Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty

Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

+3
Pakka
Enzino
MGvalerio
7 partecipanti

Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Ven 4 Nov - 19:13:31

Per prima cosa grazie " ENZO"


Col proprio bilanciere della propria moto si riesce a fare un ottimo modulatore di velocità.
A cosa può servire detto KIT, per prima cosa elimina vibrazioni alla manopola che sono in avvertibili,ma con l'andare di poche ore di guida si possono avvertire formicolii alle dita della mano senza questo accessorio,

(((che in fase di progettazione di una moto non inciderebbe per niente sul costo finale di qualsiasi modello di moto.Io le chiamo queste sviste,misteri delle moto...... )))

quando questo avviene siamo potenzialmente in pericolo,qui non ci piove.
Questo è il mio bilanciere modificato.
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Immag075
Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Immag076
https://youtu.be/MmnlorIzCuI
Con tornitura, un dado che non si vede ma è dentro il bilanciere che serve per fine corsa, un cilindretto,un o'ring,una vite,
ecco il nostro modulatore di velocità.
Come funziona,basta girare in senso orario di 1/4 il bilanciere ,in detta posizione possiamo definire una velocità costante,
potendo sempre in detta funzione di dare e levare gas all'istante senza alcuna resistenza di detto KIT avvertibile in modo inadeguato,cioè è una resistenza irrisoria,perché detto modulatore lavora tipo frizione.
Dubbi,perplessità,su detto KIT io sono qua. (((Ci viaggio da 3 anni))) camion


___________________
Valerio. Very Happy



MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Enzino Ven 4 Nov - 22:08:31

Ciao Valerio,
va benissimo come hai postato foto e filmato Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 871855.

ma tu per modulatore intendi il cruise controll,detto questo e visto il filmato spiegami,ma in corsa in caso di emergenza si disinserisce subito?
ti spiego,io sulla RT cè l'ho originale dalla casa e se quando è inserito premi frizione-freni-decelleri o togli il pulsantino si disinserisce immediatamente da solo,tu'capirai in caso di una frenata brusca o emergenza è importante,il tuo come di disinserisce?
comunque come al solito complimenti all'idea..fantastica.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Ven 4 Nov - 22:39:39

Col mio cruiser control in funzione in caso d'emergenza istantanea ti comporti come le moto che non anno detto KIT,deceleri mentre freni,non c'è da pigiare niente. Very Happy

Valerio. Question
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Enzino Ven 4 Nov - 23:21:05

occhio...l'accelleratore torna sa solo indietro,ha una molla dentro ed è fatto apposta,percio'in caso di mergenza cadendo dalla moto l'accelleratore torna a zero da solo.
Questa volta ti boccio l'idea.. Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 218107..noi sul forum da buoni motociclisti siamo per la sicurezza eccessiva in moto percio'divulgare certe cose che non la rispettino io ci penserei su'.
Personalmente non ci ho mai creduto ai cruise controll meccanici,fatto eccezione della famosa trottle roket(la paletta)da mettere sull'accelleratore,quella tolgi la mano e si reSETTA l'accelleratore.
Dai Valerio,vuoi dire adesso che uno come te'non e'capace a fare un reset su un'idea simile?non ci posso credere.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Sab 5 Nov - 6:26:06

Enzo pensi che un cruiser control elettronico si renda conto di quando cadi,sempre tu e solo tu o on o off in qualsiasi situazione d'emergenza,pure lui diventa meccanico,e questo mi piace,in certe circostanze non c'è tempo.
La mia soluzione è un semi meccanico, inserita la modalità cruiser control,per togliere detta modalità, chiudi il gas come si fa per fermarsi o così o pomì non vedo altra soluzione per arrestare una moto.Per me i congegni elettronici su l' acceleratore ,,,no grazie,,
quelli che freni e si disinserisce,quel tipo di meccanica applicata all'acceleratore ,, ma voi morì davvero,basta uno volta che s'inceppi.
Quindi il mio KIT,pure lui a il suo limite per quanto riguarda la sicurezza,sei tu con la mano a riportare a zero girando la manopola gas ,per me questa è la più semplice in caso emergenza ,visto che riportare a zero l'acceleratore in questa operazione non esiste una resistenza quantifica bile.Per me ,più semplice è meglio è,questa è stata l'idea
ma non il suo fine,perché girando IL KIT s'ottiene una manopola acceleratore più ferma,senza com promettere nessun equivoco in fatto sicurezza.

________________
Valerio. Very Happy





MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Sab 5 Nov - 7:01:11

Sai "Enzo" a volte mi sento come Cimabue.

