Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty

Piccola Recensione BMW R 1200 RT

+20
Jocondor
sovvo
Tuchi
MGvalerio
Freeman
giorgio 53
gianniv
OTTORENATO
Pakka
segretario
rebusau
Riki41
morluc998
Cecio
Donste
Capitan Kurzillo
OrsoBianco
GCarlo_PV
apara
Enzino
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Dom 4 Lug - 19:25:06

Con il permesso dei possessori della su'moto citata,vorrei fare quello che avrei voluto che qualcuno avesse fatto per me'prima di comprarla,sperando di fare cosa gradita a coloro che magari intendono o prospettano l'acquisto della mukkona.
E comunque queste mie sensazioni vorrei che rimanessero solo mie e venissero prese non come dati tecnici ma come mia esperienza personale dopo un mese che la guido.

Se vi aspettate a guidare questa moto come si guida una giapponese,uno scooter,una qualsiasi altra moto rimarrete delusi,la RT ha uno stile e una guida tutto suo,è una moto fuori dalle righe,bisogna prima imparare a guidarla e poi giudicarla,se vi fate un giro di 1 ora gli troverete solo dei difetti,cambio rumoroso,cardano rumoroso,la moto si muove quando accellerate da fermo al semaforo,se riducete in corsa vi sembra che qualcuno da dietro vi abbia toccato la moto,se curvate piegati apre l'avantreno,non sentirete mai accendersi la ventola(non ne ha...),i blocchetti elettrici di comando sono spartani(parlo della versione 2005)frecce a sinistra e frecce a destra ecc...

Dopo alcuni giorni viene tutto naturale,vedere muovere la moto da ferma è uno sballo,fare riduzioni e sentirla"innervosire"sembra che collabori con te',il cambio se lo maltrattate dando zampate e le scalate e le cambiate li fate ai regimi giusti non lo senti,il cardano per non essere rumoroso deve girare con la sua marcia se fa'rumore vuol dire che non è la sua,in piega bisogna dargli gas e si schiaccia per terra chiudendo l'avantreno e piu'pieghi e piu'va giu'ha un'equilibrio millimetrico,una motona del genere in curva e leggerissima,i comandi al manubrio adesso sono naturali.

Oggi avevo una giornata piena di gare,gare che partivano dalla pianura per poi andare su'in montagna a quasi 2000 metri,immaginate salite e tornanti scalate di marcia a 15-20 km/h...300 km in totale in due gare,da un mese che pensavo a questa domenica e sinceramente avevo gli incubi perche'non sapevo come reaggiva una moto con raffreddamento ad aria e olio,l'incubo e poi aumentato ieri quando ho sentito le temperature in aumento per oggi Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_pale a quasi 40 gradi e vi posso assicurare che c'erano visto il sudore che fuoriusciva dal casco e le tre magliette cambiate con strizzata come se fossero lavate....e la moto????
NIENTE!!!!!! la sua temperatura era fissa a 90°,solo una volta sono stato fermo sotto il sole con la moto gia'surriscaldata che era per circa 5 minuti in moto fermo ed è salita sui 90 di qualche tacca,poi è bastato ripartire dare una sgasata ed è tornata come prima,perio'il panico l'ho superato con una bella sopresa che in cuor mio me l'aspettavo.
Altro merito questa moto(finamente)non sprigiona calore verso il pilota,è praticamente inesistente,lo si sente con le scarpe fermo al semaforo,se si hanno gli stivali nemmeno in questa fase.

Il motore:
è il suo punto di forza di questa moto,quando accelleri di brutto la moto si schiaccia per terra tutta...prende aderenza da subito,io non ho ESA ma chi cè l'ha ne parla un gran bene,un punto in piu'sulla sua gia stabile stabilita'.

Le sospensioni :
anteriori sono una"saracinesca"non passa nessuno,sono stabili e non affondano(difetto di tutte le moto)grazie al telelever,la posteriore e regolabile sia in precarico e carico,la si puo'cucire addosso ad ognuno come la si vuole,la gomma posteriore da 180 fa'il suo sporco lavoro e da dietro sembra una moto supersoprtiva.

