi del giardino pieni di neve.. ed allora sono andato in garage, ho accarezzato la moto e gli ho detto di avere pazienza, di pensare a riposarsi ed a ritemprarsi che, appena torna un po' di caldino, la voglio pronta e scalpitante..
VOGLIO il caldo, voglio la primavera e l'estate...ed invece è da ieri pomeriggio che nevica...
Lucio
VOGLIO il caldo, voglio la primavera e l'estate...ed invece è da ieri pomeriggio che nevica...
Lucio
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Dai,portiamo pazienza,questa è la stagione tanto odiata dai Biker,ma passata saremo piu'carichi del solito.
Enzo
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Video bellissimo!!! anke io sono corso a coccolare la GHISA!!!
Però anche la neve è bella!!!! Dopo una 2 gg sul civetta non vedo l'ora di replicare!!
per le uscite in Mukka ci saranno tempi migliori!!!!
Però anche la neve è bella!!!! Dopo una 2 gg sul civetta non vedo l'ora di replicare!!
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Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Cavolo Enzo io non posso accarezzala, mi accontentero di accarezzare le chiappe che ho in cantina
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Bello il filmato, chissà se prima o poi riuscirò pure io a replicarlo......
GCarlo_PV- MODERATORE
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
La bellezza del panorama è incomparabile, d'altronde la Liguria...........ehhhhhh, cerchiamo tutti i posti più strani per fare un giro in moto quando basterebbe, ad esempio, partire da Spezia ed arrivare a Ventimiglia per gustare appieno il piacere di andare in moto, poi con quel po po di moto......
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Oppure partire da Ventimiglia ed arrivare a Trieste facendo tutta la catena delle Alpi è un'altro viaggetto che vorrei fare se riuscissi a prendere una gran turismo ......
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
prova la RT!!!!!!!!!! ne dicono un gran bene ma su questo forum non la calcola nessuno!!!
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Cecio l'ho già provata: ho fatto un 100 km di test ride sulla RT 2010 e non volevo più scendere.....
Da ottobre dopo la prova su strada ho la scimmia che mi perseguita, ed io stò perseguitando mia moglie per accattarla........
In più ho alcuni amici che hanno la GS e mi martirizzano dicendomi di prenderla ed un'altro amico che sabato scorso è andato per comprare la HP 2 Sport invitando per giovedì sera il venditore BMW al nostro moto club per scambiarci gli auguri di Natale.....
Da ottobre dopo la prova su strada ho la scimmia che mi perseguita, ed io stò perseguitando mia moglie per accattarla........
In più ho alcuni amici che hanno la GS e mi martirizzano dicendomi di prenderla ed un'altro amico che sabato scorso è andato per comprare la HP 2 Sport invitando per giovedì sera il venditore BMW al nostro moto club per scambiarci gli auguri di Natale.....
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
E io che c'ho la Biemmebu e non riesco a girarci
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Difetti del 1200?
qualcuno cè ne',pero'parlo della mia versione,la my 2005,paraolio del cambio anteriore,ho costatato gia'4 persone che conosco che hanno avuto questo problema,tutti allo stesso chilometraggio 20.000,e paraolio della coppia conica questo non so a che chilometraggio pèrche'a me'non è successo.
Naturalmente il mio è un campione e non sarei nemmenon stabilire la percentuale.
Pero',adesso che il mio paraolio cambio è stato sostituito a 21.000 km,il cardano è quello del my 2009 non mi resta altro che macinare kilometri su kilometri.
Buona RT a tutti.
Enzo
qualcuno cè ne',pero'parlo della mia versione,la my 2005,paraolio del cambio anteriore,ho costatato gia'4 persone che conosco che hanno avuto questo problema,tutti allo stesso chilometraggio 20.000,e paraolio della coppia conica questo non so a che chilometraggio pèrche'a me'non è successo.
Naturalmente il mio è un campione e non sarei nemmenon stabilire la percentuale.
