Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

+2
Capitan Kurzillo
OrsoBianco
6 partecipanti

Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da OrsoBianco Sab 1 Set - 11:07:05

Ciao a tutti, è un pò che non ci si legge, ma io vi penso ed ogni tanto parlo di voi con qualche amico. Ho aggiunto un altro cavallo di razza alla mia scuderia e spero di petervelo mostrare quanto prima.
Nel frattempo mi pregio presentarvi l'ultima mia creatura, spero mi onoriate con qualche presenza. A presto dunque.

Presentazione

Non ci è stato facile trovare lo spirito di questo motoincontro, il groove direbbe un musicista. Il vasto territorio, la molteplicità di cose da vedere e saggiare, la pluralità possibili visioni ci hanno reso il compito difficile, anche perchè non è questa terra organizzata per il turismo e questi sono solo i primi timidi passi verso la promozione del territorio a scopo turistico.

Per un mototurista avvezzo a girare il mondo questa può essere l'opportunità di conoscere luoghi e genti ancora "incontaminate" dalla modernità come non ce n'è ancora molti, soprattutto in Italia.
Da sempre qui le popolazioni hanno vissuto di agricoltura e pastorizia, ed ancora oggi sono la fonte principale dell'economia locale. E coloro che non hanno più trovato in questo un motivo di vita, sono emigrati in tutte le parti del mondo, soprattutto in America dove esistono vere comunità e aggregazioni di italiani.
Il territorio che fa parte del più grande Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, patrimonio dell'umanità protetto dall'Unesco, è ricco di particolarità geomorfologiche e faunistiche con una flora molto ricca e variegata.
I paesi sono ancora quelli di un tempo e non è difficile trovare ancora il contadino che rientra dai campi col suo asino o il pastore che accompagna le mucche al pascolo, magari nel bel mezzo del paese.
Sono comunque luoghi ricchi di storia, sia antica (di cui numerosi reperti romanici sono a testimonianza) che più o meno recente (il brigantaggio da queste parti ha scritto le sue pagine).

Cercheremo la chiave di lettura di questo viaggio insieme, mostrandovi le peculiarità del territorio, facendovi conoscere oltre i luoghi soprattutto le persone ed il loro spiccato senso di ospitalità. Alla fine assaporeremo tutti il “retrogusto” e ci scambieremo opinioni e feedback valutando insieme la possibilità di poter ripetere la manifestazione, arricchendola, negli anni a venire.

Non ci rimane che ringraziarvi sin d'ora per una forte partecipazione che speriamo vorrete assicurarci, sia numerica, ma soprattutto emotiva. Dopo tanti sforzi abbiamo bisogno di vedere facce gioiose e partecipative per poterci ripagare almeno psicologicamente.

PARTNER

La manifestazione “CUORE NEGLI ALBURNI E IN VAL CALORE” si pregia del patrocinio alcuni Comuni della zona e delle Comunità Montane cui essi aderiscono.Siamo in attesa del patrocinio della Regione Campania, speriamo arrivi per tempo.

Molto intenso l'impegno del Comune di Roscigno, il vero fulcro dell'evento, senza il quale non sarebbe stato possibile organizzare tutto quanto.

A tutti i nostri partner va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza.

Il nostro “epicentro”: Roscigno Vecchia

Fu Ella malamente situata in terra non stabile per esser un masso di Creta, e per dapertutto sgorgare acqua, avendo ne' lati de Torrenti, che rodono il terreno, oltre un altro, che passa per mezzo dell'Abitazione; ond'è, che in tempo di està dissecandosi l'acqua, e restringendsi il terreno cretoso, le mura dell'edifizi delle Case si aprono facendo delle gravi lesioni, ed aperture con pericolo di rovinarsi, siccome molti ne sono rovinati, senza esservi Casa, che non patisca tale difetto, stando in gran pericolo l'Abitatori allorche soffiano l'Aquiloni, gli Scilocchi....

