Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
che motore ha la nuova DEA? Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


che motore ha la nuova DEA? Empty

che motore ha la nuova DEA?

+3
Cecio
Enzino
toroseduto
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Ven 14 Gen - 6:00:19

Fra DEAUVILLERS e BMWisti del forum, qualcuno mi sa dire se il motore della nuova DEA (intendo 2010), che è certamente lo stesso del nuovo Transalp 700, oltre ad essere un po' più potente della versione del 2006 è anche fornito di sei marce anzichè cinque? Non è un indovinello, è soltanto una richiesta di informazioni.
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Enzino Ven 14 Gen - 6:57:17

Mi sa'che hai preso un'abbaglio.. Very Happy
Il motore della dea(06-11)è sempre lo stesso..non cambia niente,praticamente tu hai gia'l'ultimo motore sotto la tua.
Stesso motore monta il nuovo Transalp e la DN-01 sempre quello tuo.
Se vuoi piu'cavalli devi cambiare,o vai alla sorella maggiore PanEuropean 1300cc(pesa 3 quintali) oppure alla tedesca RT pesa leggermente meno della dea.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 8:05:34

Sempre tutto uguale,(a parte la regolazione del parabrezza) dal 2006 è rimasto tutto invariato. Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Cecio Ven 14 Gen - 13:40:13

toroseduto ha scritto:Fra DEAUVILLERS e BMWisti del forum, qualcuno mi sa dire se il motore della nuova DEA (intendo 2010), che è certamente lo stesso del nuovo Transalp 700, oltre ad essere un po' più potente della versione del 2006 è anche fornito di sei marce anzichè cinque? Non è un indovinello, è soltanto una richiesta di informazioni.

nuovo motore.... sei marce..... più potenza..... minor peso......
mmmmmhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma questa è la RT!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Ven 14 Gen - 13:42:48

cecio ha scritto:
toroseduto ha scritto:Fra DEAUVILLERS e BMWisti del forum, qualcuno mi sa dire se il motore della nuova DEA (intendo 2010), che è certamente lo stesso del nuovo Transalp 700, oltre ad essere un po' più potente della versione del 2006 è anche fornito di sei marce anzichè cinque? Non è un indovinello, è soltanto una richiesta di informazioni.

nuovo motore.... sei marce..... più potenza..... minor peso......
mmmmmhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma questa è la RT!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question


Uhe Cesare, che fai.... Stuzzichi????? Evil or Very Mad
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Cecio Ven 14 Gen - 13:44:09

:geek: :geek: :geek: :geek: :geek: :geek: :geek: :geek: :geek:
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Enzino Ven 14 Gen - 16:21:49

Che bastardata che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107 che motore ha la nuova DEA? 218107

Cecio= number one che motore ha la nuova DEA? 871855
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Ven 14 Gen - 16:28:55

.... E' proprio una bastardata.....!!!!
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da rebusau Ven 14 Gen - 17:11:03

Toroseduto non ascoltare le sirene ( Cecio ) ma goditi la Dea e ti darà grandi soddisfazioni e un gran piacere di guida.Poi fra 3 anni fai come me e passi su una moto a miscela che motore ha la nuova DEA? 218107
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Ven 14 Gen - 17:42:58

rebusau ha scritto:Toroseduto non ascoltare le sirene ( Cecio ) ma goditi la Dea e ti darà grandi soddisfazioni e un gran piacere di guida.Poi fra 3 anni fai come me e passi su una moto a miscela che motore ha la nuova DEA? 218107

TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO. A DIRTI LA VERITà IN QUESTO PERIODO, FORSE A CAUSA DI TUTTI QUESTI CAMBIAMENTI NEL FORUM (INTENDO CHIARAMENTE DI MOTO), MI STA VENENDO LA VOGLIA DI CAMBIARE LA MIA DEA. SONO PERO' MOLTO, MA MOLTO COMBATTUTO NEL FARLO, PER UNA SERIE INFINITA DI RAGIONI. INNANZI TUTTO DICIAMO CHE NON VORREI RIMETTERCI SOPRA TANTO DENARO PER ACQUISTARNE UN'ALTRA PROPRIO PERCHE' L'ACQUISTO DI QUESTA E' MOLTO FRESCO (APRILE 2010). D'ALTRA PARTE IN QUEST'ANNO COMPIRA' GIA' 5 ANNI, ANCHE SE HA SOLTANTO 3.800, DICO TREMILAOTTOCENTO KM; MI PONGO QUINDI IL PROBLEMA CHE TENENDOLA SVALUTERA' MOLTO OGNI ANNO FUTURO, E PER MOLTO INTENDO DIRE MOLTO PIù DI QUANTO SIA SVALUTATA SINO AD ORA, POICHE', SI SA', CHE DOPO I QUATTRO ANNI IL VALORE PRECIPITA. INOLTRE SENZA ABS... PRECIPITA ANCOR DI PIù..... SULLA FASCIA DI PREZZO CHE SAREI DISPOSTO AD INTEGRARE CE NE SONO DI MOTO CHE MI PIACCIONO, MA DOPO AVER PROVATO LA MENEGEVOLEZZA, LA VERSATILITA', L'AFFIDABILITA', L'ECONOMICITA' ED IL CONFORT DELLA DEA, HO IL TIMORE DI CAMBIARE IN PEGGIO..... CAPISCI????? scratch
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 14 Gen - 17:44:35

Toroseduto il tempo medio di "godimento" di una Dea è circa 3 - 4 anni poi la maggior parte la cambia per prendere qualcosa d'altro.
Quello che dici più CV cambio a 6 marce ecc era quello che mi sarei aspettato da mamma Honda per la Dea 2011.....
Visto che il Varadero andrà ad esaurimento perchè non usare l'ottimo 1000 bicilindrico di quella e fare una moto da turismo con i fiocchi:
l'hanno pur fatto con la runner (non mi ricordo il nome completo) vestendo diversamente la vecchia VFR 800..... Wink
Ma siccome in Honda non mi hanno dato ascolto, io sono passato alla RT 2010:
45 CV in più, 6 marce, protettiva peso quasi uguale e chi più ne ha più ne metta! Laughing
Se in Honda erano più elastici di mentalità io penso che potevano fare veramente una grande concorrenza alla BMW sulle moto da turismo. Wink
Poi hanno sempre fatto l'enduro e la turismo con la stessa base di motore:
Dea 700 e Transalp 700 adesso Revere 650 e Transalp 650 perchè non fare la Varadero 1000 e la sua omologa da turismo??? Exclamation
Adesso ci sarà la Crossrunner 1200 che è l'enduro della VFR 1200 però uno dovrà fare il salto dalla 700 con 65 CV alla 1200 che ne ha 170 circa
non ti sembrerebbe che una via di mezzo con 95 - 100 CV sarebbe interssante??? Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Ven 14 Gen - 18:11:49

SI CREDO PROPRIO CHE TU ABBIA RAGIONE, SAREBBE PROPRIO UNA GAMMA AZZECCATA, CHE RICHIAMEREBBE TUTTI I CLIENTI "MOTOTURISTI TRANQUILLI". PURTOPPO, IN EFFETTI, MANCA QUEL SEGMENTO INTERMEDIO.
PER ORA IO, A PARTE LA VASTA GAMMA DI SCELTA, RIMANGO CON L'INCOGNITA DI CHE COSA FARE.
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 18:51:24

[quote="GCarlo_PV"]Toroseduto il tempo medio di "godimento" di una Dea è circa 3 - 4 anni poi la maggior parte la cambia per prendere qualcosa d'altro.