Il telaio :
a me sembra un po'rigido,infatti le vibrazioni anche se minime ci sono,ma non al manubrio,pero'si torce molto bene in curva,dimenticatevi del formicolio alle dita e del mal di schiena,qui il manubrio e verso il pilota ed è alto giusto quanto basta per stare comodamente seduto in prima fila Piccola Recensione BMW R 1200 RT  871855 .
Le gambe io le ho un po'rannicchiate per colpa della sella bassa,adesso pero'ho acquistato la sella standard e quando arriva senz'altro risolvo questo piccolo problema.

i freni:
La mia versione,se non sbaglio sino al 2007 ha il servofreno elettrico,praticamente un'aiuto ulteriore alla frenata,praticamente basta sfiorare la leva e viene assistito e amplificato alla frenata,ma NON fate l'errore in salita o in discesa di spegnere la moto..è come la vostra auto..per frenarla bisogna"forzare"la leva,oppure lasciate il quadro accesso e spegnete dalla massa.
La frenata di questa moto,per esprimere l'aggettivo giusto è"violenta"sentire una massa da 260 kg piu'90 kg di pilota e altri quasi 30 L di carburante fermarsi in uno spazio brevissimo e impressionante,senti tutto questo peso governato da un movimento millimetrico della leva dove agisce sulla frenata combinata avanti e dietro,mentre con la pedivella si gestisce un freno posteriore moltooooooooo sensibile,infatti o è meglio non usarlo mai(tanto la combinata fa'tutto)oppure imparate a dosarlo leggero perche'se date un po'di piu'scatta l'abs con il bloccaggio ruota,io lo uso solo in curva per correggere come facevo ai"vecchi tempi"e comunque bisogna dirlo nelle moto"normali"il freno posteriore serve a niente.quando ho provato il Ducati 1200 il freno dietro era inesistente e pesa 180 kg pensate su questa!!!!!

I suoi optionals :
sono unici e introvabili(non tutti)su altre moto,il cruise controll su una moto del genere secondo me'non deve mancare,ottimo per viaggiare in autostrada ma un toccasano per autovelox,io lo uso sempre,disinserirlo lo si puo'con frizione-freno leva-freno pedale-tasto cruise,computer di bordo che ti dive sino al livello olio e tutto quel che serve,la radio-cd e maglifica va'da sola in piu'posso usarla come interfono passeggero pilota e posso attaccare una fonte esterna(gps-mp3 ecc.),selle e manopole riscaldate l'inverno sara'una goduria,ESA figata in movimento(che non ho voluto perche'nella prima verisone ha dato rogne),e poi tanto ancora.

Le borse meritano un capitolo a parte..basta sbattere per chiudere come la dea,si adagiano è una leva le fa'scattare la chiusura,sono fatte bene e sono robuste(anche troppo perche'pesano),senza borse la moto si alza da dietro!!!!

Ma fatemelo dire il non plusultra del tutto e viaggiare con la mia musica anni 80 inserita,con il casco jet con visiera aperta e alzare il parabrezza elettrico,qui mi verrebbe voglia di togliere il casco e mettere un cappellino con visiera e sognare come se fossi in un cabrio perche'la sensazione(mia)è la stessaPiccola Recensione BMW R 1200 RT  218107


Difetti????

Controllare l'olio
cavalletto laterale che non lo trovo mai,manca quell'unghia che esce fuori alla dea che ti aiuta a trovarlo.
La sella della dea era piu'lunga,visto la motona avrebbero potute dare piu'spazio al passeggero che senz'altro non è scomoda.
Gli specchietti,senz'altro ben integrati nella moto e non li vedrei altrove,pero'non sono"leggibili"al 100x100 come quelli normali.
un po'vuota ai bassi ma la versione 2010 l'hanno rimappata.

NON AVERLA Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107

Continua......................


Ultima modifica di Enzino il Lun 5 Lug - 6:02:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : Dimenticato di scrivere i freni)
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da apara Lun 5 Lug - 5:11:46

approvo
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Lun 5 Lug - 20:30:58

gianniv ha scritto:Ho capito che non era rivolto a me, ma ho ricollegato quanto hai detto a me ed a Giacomo quel sabato sera mangiando la pizza .... ossia che alle tue domande non abbiamo mai risposto .... per il resto io sono contento ... e tu? .... che ca@@o di domanda ti faccio da quello che hai scritto mi sa' che hai messo Rita in garage e hai portato l'Rt in camera da letto Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107


Si solo che la mattina non mi portava il caffe'a letto e ho rimesso a posto le cose Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107

Se mi legge addio RT.....



