Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

+2
andor
MGvalerio
6 partecipanti

Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Mar 11 Dic - 20:18:18

Soggetto
Cuscinetto ruota posteriore.

Incredibile ma vero,questo guasto meccanico alla ruota posteriore è stato generato da un cuscinetto con mancanza di 4 sfere al suo interno,mai sostituiti,mai avvertito rumori o altro.
Premetto che i KM percorsi 47.000,sono stati fatti in spostamenti di poche centinaia di km i più lunghi e al 98% del totale dai 40/60 km tutti d'un botto.
Quindi fossero stati pure di burro i cuscinetti non dovevo aver problemi.

O riferito il fatto a Moto ciclismo che tempestivamente e cortesemente dopo 2 ore dalla mia EMAIL a subito risposto e messo in contatto tramite la mia conce..con il responsabile Kawasaki,il quale a tutto'oggi a scaricato la colpa al con-cessionario,per non avere subito visionato la moto ,però questo richiamo è per il pedale freno che non lima col guato avuto.

La scoperta o meglio la sorpresa è stata quando ho potuto visionare il cuscinetto.

Ho fatto ben 6 video del danno avuto che ammonta a ben 430 euro di solo materiale di ricambio.

Come da titolo, grazie a quel Santo che ho in paradiso se io oggi sono qui a scrivere,il fatto è successo lunedì di una settimana fa,la quale è stata una bella giornata di sole, facevo ritorno da Montalto di Castro che è 230 km dal mio paese Cascina,ero a digiuno di Moto da ben 2 mesi causa i 2 sinistri avuti con moto sul cavalletto,quindi in super strada quasi sgombra, la tentazione di fare una bella tirata di collo al motorone era lì,ma quel mio Santo
mi ha fatto fare 430 km a velocità al disotto del consentito,se provo quella sfuriata il triangolo della sospensione che era in fusione causa il pernio ruota che girava su se stesso causa inceppamento del cuscinetto senza io avvertire resistenza ho rumori anomali ma un consumo istantaneo maggiore al normale di 1,5/3/ in più,ma questo non mi a allarmato causa il vento che c'era.
Morale ,sono vivo e tornato a casa da quel viaggio per la prima volta in 40 anni con Carro attrezzo per l'ultimi 30 Km,solamente solo fuori la super strada
dovendo adoperare il freno posteriore ho capito che c'era qualcosa che non andava(Frenava a fine corsa)

https://youtu.be/LKHV0xJiYC8

https://youtu.be/wCh1uYLHTX0

https://youtu.be/L6KiBJlPxsM

https://youtu.be/8dHoxsnvdcs


Mgvalerio. pale
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da andor Mar 11 Dic - 20:55:32

Ad ogni cambio gomme vanno controllati i cuscinetti....ovvero personalmente li controllo dato che le gomme me le cambio ,poi a fidarsi delle officine ce ne vuole.....ti cambiano le gomme e poi se possono chiudono anche un'occhio così poi ritorni.....accendi un cero.

andor
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 54
Località : Valdagno

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 11 Dic - 20:59:24

si ma non ho capito una cosa,anzi due cose...il cuscinetto che tu dici abbia avuto un vizio di fabbrica,mancando di sfere,hai verificato bene che le sfere non si siano consumate per sfregamento e rottura della gabbia di protezione,o la gabbia era integra e mancante di sfere....
due ma in kawa lanno vista o no ?

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Mar 11 Dic - 21:21:55

Capitan Kurzillo ha scritto:si ma non ho capito una cosa,anzi due cose...il cuscinetto che tu dici abbia avuto un vizio di fabbrica,mancando di sfere,hai verificato bene che le sfere non si siano consumate per sfregamento e rottura della gabbia di protezione,o la gabbia era integra e mancante di sfere....
due ma in kawa lanno vista o no ?