Paese con meno di mille anime, prende il nome, dalla ricostruzione storica, da "Russino" che compare in alcuni scritti del 1086 (custoditi presso l'Abbazia territoriale della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni) quando il signore di "Corneto" (Corleto Monforte) donò la chiesa di S. Venere all'abbazia di Cava.
Il piccolo borgo di "Russigno" e "Ruscigni" si può trovare impresso in molti scritti di epoca medievale.

Roscigno Vecchia, il centro storico, è una frazione completamente disabitata da tempo a causa della presenza di diverse frane. Il centro storico di Roscigno inizia a svuotarsi intorno all'anno 1902 a causa di due ordinanze del genio civile che obbligano la popolazione al trasferimento nell'attuale ubicazione del paese, Roscigno nuova.
In Roscigno vecchia attualmente risiede un solo abitante (Giuseppe Spagnuolo) che, dopo la morte di Dorina, unica vera ultima residente, si è trasferito in una delle vecchie case, trascorre le giornate per le vie deserte del paese dove, talvolta, giunge qualche turista; il solitario abitante (poco più di 50 anni) ne approfitta allora per fare da cicerone. Nel 2000 il centro storico di Roscigno contava 1 abitante.

PROGRAMMA

GIORNO 28 SETTEMBRE 2012 - VENERDI

Arrivo a Roscigno previsto entro le 18,00
Registrazione ed accompagnamento con staffetta in agriturismo
Raduno nella magica Roscigno vecchia di notte, per cena e spettacolo musicale con Complesso rock-blues su palco allestito nella magica piazza vecchia di Roscigno
Rientro con staffetta in agriturismo

GIORNO 29 SETTEMBRE 2012 – SABATO

Partenza da agriturismo con staffetta per raduno a Sant'Angelo a Fasanella
Visita alla grotta dell'Angelo
Partenza per il giro in moto
Pranzo al sacco (a cura dell'organizzazione)
Rientro in agriturismo con staffetta
Serata in piazza a Roscigno nuova con manifestazione organizzata per noi “Salutando l'estate” dal Comune e dalla popolazione.
Cena e partecipazione alla festa con spettacolo folkloristico
Rientro in agriturismo con staffetta

GIORNO 30 SETTEMBRE 2012 – DOMENICA

Partenza da agriturismo con staffetta per raduno sul sagrato della chiesa principale di Roscigno dove verrà impartita benedizione alle moto e ai “caschi”
Foto di gruppo
Saluto per coloro che rientrano

Per coloro che possono rimanere qualche ora in più: giro sulla costa cilentana fino a Salerno
Saluto definitivo


ALCUNE INDICAZIONI PARTICOLARI

Vi suggeriamo vivamente di arrivare il venerdi entro le 18 perchè oltre inizia a far buio e sarebbe un peccato perdervi un po' di bei panorami, in aggiunta potreste incappare in qualche tratto di strada sconnesso al buio.
È quasi imperativo arrivare a destinazione con il serbatoio più pieno possibile perchè i distributori in zona sono pochissimi e distanti diversi km fra loro. Il giro del sabato è di 150 km circa.
La strada che consigliamo vivamente a tutti, qualunque sia la provenienza, è l'uscita dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria ad Atena Lucana
L'Associazione Culturale Motocuore, mera organizzatrice dell'evento, declina ogni responsabilità relativamente ad incidenti di qualsiasi natura. Invita tutti i partecipanti ad essere sempre in regola con i propri mezzi, sia meccanicamente che documentalmente, ed al rispetto di tutte le norme del Codice della Strada.

RICETTIVITÀ

Abbiamo pensato, per meglio mostrarvi le peculiarità della zona, di farvi ospitare da agriturismi e B&B piuttosto che in una più asettica struttura alberghiera. In questi posti troverete tracce della cultura locale, grande accoglienza familiare, simpatia e disponibilità, oltre ad organizzazione e qualità a livello alberghiero.
In ogni agriturismo verrà riservato uno spazio per il ricovero delle moto, custodito e, ove possibile, coperto.