Quello era collegato alle critiche-provocazioni che tu'e Giacomo non ci cascavate mai e non alla recensione

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 9 Lug - 15:47:29

Grande Enzo, mi fai montare di nuovo la scimmia dell'RT.......
DEVO FARE PASSARE QUESTA STAGIONE con le gomme nuove alla Dea, le Michelin Pilot Road 2 sono una goduria si piega da Dio!!!!! ma ti rendi conto con la Dea che manca di potenza per godertela meglio nella guida, esci bene dalle curve ma.......poi si pianta...... Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_redface
Poi la prossima stagione, visto che uscirà la nuova 1600 BMW da turismo sono convinto che si possa trovare qualche bella occasione di RT 1200 2010, perchè qualcuno la cambierà di sicuro.......vuoi non prendere l'ultima nata BMW da parte di qualche cliente affezionato????
E allora se non ci saranno problemi con il lavoro mai dire mai......Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_wink stupirò il mio direttore di stabilimento che adesso se la tira con la GS 1200 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_eek
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Ven 9 Lug - 16:40:08

Ciao Gcarlo,
fallo,fallo e poi fallo,la RT è una gran moto ed è solo per intenditori Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_wink

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Gio 15 Lug - 19:55:36

Aggiungo nuove alla recensione:
Questa moto è talmente gustosa nel guidarla che adesso ci vado anche a lavoro e mi sparo 40 km al di,ma perche'prima non lo facevo?
Me lo spiego subito:

1)vado a lavoro con pantaloncini e scarpe ginniche e gilet con protezioni(oggi alle 13,30 c'erano 40°per strada),cosa che prima non potevo fare perche'il calore mi mangiava e dovevo mettere pantaloni in cordura e stivali,adesso calore della moto praticamente nullo,prendere la moto alle 5 di mattina non mi chiede 15 minuti di vestizione ma è come se andassi in auto.

2)Tolte le chiappe dietro e con il top case da 26 litri e piu'agile di uno scooterone con vantaggio di avere 110 cv sotto al sedere per un sorpasso"sicuro".la moto è ancora piu'leggera perche'le chiappe pesano ed è molto"sottile"nel traffico della statale che percorro in questo tragitto.

con la nuova sella standard guidarla e instancabile e non vorrei mai scendere tante'che ogni giorno cerco strade nuove che mi possano allungare i kilometri Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107

Chi mi conosce bene sa'come la penso io per la moto e il mio grado di criticita'nei motori in genere,questa moto è una moto eclettica,passa da turista pura a scooter malefico da traffico in un niente,comoda e protettiva al massimo,il motore non riscalda mai piu'del dovuto,e ti invoglia al guidarla ogni giorno sempre piu' e ogni giorno ne scopri una nuova,oggi ho scoperto che ho la riserva Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_biggrin infatti mentre tornavo mi ha acceso un triangolo giallo di pericolo e al lato l'icona della pompa carburante che lampeggiava e accanto mi dava l'autonomia rimantente in kilometri prima di rimanere a secco...che dire,sempre meglio.
chissa'provarla nello sterrato,magari va'meglio di un GS Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_study
Brava RT Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_cheers
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 25 Lug - 15:50:11

Enzo mi fai salire la scimmia, sarò costretto a non guardare più questa sezione del forum altrimenti vado dal concessionario e la ordino subito....... Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_biggrin
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Dom 25 Lug - 20:24:08

Giusto per farti saltare sul collo la scimmia.. Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_biggrin
Ieri e oggi quasi 700 km di montagna con gli amici del forum,sensazionale la sua guida,il motore è sempre pronto,oggi tra un giro e l'altro pioggia pioggia e poi pioggia,casco jet senza visiera con la sola mascherina retrattile parasole,bene le gambe si sono bagnate leggermente altezza coscia,su in vita e dal ginocchio sino alle scarpe completamente asciutti(ero in Jeans),il giubotto solo sulle maniche esterne e per il resto asciutto,il viso asciutto nonostante il jet aperto,passeggero ancora meglio una nota del passeggero questa mattina all'interfono mi dice"Rimpiango la dea..." come dico io e me lo dici adesso???? "Rimpiango il suo calore che sprigionava"...eravamo a Belluno sotto le dolomiti a 12° Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107
Nota negativa???al ritorno in coda sulla valsugana impossibilitato di sfilare nelle due corsie di auto per le chiappone ero in panico per la temperatura,poi sono riuscito a sfilare e via...il sol pensiero di non avere una ventola mi manda in crisi.....

