Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Gibilterra e Portogallo 2008 Empty

Gibilterra e Portogallo 2008

Andare in basso

Gibilterra e Portogallo 2008 Empty Gibilterra e Portogallo 2008

Messaggio Da zerlino Mer 4 Nov - 5:12:07

[img]https://mototuristipercaso.forumattivo.com/Gibilterra e Portogallo 2008 Dscn7910[/img][img]https://mototuristipercaso.forumattivo.com/Gibilterra e Portogallo 2008 Imgp0312[/img][img]https://mototuristipercaso.forumattivo.com/Gibilterra e Portogallo 2008 Dscn0212[/img]L'idea del DMD 2008,che poi sarebbe il raduno internazionale della deauville in Vianden (Lussemburgo) mi attira di brutto.Solo che ho già in programma il Portogallo via Gibilterra,oppure fare sia uno che l'altro,chiedendo altri 3 giorni di ferie.Ottenuti e fatta l'iscrizione,cerco compagni di viaggio in alcuni deavillers del vecchio club,dandoci appuntamento in Vianden.Deauville 700 abs,io e il giangi con l'aprilia mana appena ritirata,cariche come somare.
1° giorno:Milano/Buhl in Baden Baden,foresta nera,maciniamo km in bellezza.
Facciamo la Svizzera,e il Liechtenstain,poi Zurigo,Basilea entriamo in Germania:Friburgo pranzo,poi Offenburg e Baden bella cittadina ma non ha il camping e dobbiamo andare a Buhl.Il campo è lontano dal centro,cena,2 passi e giù in branda.....1à notte.
2° giorno: Buhl/Vianden. Ha un antico castello favoloso e tenuto che sembra fatto ieri.Arriviamo molto presto,prendiamo posto nel camping,facciamo conoscenza con deauvillers inglesi,olandesi e danesi,cena con il club,poi noi salutiamo. 2° notte.
3° giorno:da Vianden scendiamo x statale in Belgio,ad Arlon ce una bellissima chiesa normanna (merita veramente). Route per Metz,Nancy,Dijon,Chalen,Lyone..quà l'imprevisto in agguato,acchiappa il Giangi:gomma buca e siamo di sabato Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_sad l'unico gommista aperto ci avvisa che per la 180 bisogna aspettare lunedi. Albergo poi rimborserà l'assicurazione.Passiamo 2 giorni a visitare Lyone e Sant'Etienne...che Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_sad noia. 3° 4° notte.
5° giorno:la gomma non cè,rriva martedi Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_cry occhiata al Giangi che mi dice: tu vai che io rientro a Milano,il carro attrezzi,l'officina,l'albergo lo hanno prosciugato.
ok io parto,saluti con scambio di utensili e via: Lyone,Valence,Nimes,Montpellier e Setè..città meravigliosa già descritta in altro post..ora sono solo,parto e mi fermo quando e dove voglio.......5° notte.
6° giorno: Setè/Valensia,camping a la Cullera (bella sgroppata) il tempo si stà mettendo sull'afoso 36° gradi e la notte non scende sotto i 30,fortuna che siamo a soli 100mt dal mare e un pò di brezza marina arriva.......6° notte
7 giorno: la solitudine si fà sentire,in 40 minuti la moto è già carica e pronta.
da la Cullera riprendo l'autostrada,già alle 9 di mattina ci sono 34°.
Da Valensia +/- in poi non si paga,ma sembra una statale,e per sfiga la stanno asfaltando...alle 12 ho fatto solo 120 km,il caldo 39° si fà sentire,tappa di 15 minuti ogni ora circa.Acqua a volontà..fame poca e non mi sento in forma,devo cambiare la qualità del cibo e il riposo..Arrivo a San Jose,ecco il bello/brutto è che quando arrivo,ho la tenda da montare,poi prepararmi da mangiare,caffè e sfinito mi butto in branda........7° notte
8° giorno: sveglia all'alba 4;30 mi ero messo sotto un lampione in previsione di ciò che avevo deciso,e cioè di partire prestissimo e infatti alle 6 sono in partenza.
San Jose/Stretto di Gibilterra con l'intenzione di recuperare i pochi km fatti il giorno prima. Ragazzi la bellezza della sierra nevada (quasi paragonabile alla nostra Sorrento...ho detto quasi !!! ) Si costeggia tutto il mare Malaga,Marbella piu avanti si incomincia a intravedere il monte dello Stretto di Gibilterra,e sono appena le 10.
Cè una bella brezza,fermata veloce per adesivi,ricordino e salgo in moto sul monte,dopo 2 km dei marins mi bloccano e mi fanno capire di ritornare indietro.
Ricordo che il baffo parla solo una lingua,e ne capisce sempre solo una: ITALIANO
Sgagno qualcosa,a proposito;tenersi lontano da salse e salsette quando si è in viaggio,lo imparato a mie spese in baviera (Octoberfest 2004). Cag...lla x 2 giorni.
Da allora mi attengo a pranzi veloci sì,ma nutrienti e leggeri,niente alcolici quelli solo alla sera dopo cena un grappino....torniamo a noi !!! Ore 12 sono in ripartenza per Jerez de la Frontera,Siviglia,La Huelva dopo 40 minuti circa la frontiera portoghese.Un mega ponte con un'arcata bellina divide i due paesi.
Portogallo,passo Tavira fà un caldo terribile Gibilterra e Portogallo 2008 Icon_neutral vedo un cartello,indica < Atlantic ocean > l'idea di fare un bagno mi attizza,giro mi introduco nella vietta..la sbarra è alzata,si intravede la spiaggia..entro,lascio la moto mi avvio verso l'acqua..fredda,azzo che fredda.La maglietta e fradicia di sudore.in lontananza si vede la cittadina di Faro (almeno credo sia quella) e io devo andare là.
Visto la vicinanza,voglio riprendere la strada per sostare,fermarmi per la serata a Faro....E quelli che vogliono ?? ALTO ALTO...mi trovo 4 poliziotti che mi guardano,guardano la moto,guardano la bandierina (sempre e in ogni viaggio con me) ITALIA..ITALIANO ??? Sì dico io...il cartello dice chiaro: Vietato entrare,me lo segnano con il gesto...Oasi marina..in pratica ero entrato in un parco marino con piante o uova,non so di che cosa ma protette e forse pensavano che io volessi prendere qualcosa da portare via...Toccano la tenda..con il dito mi fanno..no no..capisco che non posso restare. Ok ok me ne vado...niente bagno.
Sono le 17:30 riprendo la strada del ritorno..18:30 la Huelva,45° gradi meno male che il traffico è scarso..km dopo km vedo il cartello: SIVIGLIA. ore 20. Sfinito,distrutto,a tocchi...il primo albergo con pargheggio che trovo mi fiondo dentro..ceno con un pacchetto di strudel comperato per strada..Il gps segna 1020 km...porca pupazza e maremma maiala,oggi ho fatto 1020 km,è l'unica cosa che ricordo...........................8° notte
9° giorno:L'obiettivo dello Stretto di Gibilterra e il Portogallo l'avevo centrato,alle 6 ero già in piedi,alle 7 la moto è accesa..sto mangiando da un paio di giorni barrette energetiche e bevo red bull...tutta roba vitaminica,nutriente..giusto per affrontare questa perdita di zuccheri e sali..mentre pensavo tra me e me,sbaglio strada.Invece di prendere per Malaga,prendo la Sierra Nevada superiore...ragazzi credetemi ho passato 12 ore in cui ho perso 3 kili di liquidi..48° gradi...sosta di 20 minuti dopo ogni 50 minuti di guida..l'unico pirla in giro alle 13 indovinate chi era ?
Lorca,la Murcia..ho problemi di stabilità,il sudore mi gronda dal casco,ho gli occhi lucidi...Alicante...mare,l'aria si fà più respirabile,più fresca..mi riprendo piano piano..........sono in camping....sono a dormire senza cena...sono ko,lo giuro.........9°notte
10° giorno: Alicante/Setè..il camping è gia memorizzato sul gps,basta seguire la caretera,questa tappa costeggia il mare,caldo sì..ma ventilato,36° gradi.
Lascio alle spalle Valensia,Terragona;Barcellona,tutte città gia viste in precedenza..traffico sempre scorrevole.Sono incappato in una bolla di calore ,che anche a Perpignan e Narbonne,per la prima volta trovo solo una leggera brezza,i mulini per l'elettricità sono quasi tutti fermi.A Setè faccio una cena decente,alla fresca brezza della sera in branda alle 22..... 10° notte
11° giorno: Setè/Milano è solo noia,tutta autostrada,ma oramai..come si dice;ho la panza piena..ore 19 a casa.......( se puo interessare ho perso 7 kili )