Sono daccordo con GCarlo, questa passata è stata la terza stagione con la DEA, e questa primavera quando ho visto la moto di Gianni, la DEA non la sentivo + come la sentivo prima.........., tenete sempre presente però che di moto non ne capisco nulla, però mi piace andarci..... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Enzino Ven 14 Gen - 18:58:03

Certo che quando ti prende la scimmia del cambio moto ne usciamo fuori di scuse è??? che motore ha la nuova DEA? 218107 .
Giusto per essere pignoli,la RT 1200 pesa a secco 229 kg confront alle 240 della dea,e vero anche che la RT a secco e' senza le valige.

Cambio moto:
se devi proprio cambiarla,cosa che ti sconsiglio visto il kilometraggio della tua,ma che te lo dico a fare??? Wink nn girarci intorno come ho fatt io per una vita,compra direttamente quello che desideri(bmw Very Happy )perche'alla fine compri i surrogati e sperperi soldi,tanto in fine finisci per comprarla.
La spesa?si effettivamente costano,ma nn le cambi piu'e se decidi di rivenderli perdi sempre ma poco.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Capitan Kurzillo Ven 14 Gen - 19:13:44

toroseduto,scusami se mi permetto,vedo che scrivi sovente in carattere maiuscolo,nel linguaggio dei forum il maiuscolo equivale a urlare,visto che non mi sembri un tipo rissoso ti chiedo se puoi scrivere in minuscolo.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 19:14:07

]quote="toroseduto"]SI CREDO PROPRIO CHE TU ABBIA RAGIONE, SAREBBE PROPRIO UNA GAMMA AZZECCATA, CHE RICHIAMEREBBE TUTTI I CLIENTI "MOTOTURISTI TRANQUILLI". PURTOPPO, IN EFFETTI, MANCA QUEL SEGMENTO INTERMEDIO.
PER ORA IO, A PARTE LA VASTA GAMMA DI SCELTA, RIMANGO CON L'INCOGNITA DI CHE COSA FARE. [/quote]


Mi permetto di dire che Honda nel segmento turismo ha ben 3 modelli: Deauville, Pan european e Goldwing. Bmw solo RT e l'ultima nata GTL. Nella parte bassa del mercato (dai 650 ai 800), bmw non ha alcun modello turistico, tipo dea.
Poi è impensabile confrontare direttamente la Deauville all'RT1200: è confrontabile solo con la Pan European.
Sono della idea semmai che Honda dovrebbe fare piu pubblicità ai suoi modelli.
Toroseduto la deauville, è una moto che va benissimo con un altissimo indice di affidabilità: e questo te lo dice uno che ne possiede una del 2006 con 95000 km. E' comoda, scattante quanto basta, economica nei consumi. Io sinceramente una BMW non so se la comprerei, per diversi motivi. O meglio la comprerò soltanto quando avrà raggiunto lo stesso livello di affidabilità delle moto giapponesi. Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Ven 14 Gen - 19:21:18

.... NO, FORSE E' TRAPELATA UNA INFORMAZIONE SBAGLIATA.... L'INTENZIONE NON E' QUELLA DI CAMBIARLA CON UNA BMW, ANZI, SONO ORIENTATO VERSO UN'ALTRA HONDA...... IL DILEMMA è QUALE? ESCLUDENDO CHIARAMENTE PAN E GOLD WING A CAUSA DEI COSTI ELEVATI. MI FAREBBE GOLA IL NUOVO TRANSALP, CHE ACQUISTEREI NUOVO NUOVO, MA TEMO CHE IL SALTO IN BASSO, RISPETTO ALLA DEA SIA TROPPO GRANDE. MI HANNO PROSPETTATO UN ABISSO..... ANDRO' A PROVARLO NEI PROSSIMI GIORNI E POI VEDRO'. INTANTO SE QUALCUNO L'HA GIà PROVATA PUò DARMI LA SUA OPINIONE. ANCHE CHI NON L'HA PROVATA PUò FARLO, ACCETTO INDICAZIONI E CONSIGLI DA CHI DI CERTO NE CAPISCE, NEL SETTORE, PIù DI ME!!!!
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Ven 14 Gen - 19:24:21

Capitan Kurzillo ha scritto:toroseduto,scusami se mi permetto,vedo che scrivi sovente in carattere maiuscolo,nel linguaggio dei forum il maiuscolo equivale a urlare,visto che non mi sembri un tipo rissoso ti chiedo se puoi scrivere in minuscolo.