Enzo

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Ven 13 Ago - 11:59:03

La mia fissa dell'RT è il raffreddamento,l'altro giorno in un cazzeggio
convulso pensavo alla mia prima prima ma veramente prima moto Vespa 125
et3 primavera a 14 anni...come era raffreddata???aria....
Correvamo a manetta con motori truccati(130 km/H) in estate terroniche
che arrivavano a 45°..io abitavo in citta e Brindisi in estate con
l'imbarco per la Grecia era un traffico continuo,file e file,mai
fuso...leggo vespe che fanno il giro del mondo,come fanno?????
e le guzzi come fanno?e le ducati come fanno?
Ma..mi sa'che mi devo convincere a sta'cosa,in piu'RT e raffreddata a OLIO e aria,infatti un radiatore cè l'ha avanti ed è per il raffreddamento olio.
Su Qde mi hanno risposto che di bmw fuse per il troppo caldo non se ne'mai sentito.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 14 Ago - 15:11:40

Enzo se non fondono le Guzzi vecchie, dell'era in cui era De Tomaso il padrone, che a mio parere erano assemblate alla bell'è meglio........non fonde nessuna moto raffreddata ad aria!!!!!
Per conto mio è un evento molto remoto e rarissimo quello di cui hai paura tu, specilamente adesso con i motori moderni raffreddati ad aria e olio....... Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da OrsoBianco Lun 16 Ago - 7:23:35

Mah, che dire, riporto quello che ho sentito dire dal mio amico meccanico di bmbù ... che sconsiglia vivamente di lasciare accesa la moto per il riscaldamento di prima mattina e andare via ... perchè a lui più volte è capitato di andare a recuperare macchine con i boiler letteralmente fusi in un solo blocco proprio per via di questa caratteristica della moto ...

Non ho motivo per non credergli, ma credo anche che chi lascia una moto ferma accesa per 1 ora e se ne va ... non deve che aspettarsi nulla di buono, raffreddamento ad aria o a liquido che sia !!!

Stiamo parlando di pirla insomma ... e da un pirla puoi aspettarti questo ed altro Question
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Lun 16 Ago - 12:04:58

Ma'....credo che uno che si dimentichi la moto accesa in garage non merita nemmeno di avere un ciao!!!!
Comunque sappiate che il bmw è talmente"tarato"al caldo che in estate(adesso)se non la lasci almeno un 2-3 di minuti in moto non risponde come si deve,le marce NON entrano e il minimo e irregolare tipo Harley,poi quando quando sbuca la prima lencetta sul termometro parti e va'una meraviglia.
credo che in inverno sara'ancora piu'dura.
Da qui si vede che il motore non teme il caldo.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Mar 17 Ago - 6:50:04

Be alcuni minuti diciamo 5 o 10 max di riscaldamento non penso che fondano un motore da freddo. Chi invece lo lascia 1 ora a scaldarsi ha preso lui qualche scaldata al cervello......ed è giusto che rimanga a piedi!
In inverno penso che con i soliti minuti di riscaldamento la moto vada lo stesso perchè sicuramente ha un termostato con valvola a 3 vie prima del radiatore dell'olio e funziona come in una raffreddata ad acqua.
La difficoltà di inserire le marce penso sia dovuta al tipo e gradazione dell'olio che mi pare nei boxer BMW sia sintetico al 100% consigliato. Ci vogliono alcuni minuti in più ma poi và molto meglio degli oli semisintetici.
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da OrsoBianco Mar 17 Ago - 6:56:15

Anche la Pan se non arrivi ad una minima temperatura d'esercizio ed ingrani la prima fa un CLANG che sembra di aver sbracato il cambio ... se attendi qualche istante in più entra morbido come il burro ... ma questo è un aspetto termodinamico di tutta la meccanica, non solo della gradazione dell'olio, non a caso si parla di temperatura d'esercizio ... e non della taratura al caldo della RT Laughing
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 17 Ago - 7:50:58

i motori non si scaldano al minimo da fermi,mà partendo ad andatura minima,quando in temperatura si apre

