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Cecio
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Messaggio Da Capitan Kurzillo Ven 11 Feb - 8:14:42


1

Per prima cosa, munisciti delle manopole nuove per la tua moto. A questo proposito, ti consiglio di usarne o di gomma ad aderenza migliorata oppure con quelle in alluminio. Ovviamente quelle in alluminio, conviene usarle con i guanti per evitare che rimangano i segni sulle mani. Adesso munisciti anche di chiavi a brucola e uno spray lubrificante (sbloccante).

2

Adesso prendi la chiave a brucola della misura adatta alla tua manopola, e svita il bullone presente nell'estremità della manopola sinistra della moto. Fatto questo, prendi lo spray sbloccante e, tenendo sollevata la gomma della manopola, spruzzalo al suo interno. Sempre con il giravite vai allargando tutta la gomma fino a uscirla completamente.

3

Adesso, prendi una pezza asciutta e pulisci del tutto il residuo di olio sbloccante, quindi, inserisci la nuova manopola e riavvita il bullone con la chiave a brucola. A questo punto puoi passare alla manopola destra, proseguendo alla stessa maniera precedentemente esposta, ma questa volta, facendo attenzione all'alloggio del filo dell'acceleratore. Quindi, dopo avere inserito la nuova manopola, posiziona il filo dell'acceleratore e avvita il bullone con la brucola.
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Messaggio Da Cecio Ven 11 Feb - 10:53:01

non è che usando l'olio sbloccante le manopole continuano a ruotare su se stesse??? Shocked
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Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb - 15:30:10

cecio ha scritto:non è che usando l'olio sbloccante le manopole continuano a ruotare su se stesse??? Shocked

E' vero. Le vecchie è meglio toglierle tagliandole. L'olio, se non ben pulito, può dar proprio quel problema. Per infilarle si può al massimo bagnarle con l'acqua, senza l'uso di nessun tipo di sapone. Question

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Messaggio Da Enzino Ven 11 Feb - 20:36:37

o alcool(poi evapora) oppure aira compressa,gonfia e si infila e poi sgonfia e si attacca!

Capitano,visto che sei capace a farle perche'non cambi quelle mie che sono usurate?

Enzo
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Messaggio Da Capitan Kurzillo Sab 12 Feb - 7:23:27

Enzino ha scritto:o alcool(poi evapora) oppure aira compressa,gonfia e si infila e poi sgonfia e si attacca!

Capitano,visto che sei capace a farle perche'non cambi quelle mie che sono usurate?

Enzo
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Messaggio Da Enzino Sab 12 Feb - 12:45:29

Ma va che tu le manopole intendi qulle delle donne :P
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Messaggio Da morluc998 Sab 12 Feb - 15:00:13

quindi l'olio lubrificante è quello che produce la Durex???
Lucio
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Messaggio Da gianniv Sab 12 Feb - 16:42:58

si si quello per oliare la rete quando cigola
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Messaggio Da Capitan Kurzillo Sab 12 Feb - 17:21:05

che porconi che siete :cyclops:

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Messaggio Da Lupo Grisou Lun 14 Feb - 21:59:10

Mi permetto una postilla per i neofiti (è capitato a uno che conosco e che vedo tutte le mattine riflesso dallo specchio del bagno... Embarassed Embarassed ): okkio che il diametro interno delle 2 manopole è diffferente (più stretto per la sn, più largo per la dx che ha l'acceleratore), potrebbe capitarvi come quel mio amico Rolling Eyes Rolling Eyes che le ha montate a caso e ha beccato il 50% sbagliato delle probabilità.
Per toglierle concordo sul tagliare le vecchie e per le nuove meglio aria compressa o alcool. Per l'olio sono già state suggerite applicazioni differenti...
Lamps e un caro saluto a tutti.
Stefano.
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