Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Andorra e Barcellona 2007 Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Andorra e Barcellona 2007 Empty

Andorra e Barcellona 2007

Andare in basso

Andorra e Barcellona 2007 Empty Andorra e Barcellona 2007

Messaggio Da zerlino Mer 4 Nov - 5:11:05

[img]https://mototuristipercaso.forumattivo.com/Andorra e Barcellona 2007 Imgp0213[/img][img]https://mototuristipercaso.forumattivo.com/Andorra e Barcellona 2007 Sagrad11[/img]Andorra e Barcellona 2007 Icon_smile Deauville 700 abs nuova,bisogna inaugurarla:Telefonatina al Giangi e dopo 20 minuti avevamo già deciso il dove e il quando: la Rambla !!! Barcellona ?? Ok è andata..però è tutta piatta,tutta pallostrada Andorra e Barcellona 2007 Icon_biggrin che noia..facciamo i pirenei ?
Affare fatto.20 giorni dopo,il 25 maggio siamo pronti.Partenza da Binasco,il tempo promette bene,ultimi controlli il Giangi ha la fazer,tutto bene si và..
1° giorno: Binasco,Alessandria,Albenga,Ventimiglia,frontiera francese e quà comincia la solfa dei 20 caselli autostradali. Ci fermiamo a Marsiglia,mi piace il porto,con gente di tutte le razze,le vecchie bettole,è molto forte l'odore delle spezie..pranzo e viaaaa.Nimes,Montpellier,Perpignan ( in zona vento forte) frontiera spagnola.Ci fermiamo a Roses bel camping,grande pulito,super attrezzato e per essere fine maggio ce un bel via vai..circa 800 km non male,cena caffè passeggiata e a nanna........1° notte
2° giorno: Abbiamo deciso di lasciare giù le tende per un paio di giorni.Alle 8 in piedi,ore 10 in moto direzione Barcellona,visita alla Sagrada Famila,basilica di suprema bellezza,ci sono molti turisti.Pranzo di fronte alla basilica:pajella birra media e caffè 11 euro..giro in città,ricordini e rientro a Roses...giornata climaticamente favolosa.Cena,2 chiacchere con un Italo/Spagnolo..rimpiange l'ITALIA ma vive meglio là..........2° notte
3° giorno: il Giangi si sveglia tutto storto,un colpo d'aria lo ho steso..antidolorifico
mu....il e ogni 7 ore pomata vo....en. (devo chiedere al moderatore se posso mettere la marca del medicinale) giornata dedicata al riposo totale per il Giangi e io a scrivere il resoconto.poi bagno ecc..ecc.. pranzo,riposino,cena...Il Giangi stà meglio,la nottata gli porta bene..........3° notte
4° giorno:Roses,Figueras,quà cè il museo del Dalì,Olat,Ripoli,e Andorra la Vella non per la strada nornale...no no facciamo il passo della COLlADA a 1800mt,dove oggi 1° giugno nevischia.Nei tornanti la dea a pieno carico,con borsone pieno sulla sella,l'avantreno rimane troppo leggero e ciò mi fà sbagliare alcune curve a gomito,niente di particolare.Il freddo si fà sentire..Scendiamo dal passo,la città si trova in una vallata,nel pomeriggio ci entriamo e il camping (13 euro) è proprio all'ingresso..ci passa un fiume a fianco,e il rimore è piuttosto forte.Andorra è un portofranco si compera molto bene,pezzi di pc,macchine fotografiche,sigarette a metà prezzo..ma io non fumo Andorra e Barcellona 2007 Icon_smile...cose che in moto non sappiamo dove mettere.
Cala il sole,subito il freddo arriva e noi abbiamo abbigliamento estivo da mare,tendina canadese estiva,sacco a pelo +15 ho solo un maglione e la giacca da moto,ho dormito poche ore vestito e con la giacca adosso.Un freddo che mi gelava,mi svegliavo con i brividi,all'alba il termometro segnava 2° gradi.
Andorra si trova in una vallata,e il freddo vento dei pirenei la rinfresca.Ci riscaldiamo con il fornellino facendo bollire 'acqua per il te,tiriamo le 10 e riusciamo