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Mar 17 Ago - 8:51:19

Penso anche io che sia una questione di gradazione olio nel cambio,lasciatemi prendere confidenza con il mezzo e poi vedremo.
anche la dea faceva il clank come la Pan,poi un'olio multigrade sintetico,il motul 7100 ha risolto il problema.
Il primo tagliando lo sto'facendo fare in bmw(quasi quasi mi vergogno..),l'ho lasciata proprio ieri al conce,ma solo perche',caro Antonio,la RT e talmente vecchia come concezione che la centralina si aggiorna di tagliando in tagliando portandola sempre al top delle prestazioni e poi perche'volevo vedere se la mia ha avuto dei richiami in passato e magari mai fatti dal vecchio proprietario.
Il tagliando dei 30.000 vi giuro lo faro'in casa mia come tutte le altre Question
Anto'la RT la tratto gia'con i guanti bianchi ci mancherebbe pure,lei e delicatina Question

accatatevill..... cheers
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Mar 17 Ago - 12:10:00

Ma dai,alla tua eta'gia da etrusco come me'la comodita'e primaria è un posto in prima classe come la RT è gia'prenotato... Question

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Mar 17 Ago - 20:51:49

Vedremo al salone di Milano cosa salta fuori dal cilindro di tutti i maggiori costruttori.
Comunque è chiaro che le moto si scaldano andando piano all'inizio del giro fino a che l'indicatore di temperatura non và nella zona corretta di utilizzo, ho scaladato raramente da fermo le mie moto fino ad ora, e mai tirargli il colllo appena avviata altrimenti qualsiasi motore sia prima o poi schiatta e ti lascia a piedi...... Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Gio 19 Ago - 11:18:26

Ritirata dal conce per il tagliando la mukkona:

Olio e filtro motore
olio cambio
filtro aria
filtro benzina
regolazione valvole
cambio guarnizione pompa frizione(trasudava)con conseguente cambio olio.
cambio olio freni
controllo candele
aggiornamento centralina
aggiornamento richiami
cavetto gps da cruscotto a batteria
ingrassaggi vari e serraggio viti

320 euri.

La moto per conto VA'CHE UNA BOMBA Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_cheers
azz...sara'il filtro aria nuovo,sara'la rimappatura sara'quel che sara'ma adesso il boxerone ha un tiro continuo dai bassi agli altri senza vuoti..e i freni prima erano"vilolenti"bastava toccare con un dito la leva e si piantava mentre la pedalina posteriore era quasi intoccabile che scattava subito l'abs,adesso è moltooooooooo piu'modulabile e anche con la pedalina non blocca subito ma rallenta.
il cambio e senza laschi,preciso e molto meno rumoroso.
Chiesto al capo officina cosa ne pensava dell'affidabilita'bmw visto le dicerie in giro,sua risposta "sfrutta questa moto e goditela che è ancora una signorina e non pensare a fargli male Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Icon_bounce perche'è abbastanza tosta"

Bravi i meccanici bmw che hanno strizzato bene la mukkona che adesso scalpita!!!!

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Capitan Kurzillo Gio 19 Ago - 17:47:25

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Honda-10

queste sono tette Laughing

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Gio 19 Ago - 19:54:52

Caro Antonio,
le nostre moto vengono servite dai signori con la polo grigia e i guanti bianchi...non sono moto dozzinali come la Pan... Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107
La nostra bmw ha una centralina che interfaccia con abs,ha dei motorini che regolano i corpi farfallati....hanno un'anima che va'controllata.
Noi non abbiamo due ruote e un manubrio:

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Gio 19 Ago - 19:56:17

Eiiiii ma questa è la mia recenzione..non scrivete chiacchiere,tanto poi vi cancello tutto.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 20 Ago - 6:14:55

Enzo ti ha preso una bella scimmia per la RT! Very Happy Very Happy
Sicuramente sono professionali i meccanici BMW ma non credere che quelli delle altre marche siano da meno, con le moto moderne con molta elettronica lo devi essere altrimenti i clienti sono a piedi........ Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Ven 20 Ago - 14:34:25

GCarlo_PV ha scritto:Enzo ti ha preso una bella scimmia per la RT! Very Happy Very Happy
Sicuramente sono professionali i meccanici BMW ma non credere che quelli delle altre marche siano da meno, con le moto moderne con molta elettronica lo devi essere altrimenti i clienti sono a piedi........ Wink

Diciamo che sono contento e soddisfatto dell'acquisto.
Mi hanno fatto un lavoro eccelso e ho pagato volentieri,se è troppo o poco ti posso garantire che oggi in quasi 300 km fatti li ho ringraziati piu'volte perche mi hanno performato la moto al top.