Sorry...... non lo sapevo!!! non si finisce mai di imparare. Non volevo urlare, e' stata semplicemente una circostanza casuale. Non si ripeterà ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen - 19:44:09

toroseduto ha scritto:.... NO, FORSE E' TRAPELATA UNA INFORMAZIONE SBAGLIATA.... L'INTENZIONE NON E' QUELLA DI CAMBIARLA CON UNA BMW, ANZI, SONO ORIENTATO VERSO UN'ALTRA HONDA...... IL DILEMMA è QUALE? ESCLUDENDO CHIARAMENTE PAN E GOLD WING A CAUSA DEI COSTI ELEVATI. MI FAREBBE GOLA IL NUOVO TRANSALP, CHE ACQUISTEREI NUOVO NUOVO, MA TEMO CHE IL SALTO IN BASSO, RISPETTO ALLA DEA SIA TROPPO GRANDE. MI HANNO PROSPETTATO UN ABISSO..... ANDRO' A PROVARLO NEI PROSSIMI GIORNI E POI VEDRO'. INTANTO SE QUALCUNO L'HA GIà PROVATA PUò DARMI LA SUA OPINIONE. ANCHE CHI NON L'HA PROVATA PUò FARLO, ACCETTO INDICAZIONI E CONSIGLI DA CHI DI CERTO NE CAPISCE, NEL SETTORE, PIù DI ME!!!!

Rispetto alla dea, il transalp è un po piu maneggevole e scattante, perchè ha un rapporto peso potenza piu favorevole. Per contro ha meno protezione aerodinamica e un inferiore capacità di carico. Hò avuto modo di provare il transalp 700 è mi è piaciuta molto. Maneggevole e scattante ti fa sentire subito a tuo agio. Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Ven 14 Gen - 20:05:25

Grazie, andrò a provarla, forse anche domani....... lavoro permettendo!!!
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Capitan Kurzillo Ven 14 Gen - 20:19:06

toroseduto ha scritto:
Capitan Kurzillo ha scritto:toroseduto,scusami se mi permetto,vedo che scrivi sovente in carattere maiuscolo,nel linguaggio dei forum il maiuscolo equivale a urlare,visto che non mi sembri un tipo rissoso ti chiedo se puoi scrivere in minuscolo.

Sorry...... non lo sapevo!!! non si finisce mai di imparare. Non volevo urlare, e' stata semplicemente una circostanza casuale. Non si ripeterà ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok
non avevo dubbi che non volessi urlare,grazie a te
n approvo

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 14 Gen - 20:34:23

Se vuoi rstare in Honda una bella CBF 1000 versione gran turismo.. Wink
Comunque per fare una piccola polemica BMW di turismo ha RT 1200, K 1300 GT e F 800 ST non mi sembra proprio sguarnita e poi in arrivo la K 1600 GTL......
Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Enzino Ven 14 Gen - 21:36:31

bmw non ha vere turistiche sotto la rt perche'sotto le 1000 di cc non si puo'fare un turismo vero e proprio e se guardiamo bene intorno non è solo bmw che ha questa politica ma tutte le case,eccetto Honda con la dea,e la dimostrazione che chi fa'queste scelte ha ragione lo da'il mercato,la dea lo sappiamo non è senz'altro un fenomeno di vendita confronto ad altre turistiche piu'grosse,e se fai turismo con una moto superiore alla dea te ne accorgi i motivi e i perche'.
io personalmente ho sempre lamentato la mancanza di cavalli della dea e credo e lo ripeto che se avesse avuto un po'di motore in piu'parecchia gente su questo forum non l'avrebbe cambiata.