Sono andato ora a verificare i cuscinetti,ho avuto una bella svista ,non c'è stato perdita di sfere, ma rottura delle gabbie che era logico ma non ci havevo fatto caso dove mancava la gabbia le sfere erano ravvicinate,quindi non un difetto di mancanza sfere.
In kawa non è interessato vedere il mio accaduto.
Mi chiedo ....pure il cuscinetto con gabbie rotte era ben lubrificato, la Case Madre non da scadenza a sostituzione di essi a tot km,be non si smette mai di imparare.

MGvalerio. Embarassed
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 12 Dic - 14:00:56

gabbie rotte era ben lubrificato...............

ti posso fare una domanda ? tu hai il vizio di lavare la moto con idropulitrice ? e magari insistere e tenere troppo vicino il getto della stessa ?

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Mer 12 Dic - 15:23:11

Capitan Kurzillo ha scritto:gabbie rotte era ben lubrificato...............

ti posso fare una domanda ? tu hai il vizio di lavare la moto con idropulitrice ? e magari insistere e tenere troppo vicino il getto della stessa ?

Aveva ancora una discreta lubrificazione non come l'altro cuscinetto integro,ho ispezionato ora i cuscinetti anteriori della ruota,questi sono perfetti con molto grasso ancora.
Si lavo la moto con l'idropulitrice ma sempre con moto quasi pulita,lo faccio per togliere la polvere meglio dal dentro carena,non ho bisogno di spruzzare acqua dove per risaputo non si deve,ma penso sia pericoloso soltanto per i cuscinetti fare ciò se ai mota o altro sui mozzi,con polvere e basta ora avendo fatto la manutenzione dei cuscinetti anteriori,...vedrai video....,ti renderai conto che per recar danno a detti comparti si deve insistere molto,ma non credo sia scontato il pericolo con l'idropulitrice,perché prima d'arrivare al cuscinetto con la sporcizia ci sono 3 barriere da superare,il para polvere che è ben congeniato ,se a grasso all'interno,.. poi c'è il para grasso del cuscinetto,quindi con la lubrificazione presente fra queste 2 intercapedini credo proprio che i lavaggi con l'idropulitrice non sia esatto dire che è una causa determinante dell' entrata sporcizia che poi provoca purtroppo danni.

La sporcizia l'ho trovata ,ma giro giro alla prima gola del cilindro ben lontana dove alloggia il cuscinetto,
quindi per me se detti cuscinetti non rimangono con poco gasso l'idropulitrice fa ben poco danno pur ad insistere col getto.
Con questo è meglio evitare che curare quando si può farne a meno.


MGvalerio. spriz moderatore
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Enzino Mer 12 Dic - 17:42:00

ciao Valerio,
cosa importantissima che tu non abbia subito nessun danno fisico a quanto capisco,ma mi chiedo:
vendendo il filmato che hai postato,perche'hai segato/massacrato quel telaietto(non so'se è la barra stabilistatrice) del forcellone?il cuscinetto non usciva fuori con un normale estrattore?
ma che danno hai adesso li in termini di soldini oltre al cuscinetto????
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 12 Dic - 17:55:19

sai allora valerio quale può essere la mia considerazione,i cuscinetti gia attaccati a un cardano risentono di più del fattore calore,in più con un boiler di scarico cosi

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Mer 12 Dic - 19:39:28

Enzino ha scritto:ciao Valerio,
cosa importantissima che tu non abbia subito nessun danno fisico a quanto capisco,ma mi chiedo:
vendendo il filmato che hai postato,perche'hai segato/massacrato quel telaietto(non so'se è la barra stabilistatrice) del forcellone?il cuscinetto non usciva fuori con un normale estrattore?
ma che danno hai adesso li in termini di soldini oltre al cuscinetto????