Anto'ancora con sta'Pan?
pero'hai dimenticato di scrivere una cosa,che se uno vuole vendere la Pan non gliela compra nessuno,anzi no',cè uno che la cerca,Cecio !!!
Ma ti prego,non scriverlo ancora qui',questo post è dedicato alla RT,aprine uno sulla Pan,farai contenti.....Cecio Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 21 Ago - 8:56:09

Occhio che apro un post sulla mia amata Kawa ZZR 600, l'ho tenuta 20 anni io, quindi ne ho di cose da raccontare....... Very Happy Very Happy
In alcune occasioni, che direi al momento incominciano ad essere tante, mi mancano le prestazioni di quella iena...... pale
E sarà per questa ragione che ho voglia di cambiare la Dea con qualcosa di comodo ma bello scattoso...... Very Happy
Insomma un mezzo che dia emozioni quando lo usi non che ti porta in giro ma è un poco piatto durante l'uso...... pale
Se vinco al Superenalotto, mi basta un 5 + 1 non tutti quei milioni che poi danno alla testa, prendo subito una bella Aprilia RSV 4 Factory Biaggi Replica da 50000 euro e mi diverto in pista per vedere se sono capace di andare veramente forte, e poi una bella turismo da fare dei giretti in giro per l'Europa....... Smile Smile Smile
Adesso però devo giocare la schedina altrimenti è difficile che vinca...... Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da OrsoBianco Sab 21 Ago - 13:34:14

duca55 ha scritto:
OrsoBianco ha scritto:Se apro un post io sulla Pan dovrai acquistare alstro spazio sul server, altro che recensione RT ❤
..............é irrecuperabile ormai........ baldoria

Ormai ce l'ho nel sangue e anche se dovessi toglierla non la dimenticherei MAI ❤ ❤ ❤ ☀ :flower: ☀ :flower: ☀
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Gio 28 Ott - 17:20:58

Oggi mi sono sparato quasi 250 km in solitaria,la voglia di RT è veramente tanta,mi piace la sua grinta,mi piace il suo sound e sopratutto mi piace come mi copre dal freddo,come una mamma con il suo figliolo Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 wind stop,giubbo e sei al top con le manopole riscaldare,parabrezza altezza occhi e via..
ho rimesso la sella alta seguendo alcuni consigli da altri mukkisti,effettivamente per viaggiare va'meglio.
Sono stato su Cima Grappa e Asiago a vedere la neve,bellissimo.
panino e birra ai Trenti e caffe'al circolo da Giorgio
Ho ritrovato nuovamente il gusto di prendermi un giorno di ferie per andare in moto,anche con il freddo.
Piu'la guido e piu'me la gusto.
Per me'numero 1 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  871855
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Capitan Kurzillo Gio 28 Ott - 17:26:15

Per me'numero 2 Question

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Donste Sab 30 Ott - 4:53:22

Allora.. Numero 3...
Donste
Donste
PADRE SPIRITUALE DEL FORUM
PADRE SPIRITUALE DEL FORUM

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 61
Località : Firenze

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: DEA 700 NERA E PADRE SPIRITUALE DEL FORUM

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Cecio Sab 30 Ott - 10:42:35

facciamo che la collochiamo tra le prime 5.... dopo la DEA la PAN e la GW!!!!! Question Question
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Ven 17 Dic - 21:56:20

Quando sono in astinenza di RT come in questi giorni di freddo e neve mi guardo sempre questo video e incantato di tale bellezza dico sempre la stessa cosa:
Averla una moto cosi'bella... ,poi mi sveglio e corro a prendere le chiavi e le stringo forti.. Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107
Grigia e bellissima,poi con il bauletto in tinta cheers

https://www.youtube.com/watch?v=Z54a-UK7B9k
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da morluc998 Sab 18 Dic - 6:23:20

cavolo, Enzo... ho guardato il video e poi ho guardato fuori dalla finestra, con gli alberi del giardino pieni di neve.. ed allora sono andato in garage, ho accarezzato la moto e gli ho detto di avere pazienza, di pensare a riposarsi ed a ritemprarsi che, appena torna un po' di caldino, la voglio pronta e scalpitante..
VOGLIO il caldo, voglio la primavera e l'estate...ed invece è da ieri pomeriggio che nevica...
Lucio
morluc998
morluc998
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 66
Località : Cervignano del Friuli (UD)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Transalp 650 Black

http://www.morlacco.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Sab 18 Dic - 7:27:27