Mi hai dato un idea ,idraulico lo farò il Cruiser Control,con azionamento con pistoncino pompa freni da sfruttare,sarebbe semplice,.....la lampadina mi se accesa,peccato non abbia i mezzi per realizzarlo,ma certamente ci proverò pure sapendo che nel mio garage ho solamente e che ci abbonda l' immaginazione,l'idea,ci manca la materia prima i mezzi,risolte queste 2 ultime ca@@atelle
il gioco è fatto. Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 1790388437 Sad
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Enzino Sab 5 Nov - 8:17:35

vedi?dai che ti sponsorizzo e brevettiamo l'accrocchio Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 218107.

Comunque TUTTI i cruise controll sono elettronici e sono al 100% funzionali,vedi mercedes-audi-bmw-vw-ecc...certo se uno gli viene un malore buonanotte al secchio anche senza crusie,ma se hai un pericolo imminente qualè la prima cosa d'istinto che uno fa?non certo girare la manopola gas al contrario,come nel tuo caso,manovra inusuale per un motociclista,ma frenare con il piede o la mano oppure tirare la frizione e tac si disinserisce il tutto.
ti rammento che sia freni che frizione sulle moto hanno un'interruttore pronto a disinserire qualche cosa,pensaci su'per la tua idea.
Dai,vedrai che trovi il sistema.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Sab 5 Nov - 9:21:42

No per polemizzare ma se freni e non tiri la frizione,questo mi sembra ovvio se vuoi fermati subito,e su tutti questi sistemi in fase ON e non hai tempo per disinserire il mio si disinserisce da solo,però solamente con caduta a destra, gli altri rimangono inseriti,qui mezzo punto a me in +,ma rimaniamo in tema moto.
Sto scaricando un film atino per miglior chiarezza,piano piano vedrai ti farò leverai quel coso messo da BMW.al manubrio del RT. Twisted Evil

Ecco il filma.. tino.

https://youtu.be/KmCdvfpf-uU

___________________

Valerio.
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Pakka Sab 5 Nov - 11:47:35

Sono pienamente daccordo con Enzo. Il cruise control meccanico è pericoloso. Se ,però, sfrutti il contatto elettrico che sicuramente è già presente sia nei freni che nella frizione potresti pensare a qualcosa di semplice ma elettromeccanico. Per la parte elettrica ti bastano poche cose: 2 pulsanti Start e stop , un teleruttore , un'elettrocalamita che blocca l'accelleratore. Quando tocchi qualsiasi cosa togli contatto alla bobina e stacchi il cruise. Pensaci .....senza fondere Question
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Sab 5 Nov - 12:06:00

Pakka grazie del consiglio,ma prima una cosa va provata,la mia è originale, e poi.....



Valerio. Basketball
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Enzino Sab 5 Nov - 13:21:45

Valerio,vogliamo parlare di quei due calici che si vedono appesi nalla parte finale del filmato?
Una persona che ha due calici posizionati in quel modo minimo ha in garage un Brunello nascosto per gli amici Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 2367533627
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Sab 5 Nov - 14:33:15

Se guardi pure l'altro filmato"ENZO",su stivali riscaldati a contatto che sto scaricando,noterai che ho un contenitore di vino da 50 litri ,non di Brunello ,ma di Chianti Gallo Nero ...ovvio per me e per gli amici moto ciclisti,in garage c'è pure un divano ancora discreto ,se qualcuno come me alza troppo il gomito,c'è da sedersi,aggiungo che le migliori idee Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 1575099176 mi vengono dopo diverse alzate di gomito. Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 196656302 AHAHAHAHAHAH.

_______________
Valerio. drunken
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Freeman Sab 5 Nov - 20:40:50

Bravo Valerio !

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Images11
Freeman
Freeman
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 73
Località : Brescia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Varadero XL 1000 V accessoriata

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Enzino Sab 5 Nov - 21:59:17

Ma caro Valerio,posta in privato l'indirizzo di codesto garage che veniamo in compagnia ad assistere in diretta ai tuoi esperimenti comodamente seduti a quel divano con cannuccia attaccata alla botte Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 359184
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 6 Nov - 8:01:49