Ciao Enzo,

il problema è stato la fusione causata dal pernio ruota con il porta pinza e il telaietto del forcellone,il pernio ruota quando si sono rotte le gabbiette reggi sfere il cuscinetto si è bloccato e il pernio ruota è diventato il cuscinetto, senza che io mi rendessi conto cosa stasse succedendo,solamente uscito dalla superstrada o capito che c'era qualcosa che non andava,il freno a pedale frenava in fondo,questo mi ha insospettito o controllato e ho avuto l'amara sorpresa,ma felicissimo perché da subito ho capito il rischio che avevo passato.
Per togliere la ruota,si deve sfilare il pernio ,ma girando su se stesso il pernio a fuso tutto dove appoggiava,quindi ...segare a mano (Arte Antica) trapanare,(Non come a 20 anni)senza invocare,credimi sono immensamente "FELICE" per il pericolo scampato.
Per la spesa con 430 euro in ricambi me la cavo,il lavoro lo faccio io.

MGvalerio. Very Happy
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mer 12 Dic - 19:49:36

vedi se riesci a trovare un cuscinetto di qualita magari a rulli

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Mer 12 Dic - 19:50:18

Capitan Kurzillo ha scritto:sai allora valerio quale può essere la mia considerazione,i cuscinetti gia attaccati a un cardano risentono di più del fattore calore,in più con un boiler di scarico cosi

Gran Capitano, Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. 2367533627
lo sai meglio di me,non questo detto da te è la causa della rottura di quel cuscinetto, sicuramente difettava sin da nuovo,per come io ho adoperato il GTR 1400 potevano essere pure di burro,questo però succede pure nelle migliori famiglie,non dallo scalda bagno che uno a.


MGvalerio. Question
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Romani Gio 13 Dic - 13:10:07

le moto si possono rompere e noi pure. importante è non farsi male Evil or Very Mad
quando dici che con quella moto tu vai piano io ci credo poco Question
Romani
Romani
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 43
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Gio 13 Dic - 14:27:10

Romani Very Happy

io bevo vino,quindi ciò che dico si può credere,vado adagio con la moto,le sparate ogni tanto le facciamo tutti. baldoria


MGvalerio. santa
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Gio 13 Dic - 14:34:02

Capitan Kurzillo ha scritto:vedi se riesci a trovare un cuscinetto di qualita magari a rulli


Va be che essa giri con il TIR,io ho una MOTO ,a rulli pure conici non si adattano ad una MOTO ihihihihhaha. baldoria


MGvalerio. ok
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Gio 13 Dic - 16:23:30

Prima faccio scappare i buoi e poi.....
Però se lo sapessi,avessis imparatos subitiss. Sad

MGvalerio. Very Happy
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da andor Gio 13 Dic - 20:43:08

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. 2367533627 ad ogni cambio gomme ok

andor
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 54
Località : Valdagno

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Capitan Kurzillo Gio 13 Dic - 21:43:15

adesso enzino Amministratore ti carica come un facchino.......e ti dice .....ma non stringi con la chiave dinamometrica ????? Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. 1921307107

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Ven 14 Dic - 6:45:03

la chiave dinamometrica ..giusto... ma per le ruote se ne può fare a meno,non sbagli se stringi un po di più,tale forza non andrà mai ad agire negativamente sul cuscinetto,perché ci sono spessori cilindrici che racchiudano sia all'esterno che all'interno il cuscinetto che impediscono un carico superiore su di un lato o l'altro.