Dai,portiamo pazienza,questa è la stagione tanto odiata dai Biker,ma passata saremo piu'carichi del solito.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Cecio Sab 18 Dic - 16:02:50

Video bellissimo!!! anke io sono corso a coccolare la GHISA!!!
Però anche la neve è bella!!!! Dopo una 2 gg sul civetta non vedo l'ora di replicare!!
per le uscite in Mukka ci saranno tempi migliori!!!! Question
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic - 19:23:53

Cavolo Enzo io non posso accarezzala, mi accontentero di accarezzare le chiappe che ho in cantina Sad Sad Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 19 Dic - 9:16:43

Bello il filmato, chissà se prima o poi riuscirò pure io a replicarlo...... Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Riki41 Dom 19 Dic - 13:20:05

La bellezza del panorama è incomparabile, d'altronde la Liguria...........ehhhhhh, cerchiamo tutti i posti più strani per fare un giro in moto quando basterebbe, ad esempio, partire da Spezia ed arrivare a Ventimiglia per gustare appieno il piacere di andare in moto, poi con quel po po di moto......
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Lun 20 Dic - 18:41:18

Oppure partire da Ventimiglia ed arrivare a Trieste facendo tutta la catena delle Alpi è un'altro viaggetto che vorrei fare se riuscissi a prendere una gran turismo ...... Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Cecio Lun 20 Dic - 20:16:08

prova la RT!!!!!!!!!! ne dicono un gran bene ma su questo forum non la calcola nessuno!!! Question
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da GCarlo_PV Mar 21 Dic - 7:17:34

Cecio l'ho già provata: ho fatto un 100 km di test ride sulla RT 2010 e non volevo più scendere.....Very Happy
Da ottobre dopo la prova su strada ho la scimmia che mi perseguita, ed io stò perseguitando mia moglie per accattarla........ Very Happy
In più ho alcuni amici che hanno la GS e mi martirizzano dicendomi di prenderla ed un'altro amico che sabato scorso è andato per comprare la HP 2 Sport invitando per giovedì sera il venditore BMW al nostro moto club per scambiarci gli auguri di Natale..... Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da rebusau Mar 21 Dic - 16:37:17

E io che c'ho la Biemmebu e non riesco a girarci Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Sab 12 Mar - 13:38:16

Difetti del 1200?
qualcuno cè ne',pero'parlo della mia versione,la my 2005,paraolio del cambio anteriore,ho costatato gia'4 persone che conosco che hanno avuto questo problema,tutti allo stesso chilometraggio 20.000,e paraolio della coppia conica questo non so a che chilometraggio pèrche'a me'non è successo.
Naturalmente il mio è un campione e non sarei nemmenon stabilire la percentuale.
Pero',adesso che il mio paraolio cambio è stato sostituito a 21.000 km,il cardano è quello del my 2009 non mi resta altro che macinare kilometri su kilometri.
Buona RT a tutti.

Enzo Piccola Recensione BMW R 1200 RT  871855
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Gio 7 Lug - 16:35:37

Dopo 1 anno e un mese che la possiedo e dopo 25.000 km tutti fatti senza fare una vacanza in moto,percio'per uso quotidiano,sono qui'che riprendo questo post.
La moto ogni giorno va'sempre meglio,non mi stancherei mai di usarla,ormai è inseparabile anche nelle giornate di pioggia,giornalmente io uso lei per lavoro,spostamenti vari ecc..comprata a 15000 km arrivato quasi a 40.000,sempre piu'bella sempre piu'lucida.
Posso dire la moto ideale,per me',sempre piu'agile nel traffico,sempre piu'economica nei consumi e nel consumare olio,ottima la sua comodita'e capacita'di carico,ormai alla spesa ci vado con lei.
Cosa dire,secondo me',come moto totale,nel senso di svariati usi è il top,ogni giorno la si gusta sempre meglio e sinceramente non stanca mai.
Non saprei piu'rinunciare,specialmente ad andare in moto con la musica che scorre e ti accompagna per km dandoti un'impressione,per la sua copertura, di essere in una cabrio e non in moto

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da segretario Mer 13 Lug - 16:51:15