Io non vorrei alimentare polemiche inutili con Valerio che trovo geniale in molte sue applicazioni di accessori per godere a pieno la moto, ma il cruise control meccanico lo ritengo pure io pericoloso fatto nel suo modo.
C'è da rilevare anche che se uno per sua malaugurata ipotesi arriva alla caduta in moto a monte qualche tentativo per evitarla l'ha fatto e cosa si fà nel 95% dei casi: si tocca uno dei comandi della moto freno o frizione e difficilmente l'acceleratore perchè il primo istinto,anche se alcune volte è sbagliato, è di frenare e tentare di fermarsi.
Con i sistemi elettronici questo avviene in automatico di escludere il cruise mentre con il sistema meccanico ne ho visto solo 1 in pubblicità che aveva una levetta collegata alla leva del freno davanti che disinseriva il fermo della molla dell'acceleratore bloccata dal cruise control meccanico. E' un apparecchio che vendono in USA anche via internet ma personalmente non lo ritengo molto sicuro perchè agisce solo se si usa il freno anteriore.... Shocked
Anni fà pure la Guzzi, mi pare su alcuni modelli da turismo tipo la 850 T4 se non ricordo male, aveva messo una vite con cui si poteva bloccare l'acceleratore in posizione per usarlo come una sorta di cruise control ma non mi ricordo come si poteva disinserirlo forse all'occorrenza ruotando in senso inverso la manopola del''acceleratore, ma poi non l'ho più visto su nessuna altra Guzzi segno che qualche pericolo c'era..... Wink
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Dom 6 Nov - 10:20:06

GCarlo_PV
la mia risposta sta solo per fare 2 chiacchiere niente più,i Forum sono belli quando questo avviene e qui mi sembra proprio il posto adatto.
Con questo rimango fermo nel pensare che con detto mio cruise in posizione ON in caso d'emergenza istantania se non tiri per prima la leva frizione inutile frenare in una emergenza.

Valerio. Very Happy
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da apara Lun 7 Nov - 9:54:58

sulla mia c'è, mai usato,ma il divano di Valerio lo userei giusto per un piccolo assaggio del galletto nero

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 9itvhimnhq6

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy baldoria
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Lun 7 Nov - 13:31:56

apara ha scritto:sulla mia c'è, mai usato,ma il divano di Valerio lo userei giusto per un piccolo assaggio del galletto nero

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 9itvhimnhq6

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy baldoria

"apara" capisco che per entrare nella mia cantina prima uno parli d'uva,sicuro d'un goccetto???...per far piacere agli amici ciò messo pure il divano,diciamo così,comunque chi mi fa visita è inevitabile non parlare delle nostre bimbe ,quindi potrebbe seccarci l'ugola,quindi !!!non sia mai detto,la damigiana in acciaio inox ha un all'arme ,sotto i 40 litri s'accende una spia rossa,a 30 litri arrivano i pompieri con la botte piena ma di Gallo nero D.O.C...... Come procedere per farsi un modulatore di velocità. 196656302 HAHAHAHAHAHAHAH drunken


Valerio. cheers
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Svelo il segreto per la sua esecuzione.

Messaggio Da MGvalerio Mer 7 Mar - 11:53:11

Poche parole ma fatti.


Come procedere . .
https://youtu.be/tKwbZ2luRrk

In funzione.
https://youtu.be/3ShRWWcV4Us



MGvalerio. Very Happy


Ultima modifica di MGvalerio il Mer 7 Mar - 12:20:23 - modificato 1 volta.
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Enzino Mer 7 Mar - 12:03:38

PRATICAMENTE??? Very Happy
bella pero'la colonna sonora scratch
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 7 Mar - 12:38:55

mi dispiace,mà senza nulla togliere al tuo ingegno e creatività,lo reputo sempre una cosa meccanica e con i suoi rischi in sicurezza.

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da MGvalerio Mer 7 Mar - 13:11:41

Capitan Kurzillo ha scritto:mi dispiace,mà senza nulla togliere al tuo ingegno e creatività,lo reputo sempre una cosa meccanica e con i suoi rischi in sicurezza.

Chi non ha detto dispositivo alla propria moto in lunghi viaggi rischia in sicurezza per prima cosa..esempio ..formicolii alle mani,quindi pure se meccanico il mio Modulatore, ma questo è il mio pensiero..non penso proprio, perché il mio sistema meccanico lo reputo più sicuro di quello elettronico e ti spiego il perché.

Se si guasta l'elettronico non ci sono santi ad assisterti , col mio sempre,non può avere guasti una vite che gira su un dado.

Lo ripeto nel momento critico di una frenata d'emergenza se non tiri la frizione che emergenza è ,quindi è istintiva la cosa,quindi tirata la frizione siamo sulla solita barca,col rischio che l'elettronico può guastarsi,se non ci fosse la frizione col cavolo monterei suddetto sistema elettronico ,col mio lo puoi fare e dormire su 2 guanciali.Guardati bene la prova che ho fatto nel 2° filmato.Non voglio convincere nessuno,però il mio di meccanico c'ha ben poco ,altri sistemi di modulatore meccanici a me fanno paura.

MGvalerio. Very Happy
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Come procedere per farsi un modulatore di velocità. Empty Re: Come procedere per farsi un modulatore di velocità.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.