Pero',adesso che il mio paraolio cambio è stato sostituito a 21.000 km,il cardano è quello del my 2009 non mi resta altro che macinare kilometri su kilometri.
Buona RT a tutti.
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Dopo 1 anno e un mese che la possiedo e dopo 25.000 km tutti fatti senza fare una vacanza in moto,percio'per uso quotidiano,sono qui'che riprendo questo post.
La moto ogni giorno va'sempre meglio,non mi stancherei mai di usarla,ormai è inseparabile anche nelle giornate di pioggia,giornalmente io uso lei per lavoro,spostamenti vari ecc..comprata a 15000 km arrivato quasi a 40.000,sempre piu'bella sempre piu'lucida.
Posso dire la moto ideale,per me',sempre piu'agile nel traffico,sempre piu'economica nei consumi e nel consumare olio,ottima la sua comodita'e capacita'di carico,ormai alla spesa ci vado con lei.
Cosa dire,secondo me',come moto totale,nel senso di svariati usi è il top,ogni giorno la si gusta sempre meglio e sinceramente non stanca mai.
Non saprei piu'rinunciare,specialmente ad andare in moto con la musica che scorre e ti accompagna per km dandoti un'impressione,per la sua copertura, di essere in una cabrio e non in moto
Enzo
La moto ogni giorno va'sempre meglio,non mi stancherei mai di usarla,ormai è inseparabile anche nelle giornate di pioggia,giornalmente io uso lei per lavoro,spostamenti vari ecc..comprata a 15000 km arrivato quasi a 40.000,sempre piu'bella sempre piu'lucida.
Posso dire la moto ideale,per me',sempre piu'agile nel traffico,sempre piu'economica nei consumi e nel consumare olio,ottima la sua comodita'e capacita'di carico,ormai alla spesa ci vado con lei.
Cosa dire,secondo me',come moto totale,nel senso di svariati usi è il top,ogni giorno la si gusta sempre meglio e sinceramente non stanca mai.
Non saprei piu'rinunciare,specialmente ad andare in moto con la musica che scorre e ti accompagna per km dandoti un'impressione,per la sua copertura, di essere in una cabrio e non in moto
Enzo
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Enzo, ho l'RT da solo un mese ma sottoscrivo quello che affermi. Hai ragione quando dici che l'RT ha un'anima ..... c'è poco da fare, bisogna guidarla e poi lei si fa apprezzare e sarà difficle, molto difficile "cambiare casacca".
segretario- MOTOTURISTA NOVELLO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
segretario ha scritto:Enzo, ho l'RT da solo un mese ma sottoscrivo quello che affermi. Hai ragione quando dici che l'RT ha un'anima ..... c'è poco da fare, bisogna guidarla e poi lei si fa apprezzare e sarà difficle, molto difficile "cambiare casacca".
prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Capitan Kurzillo ha scritto:
prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea
Non tutti abbiamo la patente per i CAMION !
:joker: :joker: :joker:
Pakka- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Capitan Kurzillo ha scritto:segretario ha scritto:Enzo, ho l'RT da solo un mese ma sottoscrivo quello che affermi. Hai ragione quando dici che l'RT ha un'anima ..... c'è poco da fare, bisogna guidarla e poi lei si fa apprezzare e sarà difficle, molto difficile "cambiare casacca".
prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea
Vero ...dopo aver provato una Rt difficilmente si cambia casacca.:!!
Che dire la GW provata e riprovata ..
https://picasaweb.google.com/ottorenato/SVALVOLATIONTHEROAD#5379758250157070642
ma alla fine il furgone lo uso per lavoro quasi tutti i giorni..:P
Per le nostre umili strade la Rt e la scelta migliore.....(veloce,leggera,maneggevole con una distribuzione dei pesi uguale tra anteriore e posteriore, una protezione aerodinamica esemplare,consuma pochissimo e sopratutto non scalda)......la GW va benissimo ..per le strade dritte Americane.