Enzo, ho l'RT da solo un mese ma sottoscrivo quello che affermi. Hai ragione quando dici che l'RT ha un'anima ..... c'è poco da fare, bisogna guidarla e poi lei si fa apprezzare e sarà difficle, molto difficile "cambiare casacca". Very Happy
segretario
segretario
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 56
Località : padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 13 Lug - 18:07:17

segretario ha scritto:Enzo, ho l'RT da solo un mese ma sottoscrivo quello che affermi. Hai ragione quando dici che l'RT ha un'anima ..... c'è poco da fare, bisogna guidarla e poi lei si fa apprezzare e sarà difficle, molto difficile "cambiare casacca". Very Happy

prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea Rolling Eyes

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Pakka Mer 13 Lug - 18:59:12

Capitan Kurzillo ha scritto:
prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea Rolling Eyes

Non tutti abbiamo la patente per i CAMION ! Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Previewch
:joker: :joker: :joker:
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Mer 13 Lug - 21:07:52

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Piccola Recensione BMW R 1200 RT  218107 Question

Bella questa!!!!!!!!!
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da OTTORENATO Gio 14 Lug - 14:27:09

Capitan Kurzillo ha scritto:
segretario ha scritto:Enzo, ho l'RT da solo un mese ma sottoscrivo quello che affermi. Hai ragione quando dici che l'RT ha un'anima ..... c'è poco da fare, bisogna guidarla e poi lei si fa apprezzare e sarà difficle, molto difficile "cambiare casacca". Very Happy

prova una gw poi vediamo se resti della stessa idea Rolling Eyes

Vero ...dopo aver provato una Rt difficilmente si cambia casacca.:!! Question

Che dire la GW provata e riprovata ..
https://picasaweb.google.com/ottorenato/SVALVOLATIONTHEROAD#5379758250157070642
ma alla fine il furgone lo uso per lavoro quasi tutti i giorni..:P

Per le nostre umili strade la Rt e la scelta migliore.....(veloce,leggera,maneggevole con una distribuzione dei pesi uguale tra anteriore e posteriore, una protezione aerodinamica esemplare,consuma pochissimo e sopratutto non scalda)......la GW va benissimo ..per le strade dritte Americane.

(La R 1200 RT e la moto da Turismo più venduta dal 2005..ci sarà un perchè ?)
http://clubmototuristi.forumfree.it/?t=46058752
Wink

Con la RT si fanno di quelle cose che solo chi c'è l'a può saperlo...(salto della capretta compreso..)
Provare per credere. ciao. Question
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da segretario Gio 14 Lug - 15:56:23

Nulla da dire sulla G.W. peccato che non mi piaccia esteticamente, tutto qui.
L'RT, invece, mi è piaciuta subito esteticamente e dopo averla prova ...... beh .... non volgio ripertemi. Saluti a tutti, ovviamente anche ai non Rtisti Very Happy
segretario
segretario
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 56
Località : padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Enzino Mar 16 Ago - 7:34:44

visto che questa era la MIA recenzione anche se qualche guastatatore ha tentato di sdeviarla,continuo a farla.
Bene,come esaltato i lati positivi della rt vorrei esaltare un difetto abbastanza grave riscontrato proprio ieri,purtroppo in un momento non felice per un amico e la sua zavorrina,in una caduta,direi"appoggiata" quasi da fermo dove purtroppo abbiamo capito che è l'unico momento che la mukka diventa vulnerabile,in montagna(vedi dislivelli)in curva da fermi,grazie a dio senza nessuna conseguenza sia per lui che la moglie.
Io che ero dietro ho subito fermato la mia moto messa a cavalletto costatato che sia lui e sopratutto la zavorrina erano ok(solo tanto spavento)abbiamo rialzato la moto che era a terra ACCESA E CON MARCIA INSERITA Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked........ma si puo'su una moto da 20.000 euro,con sensori alle ruote che ti indicano se hai forato,con prese 12 volt che comunicano con il caricabatteria,con corpi farfallati che si regolano con un computer,con allarme intelligente che si inserisce dopo aver tolto la chiave e tante diavolerie elettroniche da mille e una notte che NON ABBIA UN STUPIDO SENSORE DI CADUTA che spenga il motore e chiuda la benzina??????????????????????????????
La Deauville che avevavo prima,moto da 7400 euro lo ha'e io personalmente ne ho apprezzato la sua funzione ben due volte appoggiandola per terra.
Pollice in giu'per questa mancanza alla RT che secondo me'è una cosa importante per la sicurezza e la stessa incolumita'nostra e del passeggero.


Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Piccola Recensione BMW R 1200 RT  Empty Re: Piccola Recensione BMW R 1200 RT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.