TOROSEDUTO:
Io ho due amici che hanno il nuovo Transalp,uno è anche iscritto su questo forum (Luigi),loro si trovano bene,calore apparte visto che è lo stesso motore piu'nudo percio'piu'caldo,Luca lui aveva gia'il vecchio modello e gli è rimasto fedele e sembra contento,Luigi invece ha voluto provare il Giessino 800 e ne rimasto innamorato della leggerezza e del gran motore che ha',il prezzo non è esagerato come il GS 1200 e abbordabile.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Capitan Kurzillo Sab 15 Gen - 7:31:33

Giessino 800 e ne rimasto innamorato della leggerezza e del gran motore che ha',il prezzo non è esagerato come il GS 1200 e abbordabile.........

nulla da ridire su telaio motore e impostazione guida.....ma protezione cosa ne dite ?
le turistiche offrono riparo e ti permettono un uso a 360gradi,poi se uno usa la moto
2 mesi all'anno allora ci può stare.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Enzino Sab 15 Gen - 8:13:34

La richiesta è stata enduro e ho risposto,anche io non andrei mai su un enduro abituato alla protezione/confort e sopratutto gli spazi.
Ma se volete una moto che faccia turismo,sport,off e sia come uno scooter come maneggevolezza sapete dove andare che motore ha la nuova DEA? 871855
e da ieri ho scoperto,denudandola come un verme per i lavori,che la puo'smontare anche un bambino,non cè un'incastro odioso come lo avevano le giapp,e tutta avvitata,e una volta spogliata li si puo'mettere le mani dappertutto per tagliandarla senza nessun problema e ne chiavi particolari.

Enzo

PS;Giuro che parlavo della moto e non di altro che motore ha la nuova DEA? 218107
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 15 Gen - 12:01:36

Toroseduto, dipende da quello che vuoi da una moto e da quanti soldi sei disposto ad investire per cambiare la moto:
se ti interessano le enduro stradali medie io trovo molto interessante la Trumph Tiger 800 che non sembra male e fà diretta concorrenza alla Transalp ed alla F 800 GS.
La nuova tiger 800 fà 95 Cv di potenza, il che vuol dire una bella trentina in più della Transalp 700, da 0 a 100 km/h in 4,2 sec che non è male come scatto e beve 4,5 lt in 100 km a 100 km/h e vuol dire 22,2 km/lt reali testati su moto.it!! Very Happy
e poi di velocità massima arriva a 210 km/h e non mi sembra male
Poi fanno la versione enduro specialistica e la versione più stradale insomma io ci penserei bene prima di prendere una moto che è la copia della Dea o quasi che è solo un filo più agile.
Personalmente per cambiare prenderei qualcosa di diverso e più appagante.... Very Happy
Ecco il link della prova: http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-800xc-good-job.html


PS: la mia mukkona è arrivata oggi, ci ho fatto solo una decina di km perchè c'è un tempo di m......a con un nebbione schifoso..... :x
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Cecio Sab 15 Gen - 13:45:19

Toroseduto mai provato la PAN????
prima di prendere la mukka era il mio chiodo fisso!!!!
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Sab 15 Gen - 18:29:14

.... Mi piacerebbe, ma è troppo grossa, soprattutto per l'uso che ne faccio io......
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 16 Gen - 7:26:07

O Triumph Tiger 800 o BMW GS 800 lascia perdere la Transalp che è un fornetto come la Dea 700 e manca di potenza....... Wink
Entrambe hanno dai 20 CV in più la, GS 800, ai 30 CV in più Tiger 800 e a mio parere sono costruite meglio ed oltretutto penso che si trovano molti più accessori rispetto alla Honda. Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 14:06:37

ok grazie.... sono in piena valutazione.... E V Strom 650 ADV? Come lo vedi?
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Cecio Dom 16 Gen - 14:51:36

https://youtu.be/cy16XkzFXdY


Qui c'è una discreta prova tra gs vstrom e kawa.... se mastichi un pò d'inglese non sono male i commenti del pilota
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 15:41:01