(La R 1200 RT e la moto da Turismo più venduta dal 2005..ci sarà un perchè ?)
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=46058752
Con la RT si fanno di quelle cose che solo chi c'è l'a può saperlo...(salto della capretta compreso..)
Provare per credere. ciao.
Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
Nulla da dire sulla G.W. peccato che non mi piaccia esteticamente, tutto qui.
L'RT, invece, mi è piaciuta subito esteticamente e dopo averla prova ...... beh .... non volgio ripertemi. Saluti a tutti, ovviamente anche ai non Rtisti
L'RT, invece, mi è piaciuta subito esteticamente e dopo averla prova ...... beh .... non volgio ripertemi. Saluti a tutti, ovviamente anche ai non Rtisti
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Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT
visto che questa era la MIA recenzione anche se qualche guastatatore ha tentato di sdeviarla,continuo a farla.
Bene,come esaltato i lati positivi della rt vorrei esaltare un difetto abbastanza grave riscontrato proprio ieri,purtroppo in un momento non felice per un amico e la sua zavorrina,in una caduta,direi"appoggiata" quasi da fermo dove purtroppo abbiamo capito che è l'unico momento che la mukka diventa vulnerabile,in montagna(vedi dislivelli)in curva da fermi,grazie a dio senza nessuna conseguenza sia per lui che la moglie.
Io che ero dietro ho subito fermato la mia moto messa a cavalletto costatato che sia lui e sopratutto la zavorrina erano ok(solo tanto spavento)abbiamo rialzato la moto che era a terra ACCESA E CON MARCIA INSERITA ........ma si puo'su una moto da 20.000 euro,con sensori alle ruote che ti indicano se hai forato,con prese 12 volt che comunicano con il caricabatteria,con corpi farfallati che si regolano con un computer,con allarme intelligente che si inserisce dopo aver tolto la chiave e tante diavolerie elettroniche da mille e una notte che NON ABBIA UN STUPIDO SENSORE DI CADUTA che spenga il motore e chiuda la benzina??????????????????????????????
La Deauville che avevavo prima,moto da 7400 euro lo ha'e io personalmente ne ho apprezzato la sua funzione ben due volte appoggiandola per terra.
Pollice in giu'per questa mancanza alla RT che secondo me'è una cosa importante per la sicurezza e la stessa incolumita'nostra e del passeggero.
Enzo
Bene,come esaltato i lati positivi della rt vorrei esaltare un difetto abbastanza grave riscontrato proprio ieri,purtroppo in un momento non felice per un amico e la sua zavorrina,in una caduta,direi"appoggiata" quasi da fermo dove purtroppo abbiamo capito che è l'unico momento che la mukka diventa vulnerabile,in montagna(vedi dislivelli)in curva da fermi,grazie a dio senza nessuna conseguenza sia per lui che la moglie.
Io che ero dietro ho subito fermato la mia moto messa a cavalletto costatato che sia lui e sopratutto la zavorrina erano ok(solo tanto spavento)abbiamo rialzato la moto che era a terra ACCESA E CON MARCIA INSERITA ........ma si puo'su una moto da 20.000 euro,con sensori alle ruote che ti indicano se hai forato,con prese 12 volt che comunicano con il caricabatteria,con corpi farfallati che si regolano con un computer,con allarme intelligente che si inserisce dopo aver tolto la chiave e tante diavolerie elettroniche da mille e una notte che NON ABBIA UN STUPIDO SENSORE DI CADUTA che spenga il motore e chiuda la benzina??????????????????????????????
La Deauville che avevavo prima,moto da 7400 euro lo ha'e io personalmente ne ho apprezzato la sua funzione ben due volte appoggiandola per terra.
Pollice in giu'per questa mancanza alla RT che secondo me'è una cosa importante per la sicurezza e la stessa incolumita'nostra e del passeggero.
Enzo
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