a metterci in movimento...arriva il sole.A scendere facciamo il versante francese molto piu brutto,meno curato,e il vento incanalato dai monti che comincia a dare fastidio.Finiscono i pirenei,prendiamo una bella statale a 2 corsie per marcia,passiamo alcuni manieri e un castello bellissimo avere una giornata a disposizione lo avremmo sicuramente visitato.Il Giangi è 48 kili in tutto lo vedo sbandare leggermente e capisco che le folate gli danno fastidio.Abbassiamo l'andatura a 80 orari,la nostra dea è tutta carenata e questo non l'agevola,in più il borsone da tennis ultracarico messo sulla sella posteriore fà da vela. 80 km e di distributori neanche l'ombra,entro in riserva con andatura a 60 orari,percorro 50km ne ho solo per 20/30 km e non si vedono stazioni di servizio..90 km con la riserva sorpasso il Giangi gli faccio cenno che non ne ho più...100 mt il motore tossisce e si spegne...tanichetta usa e getta alla ricerca del distributore, che è appena 7 km dopo. Perpignan,quà siamo già sul litorale e il vento è molto forte..40 km all'ora con i piedi a strisciare l'asfalto per l'equilibrio,si viaggia inclinati,i camion ci suonano,non sò se per incoraggiarci o per darci del pirla,procediamo a zig zag,sfioro il guardarail ,mi inclino e mi radrizzo..la dea combatte e fa la sua sporca parte per rimanere integra,è una nave in mare con burrasca a Trieste non ricordo la bora fosse così cattiva...un camion telonato sbanda,riprende la corsia..la dea mi infonde fiducia,balla il tango con il caschè,barcolla ma non molla,sbanda ma il manico la radrizza............UUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHH come andava la dea !!!
Altri 40 km cè il camping di Narbonne,gli occhi bruciano,la gola è secca...
<<<<< Se state leggendo e vi viene qualche dubbio,ebbene giuro sul SUPREMO che è tutto vero,è tutta realtà. >>>>>
Camping i gestori masticano ITALIANO ..Con vento qui,no viaggio,loco itali loco. Non rispondiamo gli diamo la C.I,ci prendiamo un litro d'acqua dal frigo e ce ne andiamo.Mettiamo le tende al riparo del ristorante,doccia un kilo di sabbia e polvere..cena e niente passeggiata. Il Giangi trema i muscoli gli fanno male,lo capisco è stata dura per me che sono 90 kili,lui è la metà dei miei.Spero che domani diminuisca o meglio sparisca,anche la mia cervicale si fà sentire...Act e in branda. All'alba faccio fatica ad aprire gli occhi,bruciano..un pò di collirio,le spalle mi fanno male,la giornata di ieri ha lasciato il segno.
Decidiamo di fare poca strada,da Narbonne a ST.Raphael vicino a Cannes,non riusciremo più a recuperare l'energie spese,i muscoli sono un pò flosci. Marsiglia un pranzo decente ci da un pò di allegria,il Giangi è bianco...alle 16 siamo già in camping,a cena un risottino,pizza 2 medie,dolce e un liquorino del posto che sà di mirtillo,mi da un po di rilassatezza..Domani a casa avrò qualcosa da raccontare.
E giorno, ce la prendiamo comoda,ricca colazione,il Giangi recupera un pò di colorito,ore 10 partenza..città dopo città,la solita solfa dei caselli francesi,la frontiera,Ventimiglia,Bordighera e Savona,pausa pranzo,poi Alessandria,Tortona,Milano e box di casa..Scende mia moglie,mi guarda mi dice: hai gli occhi lucidi,felici si vede che stai proprio bene..... V de zerlino

tot: 3400 km in 6 notti e 7 giorni
nazioni fatte : Montecarlo,Andorra,Francia e Spagna


Ultima modifica di zerlino il Dom 15 Nov - 9:28:40 - modificato 9 volte.
zerlino
zerlino
MOTOTURISTA ONORARIO

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 66
Località : vizzolo - milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.