Non ci ho capito nulla ma il filmato è bello. Comunque mi sto facendo sempre più convinto per la V Strom ADV. Mi piace, ha la dimensione che mi si addice, è la giusta cilindrata per la mia esigenza, è una moto "onesta", ottima da turismo.... Insomma, mi pare che abbia tante belle qualità.... sicuramente fra altri suoi difetti come tutte le moto..... però ti dico che domani vado a provarla ed a fare un giro per concessionarie a farmi fare due conti Laughing
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Cecio Dom 16 Gen - 15:52:47

Sono proprio contento, una prova sul campo è l'unica per valutare onestamente una moto. A me piace molto ma per me è decisamente troppo alta Sad
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 15:56:03

Comunque.... ho letto qualche recensione sul Transalp e non mi convince molto.... nulla da dire sull'affidabilità Honda, ma..... c'è qualcosa che non mi convince. Mi riservo chiaramente di provarla (anche perchè mi hanno fatto veramente una proposta molto allettante sul nuovo con permuta della mia), però...... mi convince molto di più il V Strom 650, che fra l'altro ha anche qualche CV in più. Rolling Eyes
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 16:05:44

Anzi.... quel tuo amico ha poi trovato per l'acquisto della Dea 650? se non ha ancora trovato nulla prova a sentire se gli può eventualmente interessare la mia (sempre nell'eventualità in cui decidessi di cambiarla).
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Capitan Kurzillo Dom 16 Gen - 16:15:59

toroseduto ha scritto:Comunque.... ho letto qualche recensione sul Transalp e non mi convince molto.... nulla da dire sull'affidabilità Honda, ma..... c'è qualcosa che non mi convince. Mi riservo chiaramente di provarla (anche perchè mi hanno fatto veramente una proposta molto allettante sul nuovo con permuta della mia), però...... mi convince molto di più il V Strom 650, che fra l'altro ha anche qualche CV in più. Rolling Eyes

attento,ricordati che sei abituato con una dea,non trascurare mai questo dettaglio,se per tè è una questione prioritaria la cavalleria,ma non vuoi rinunciare alla protezione e alla comodità,non andare su mezzi ibridi o meglio non specifici turistici ti troveresti molto male,e rimpiangeresti il cambio fatto,prova e riprova e sopratutto fai paragoni con la tua dea,che sarà un pò molle di motore ,ma non ha nulla da imparare in fatto di comodità e protezione.io per esempio sono andato a provare prima la goldwing,poi sono andato a provare la bmw e non mi sono trovato bene rispetto alla rumorosità aereodinamica del cupolino,anche a confronto con la dea..quindi attento

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Cecio Dom 16 Gen - 16:17:44

Personalmente trovo il nuovo transalp anonimo specie con il nuovo gruppo ottico... Exclamation
molto meglio il vecchio... approvo
Comunque facci sapere le tue impressioni.... ok

Il mio amico è sempre interessato all'acquisto della DEA.... Dopo aver visionato un 700 con ABS qui a Belluno la vuole acquistare. Lui la cercherebbe nera e magari con ABS. Al momento sta valutando una proposta di un 700 grigio con ABS.
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 16:30:31

La mia è nera, del 2006, revisionata fino a giugno 2012, ma senza ABS. Però ha bauletto posteriore, gomme nuove (1.500 KM), batteria sostituita primavera scorsa, e soprattutto ha 3.800 KM circa, originalissimi!!!!! fammi sapere in fretta se interessato (prima che abbagliato dal cambio dia dentro un simile gioiello). Domani vado in Suzuki e se tutto ok ..... può anche essere che ceda alla pazzia.... se interessato fammi sapere che in quel caso vedo come fare.

toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Cecio Dom 16 Gen - 17:34:44

ok!! lunedì mattina lo vedo al lavoro. ti faccio sapere!!
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Enzino Dom 16 Gen - 19:02:42

Il Vstrom io lo conosco discretamente,e comunque Donste lo ha appena lasciato per la dea,percio'meglio di lui non puo'dirti nessuno.
Dal canto mio ti dico questo del Vstrom dopo aver riflettuto su quello scritto dal Capitano che è da considerare.