MGvalerio Surprised
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Ven 14 Dic - 14:11:14

Thanks Kawasaki. Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. 3369725931
https://youtu.be/ulfbLivNcJU
MGvalerio.
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Enzino Ven 14 Dic - 17:53:40

Io ormai lavoro solo con la dinamometrica e senza nessun registro di casa madre.
basta mettere la chiave a stringere dove serve e arrivare pian pano allo scatto,quello è il punto,carta e penna e annoto,svito e poi rimonto a lavoro finito con la forza scritta.
cambio olio alla dea dado scarico olio 30kn,cambiato piastra sopra sterzo perche'rovinata dalla chiavi della messa in moto e stretti i bulloni a 35kn.
con la chiave si lavora in modo uniforme e non è poco quando si tringono piu'viti allo stesso tiraggio e sopratutto non si rischia di spanare niente.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Ven 14 Dic - 18:22:53

Se non vai coi dati di registro della casa ,sicuramente non spani,però mi sembra molto limitata adoperare suddetta dinamometrica,che in più vanno fatte pure tarare ogni anno,certamente dipende da quanto viene usata.
Per mia esperienza a viti del motore,come la testa ,candelette,si rischia molto senza dati di registro della casa madre,come fai tu Enzo !!!

Mgvalerio. Very Happy
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Montati nuovi cuscinetti, ruota posterire

Messaggio Da MGvalerio Mer 19 Dic - 19:12:46

Ho da soffrire ancora,quasi tutti i ricambi arrivati,mancano.. reggi pinza e il paraolio del cuscinetto,ad anno nuovo arriveranno.
Mai fatto questo intervento di smontaggio e rimontaggio dei cuscinetti,con i giusti attrezzi la difficoltà dell'operazione non richiede
una grande esperienza.



MGvalerio. Very Happy
MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Freeman Mer 19 Dic - 20:18:47

Mi fà molto piacere che la cosa si risolva SOLO in termini di soldi........se si inchiodava il tutto non oso immaginare.....
Facci sapere se con i ricambi và tutto a buon fine.......
Più che mai quest'anno....Buon Natale Valerio !


Ultima modifica di Freeman il Gio 20 Dic - 11:26:26 - modificato 1 volta.
Freeman
Freeman
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 73
Località : Brescia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Varadero XL 1000 V accessoriata

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Gio 20 Dic - 7:13:27

Grazie Freeman,..BUON NATALE.

Il destino a volte lo decidiamo noi,poi il CULLL sa fare Miracoli,so che mi credi !!!

MGvalerio. Very Happy

MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Enzino Gio 20 Dic - 12:38:07

MGvalerio ha scritto:Se non vai coi dati di registro della casa ,sicuramente non spani,però mi sembra molto limitata adoperare suddetta dinamometrica,che in più vanno fatte pure tarare ogni anno,certamente dipende da quanto viene usata.
Per mia esperienza a viti del motore,come la testa ,candelette,si rischia molto senza dati di registro della casa madre,come fai tu Enzo !!!

Mgvalerio. Very Happy

Ma come scrivo io in Tailandese??????
se ho il manuale officina mi attengo a stringere da manuale,e sino a ora li ho tutti i manualei,anche della Dea,ma se non li ho basta SEMPLICEMENTE andare alla vite o dado da stringere,vedere a quanto è stretto con prove a stringere e poi rilevata la forza annotarla,se la vite è stata stretta in fabbrica è stretta come da manuale e comunque se gli hanno messo mani sopra so'per certo che alla forza di chiusura non è successo niente percio'ritorno li'.
La chiave dinamometrica va'registata ogni anno,giusto,ma se la usi tutti i giorni come un meccanico,io la mia sara'la terza o quarta volta che la uso,poi altra cosa che non dederiora la molla interna è scaricarla dopo averne fatto uso,portarla a zero,cosi'ti dura una vita perche'la molla non è in torsione.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da MGvalerio Gio 20 Dic - 15:00:03

Ma come scrivo io in Tailandese?????? .....no Enzino lavori come un Indiano ...cioè con la penna in mano ,ahahahah

MGvalerio. santa

MGvalerio
MGvalerio
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 71
Località : Cascina (PISA)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Kavasaki 1400 GTR abs Super Bike

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Enzino Gio 20 Dic - 18:38:38

Shocked Shocked Shocked ........
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto. Empty Re: Sono vivo perché ho un santo in "Paradiso" Causa Moto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.