Tot 6620 km in 10 notti e 11 giorni,con 2 giorni di fermo a Lyone.
Nuove nazioni fatte: Lussemburgo,Belgio,Gibilterra e Portogallo
Notizie utili:da Valensia in giù non si paga l'autostrada. Gibilterra è zona militare e lo governa l'esercito inglese.
Se andate in Portogallo in moto,restate sempre vicino alla costa.
Il cibo in Spagna e i camping sono ok sia come prezzo che come qualità.
La benzina costa meno in Spagna e Portogallo ,ma costa di più in francia e belgio.
Città da visitare Setè,Valensia,e il porto vecchio di Marsiglia.
Alcuni autogrill in francia e spagna sono 20 volte piu grandi dei nostri,alcuni hanno addirittura il barbecuè,e zona camping..ci si puo dormire...voto 9.
L'occorrente per il campeggio lo trovi ovunque,e in prezzo migliore che da noi.
In spagna si trovano lungo l'autostrada dei motel,con posto moto a 27 euro,voto 7
Portatevi un 50 euro di monete,i caselli francesi funzionano automaticamente.
La carta di credito è quasi obligatoria,tutto funziona con la cc.

Due righe sulla moto: con il caldo e tutta quella carena,il bip bolliva..dea voto 9
UUUUUUUUHHHHH come andava la deauville!!!! V de zerlino
zerlino
zerlino
MOTOTURISTA ONORARIO

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 66
Località : vizzolo - milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.