Il Vstrom è una signora moto...motore scattante.il migliore dei 650 in circolazione e pochissimo assetato,un mio amico motostaffetta dice che è riuscito a fare 26km/L e siccome conosco come'miticoloso e calcolatore ci credo.
Ha una buona protezione all'aria ed è abbastanza comodo come sella anche per il passeggero,con il tris borse hai abbastanza spazi per viaggiare,ha un'ottima postura tipica degli enduro,costa pochissimo nuovo(ti danno il traveller a meno di 7000 euro)ed ha un discreto mercato dell'usato,i tagliandi costano poco.

Ricordati pero'due cose,è pesante...non ha una buona distriubuzione dei pesi, ha la trazione a catena,significa manutenzione ogni 1000 km(grasso siliconico e ogni 3-4 mila km lavaggio con gasolio e ingrassaggio),ogni 15.000 corona e pignone nuovi,insomma una tipologia di moto a te'nuova ma basta abituarsi.
il mio amico ha messo su'il gps e i faretti a tipo gs sul paramotore

Secondo me'se dovrei scegliere tra il Trans e il Vstrom sceglierei quest'ultimo senza pensaci su'.

Non avere fretta,pondera bene,fai tutte le prove possibili e scegli sempre con il TUO cuore,quando senti che ti chiama non pensare a fare paragoni,prendila e basta.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 20:13:12

Come sempre Enzo devo ringraziarti per i preziosissimi consigli. condivido tutto quello che hai scritto, mi sto convincendo, momento dopo momento, che il V Strom ADV sia la moto per me. E' vero che è pesante, ma è anche vero che pesa circa 50 kg in meno della Dea. Domani vado a vederne una, nuova, perchè mi sono fissato a volerla avere nuova, così accessoriata:
V-STROM ADVENTURE ACCESSORIATA DI SERIE:
- CUPOLINO CON ALETTA VARIABILE
- PARAMANI SUZUKI
- PARAMOTORE SUZUKI
- PARACOPPA IN ALLUMINIO SUZUKI
- PIASTRA + BAULETTO + CUSCINO
- ATTACCHI VALIGIE LATERALI + COPPIA VALIGIE LATERALI
VALORE ACCESSORI : OLTRE 1400 EURO!!
Accessori

Domani vedo quanto mi danno per il rientro della mia, quanta differenza dovrei metterci e poi valuto. Nel frattempo, se senti o sentite qualcuno interessato alla mia Dea, fatemi un fischio.

Avete altri consigli da darmi per metterli sul piatto della valutazione?
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 20:15:48

cecio ha scritto:ok!! lunedì mattina lo vedo al lavoro. ti faccio sapere!!

Ok Cesare, grazie, digli che è una vera occasione.... non so nemmeno io perchè mi è venuta voglia di cambiarla.... mha Rolling Eyes
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 20:18:41

Giusto per regolarmi domani, che valore di mercato può avere? Guardando in internet nei vari siti di annunci di moto, il modello come la mia, senza abs, messe MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLTO peggio della mia, vanno dai 4.300 ai 5.200. E' esatto il valore? Quale minimo devo considerare? mi riferisco chiaramente alla mia DEA.
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen - 20:33:05

toroseduto ha scritto:Giusto per regolarmi domani, che valore di mercato può avere? Guardando in internet nei vari siti di annunci di moto, il modello come la mia, senza abs, messe MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLTO peggio della mia, vanno dai 4.300 ai 5.200. E' esatto il valore? Quale minimo devo considerare? mi riferisco chiaramente alla mia DEA.