I link di alcune strutture con cui abbiamo stipulato una convenzione a prezzi agevolati rispetto a quelli di listino:

www.laroccadegliulivi.it

www.agriturismoterranostra.it

www.agriturismovillavea.it

www.ilconventoresidence.it

www.domusamabile.it

www.vittoriabandb.it

Per ogni struttura sono disponibili camere singole e/o matrimoniali con bagno in camera. Alla sistemazione provvederemo noi in funzione dell'affluenza e le quote non cambieranno in relazione alla scelta effettuata in fase di registrazione sul nostro sito web.

ATTENZIONE: NON EFFETTUARE PRENOTAZIONI PRESSO LE STRUTTURE INDICATE !!!



QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione pro-capite è di 80 euro omnicomprensivi e prevede:

due notti in agriturismi e B&B della zona con prima colazione
cena del venerdi
pranzo a sacco del sabato
cena del sabato
partecipazione gratuita a concerto rock del venerdi
partecipazione gratuita a festa popolare del sabato
staffetta per accompagnamento da e per agriturismo
gadget


AVVERTENZE IMPORTANTI Le quote verranno raccolte dall'Associazione Motocuore che provvederà direttamente ai pagamenti.
Le adesioni verranno chiuse il giorno 20 settembre. Ove ci fosse ancora possibilità di ospitalità creeremo una lista aggiuntiva.
La manifestazione si terrà anche in caso di poggia ma subirà, per causa di forza maggiore, delle varianti. Avendo però già impegnato economicamente tutte le strutture coinvolte, non ci sarà possibile restituire quote di adesione in caso di mancata partecipazione.

A latere delle varie manifestazioni sarà disponibile un meccanico/gommista, servizio d'ordine, scorta e sorveglianza moto, staffette, servizio medico di pronto soccorso.


Per ulteriori dettagli ed aggiornamenti oltre allla conferma dell'adesione ed il pagamento connettersi al sito www.motocuore.it e seguire le indicazioni specifiche.
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da Capitan Kurzillo Sab 1 Set - 11:31:32

bello mi piacerebbe avere ancora qualche giorno di ferie da sfruttare mah aimè per quest'anno me le sono tutte fumate,comunque auguri di buona partecipazione. ps:

poi mi dici il cavallo di razza cos è ?

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da OrsoBianco Sab 1 Set - 11:37:36

Maurilio, peccato tu non possa esserci, ci speravo...

Il cavallo di razza è scritto nella mia firma, un puledro che è sempre stato nelle mie corde Smile))
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da Supermax Dom 2 Set - 18:03:52

Anche se vivo in Sicilia da diversi anni sono originario di Salerno e conosco abbastanza bene quelle zone. Vorrei spronare tutti a non perdere questa occasione di visitare questi posti incantati, questi paesi o borghi dove il tempo si è fermato o forse non è mai esistito, zone in cui perdersi nella natura fino a dimenticare completamente la civiltà, posti fuori dal mondo che ci circonda... no, non sono folle sto semplicemente parlando del... Cilento!!!

Un" in bocca al lupo" per la manifestazione e scusate l'intrusione ma visitare il Cilento... non ha prezzo!

Supermax
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da Enzino Dom 2 Set - 18:30:10

ciao Orsobianco,
da parte mia non posso"onorarti"per quest'anno ho gia'dato.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da OrsoBianco Dom 2 Set - 19:32:43

Supermax ha scritto:Anche se vivo in Sicilia da diversi anni sono originario di Salerno e conosco abbastanza bene quelle zone. Vorrei spronare tutti a non perdere questa occasione di visitare questi posti incantati, questi paesi o borghi dove il tempo si è fermato o forse non è mai esistito, zone in cui perdersi nella natura fino a dimenticare completamente la civiltà, posti fuori dal mondo che ci circonda... no, non sono folle sto semplicemente parlando del... Cilento!!!

Un" in bocca al lupo" per la manifestazione e scusate l'intrusione ma visitare il Cilento... non ha prezzo!