Bè se la dai dentro non aspettarti grandi valutazioni: secondo me non ti daranno piu di 3000-3500 euro. Per poi, a loro volta, rivenderla a 4500-5000 euro. Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Enzino Dom 16 Gen - 20:59:00

Sono anche io del parere di Only,se la dai in permuta non aspettarti di piu'anche perche'non compri una moto da 20.000 euro dove la valutazione crescerebbe.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Dom 16 Gen - 21:31:09

ok, grazie, vedrò...... Comunque all'Honda di Ferrara, se prendo il nuovo transalp mi danno 4.500 della mia. Spero che alla Suzuki facciano lo stesso trattamento.... spero..... scratch
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 16 Gen - 21:48:23

Toroseduto io ho dato la mia Dea del 2007 con 12000 km in concessionaria la scorsa settimana e su una moto da 15900 euro "usata" con 600 km me l'hanno passata 3500 euro.
Se prendevo un nuovo mi davano 4500 euro ma dovevo impegnare circa 20000 euro.... Shocked
Quindi fai un pò te ma se ti passano una cifra come ti diceva Only sui 3000 - 3500 euro puoi essere contento, non fidarti di quello riportato sui siti internet tipo moto.it che fai i conti sbagliati, quello che riportano sono la media dei prezzi richiesti dagli utenti per quel modello negli annunci pubblicati, però tu non sai il reale prezzo di vendita per cui uno l'ha venduta, la trattativa è riservata uno non dà il dato finale al sito.
Sono molto più veritiere le valutazioni delle riviste di moto ed io su una di queste a gennaio 2011 avevo come quotazione della mia da........3500 a 4200 euro e come vedi sull'usato mi hanno dato il minimo e sul nuovo mi davano il massimo dell'eurotax..... 😢
Purtroppo la Dea è una buonissima moto, meccanicamente ineccepibile e solida, ha il difetto di scaldare nella zona destra della carena, le plastiche della mia erano letteralmente cotte, beve il giusto, per la classe di moto a cui appartiene è comoda, è protettiva, si può usare per fare turismo, se dotata con le chiappone il bauletto e altro in modo molto buono, ma.......................in italia non ha mercato! Embarassed
Per cui quando ti viene la scimmia e ,come ho appena fatto io, decidi di cambiarla, rassegnati ma il prezzo per la permuta è basso rispetto magari a moto che hanno meno pregi ma sono più richieste.
Per assurdo io ho venduto meglio uno Scarabeo 500 del 2003 comprato nel 2006 a 2700 euro e venduto l'anno dopo allo stesso prezzo che la Dea comprata nuova a circa 8500 euro e venduta ameno della metà 3 anni dopo...
In quanto agli accessori che hai installato, toglili tutti e vendili da privato, io in 2 settimane ho quasi venduto tutto, tanto il concessionario non ti dà un centesimo in più..... Wink
L'ideale sarebbe riuscire a vendere la Dea da privato così riuscirai a spuntare qualche 500 euro in più rispetto alla permuta puntando sul fatto degli accessori e dei pochi km fatti . Wink
Riguardo al V Strom 650 è una buona moto da enduro stradale, la versione turismo poi ha molti accessori utili, il motore và benone e beve poco: io questo sò ed ho sentito solo giudizi positivi di quella moto, poi, alla fine decidi tu cosa fare.
Il consiglio spassionato è di provare la moto che vorresti prendere ed analizzare bene i pregi ed i difetti che rileverai una volta fatta la prova, cercando di farti influenzare poco dalla voglia di cambiare, ma analizzando bene la situazione. Very Happy
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Cecio Lun 17 Gen - 10:58:07

Ciao toroseduto, parlato con il collega; vuole sapere quanto vuoi realizzare... ok
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da toroseduto Lun 17 Gen - 11:29:13

dammi il tuo nr. di tel che ti chiamo
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Capitan Kurzillo Lun 17 Gen - 12:12:09

avete sempre troppa fretta a vendere,poi dai concessionari bmw è come entrare dà un orefice,c'è la strisia di bava perterra,valutate meglio il valore di ciò che avete in mano nbon
cascate come pere cotte.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

che motore ha la nuova DEA? Empty Re: che motore ha la nuova DEA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.