Grazie per le belle parole Supermax, ma tu sei spudoratamente di parte Very Happy

Il Cilento è vero è bellissimo ed il mio tentativo è quello di far conoscere le parti meno note, che non sono da meno di quelle sul mare, che comunque toccheremo nel giro di domenica.
Il giro del sabato invece sarà su Roscigno, S.Angelo a Fasanella, Ottati, Bellosguardo, Sacco, Piaccine, Valle dell'Angelo, la bellissima Teggiano con suo panorama sul Vallo di Diano, e tanti altri posti e posticini finora sconosciuti ai più. È vero, passeremo in mezzo ai paesini che sono immutati nei secoli, pietre grezze e gente semplice, in alcuni di questi le popolazioni ci aspetteranno e ci faranno da corteo... insomma, un gesto di gratitudine da parte loro per aver pensato di andare in giro da quelle parti... di averli onorati della nostra presenza direbbero loro.

Enzino caro, questo significa onorare che tu meti fra virgolette, ospitalità e simpatia e tu che non sei un lappone sai di cosa sto parlando, sai che noi del sud abbiamo qualche freccia in più quando si parla di ospitalità.

Spero che qualcuno di voi si decida e presto che la ricettività da quelle parti non è infinita e si satura in fretta, cosa che spero avvenga.

Sono comunque a vostra disposizione per ogni chiarimento e sul sito ci saranno anche alcuni riferimenti oltre me da contattare per ogni evenienza ed esigenza.

Vi aspetto.
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da OrsoBianco Ven 14 Set - 9:16:15

È in linea il sito www.motocuore.com

Dategli un'occhiata, se vi va leggete qualcosa, soprattutto lo spirito e la mission, ditemi cosa ve ne pare... a prescindere dall'evento in corso per il quale sono aperte le prenotazioni ed i pagamenti direttamente dal web.

Poi ne riparleremo con calma. Baci.
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da giorgio 53 Lun 17 Set - 11:35:05

Mi dispiace Orso Bianco, non posso essere dei vostri per lavoro, sono oltre la manica, ho il cilento nel cuore, ho passato molte estati a casalvelino, lidi di velia ecc. (torta con la scarola sagre paesane con ogni ben di dio) da amici carissimi; ti assicuro porto nel cuore quei luoghi e la sua gente fatta di genuinità disponibilità assoluta ed un cuore caldo come il vostro bel sole, e vero eravamo più givani e forse si vedeva la vita in modo diverso, ma laddove le emozioni nascono si vive per sempre.

diveritevi anche per noi
giorgio 53
giorgio 53
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 70
Località : vicenza

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2011

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da OrsoBianco Lun 17 Set - 11:48:32

Una delle cose che fa questa iniziativa più bella, quello che ho definito lo spirito del viaggio, è proprio questo! L'integrità e la conservazione di certi valori presso queste popolazioni è qualcosa di sacro ed è sempre stato così ed io spero non muti mai, anche se le nuove generazioni sono qualcosa di diverso.
Se guardi il filmato che ho inserito nel sito, fatto da RAI3 circa 3 o quattro anni fa, ben descrive lo spirito dei posti e della gente che, a mio modesto avviso, sono di una dolcezza ed una romanticità sconvolgenza, nonostante la durezza dei tratti e dei luoghi.
Mi spiace che un appassionato così del Cilento si faccia mancare ua chicca così, ma l'importante è che tu sia con noi almeno in pensiero, di persona speriamo di poterti riavere in una delle prossime edizioni.
In ogni caso grazie per le belle parole, sono già di per se un bel riconoscimento.

A te buon lavoro!!!
OrsoBianco
OrsoBianco
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 66
Località : Salerno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda ST1300 Pan-European abs 2005 digital silver metallic

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da Tuchi Sab 22 Set - 6:05:34

Ciao Orsobianco, anch'io come gli altri devo passare a questa tua iniziativa tra l'altro molto bella, vedendo il filmato sicuramente sarà piacevolissima. Vi auguro di tutto cuore delle giornate piene di sole e di tante moto. approvo Spero di potermi rifare ad una prossima edizione.
Giorgio
Tuchi
Tuchi
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 67
Località : Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT Polaris

Torna in alto Andare in basso

Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre Empty Re: Motoincontro "CUORE NEGLI ALBURNI ED IN VAL CALORE" 28-29-30 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.