Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Salve a tutto il forum!! Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Salve a tutto il forum!! Empty

Salve a tutto il forum!!

+8
Freeman
bettoia58
rebusau
papafer
Enzino
Capitan Kurzillo
robir8
fontanino
12 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da fontanino Sab 9 Mar - 13:31:34

In Toscana, e particolarmente dalla provincia di Firenze, un saluto allo Staff e a tutti gli utenti!
Very Happy
La moto... che parola! da sola evoca libertà e avventura, ora che sto per fare l'acquisto che bramo da tempo, questo termine risuona ancor di più cristallino, dopo aver scorrazzato per la campagna intorno casa con il 'saltafossi' ovvero un vecchissimo cagiva 125 convertito per lo sterrato, possedere una motocicletta come si deve per viaggiare in lungo e in largo con la propia ragazza, (che stranamente approva Salve a tutto il forum!! 1790388437 ) non ha prezzo!

Mari,monti,spiagge,campagne.. (ma anche nubifragi, solleoni,grandinate Laughing ) in italia e all'estero chi più ne ha più ne metta, questa estate mi voglio propio sbizzarrire percorrendo buona parte della nostra penisola, toccando mete note e meno conosciute, in dolce compagnia e con un mezzo che ti metta a tu per tu con l'ambiente circostante.

Sarei orientato verso questi modelli: Honda Deauville 700 o Bmw K1200LT le ho viste parcheggiate entrambi e subito me ne sono pazzamente innamorato! Superata l'euforia iniziale, ho cominciato ad informarmi su vizi e virtù di queste splendide costruzioni, ma navigando su siti inerenti il motociclismo, mi sono spesso e volentieri imbattuto in banali 'riviste patinate elettroniche' come le chiamo io, ovvero molte foto (in posa) ma nessuna opinione di persone che possedevano realmente quel mezzo se non per sentito dire; poi ho trovato questo forum...... dove veramente gli utenti descrivono pregi e difetti in modo assolutamente imparziale, condividendo impressioni, consigli e pareri per cercare di risolvere al meglio un potenziale guasto incombente.


Personamente non sono un maniaco del gas,che come prima cosa guarda i numeri nel fondo scala del tachimetro.. per me la velocità è relativa,( suvvia, siamo onesti, quale moto di oggi non va veloce? Rolling Eyes ) di una motocicletta guardo l'equipaggiamento,comodità di guida,robustezza,la completa strumentazione,l'affidabilità,l'assenza di vibrazioni ecc.. per godermi tranquillamente il panorama. Nella vita faccio tutt'altro, ed in quanto a conoscenze e tecniche meccaniche sono alquanto carente, spero non me ne vogliate! In compenso so usare molto bene gli utensili contenuti nella cassetta degli attrezzi...

La motocicletta la tratterò con riguardo, gli farò fare la manutenzione programmata presso un'officina attrezzata autorizzata di quella tale casa costruttrice e con personale qualificato e capace, ma lei DEVE fare il mio comodo.Vi sembrerà un discorso rigido, egoista, in fondo sono solo macchine ma la penso così, un mezzo che da tutta una serie di problemi non prettamente di rotture meccaniche o elettriche ma perchè il motore è stato concepito in quel modo -male, o con componenti sottodimensionati/inadeguati da gente che lo ha solo disegnato sulla carta ed evidentemente non lo ha provato a fondo prima di immetterlo sul mercato, fregandosene altamente della risoluzione dei problemi tramite l'assistenza post vendita -per me non vale il costo di una sola lampadina del faro, e lo scriverò qui sul forum- (in forma corretta e civile Twisted Evil Salve a tutto il forum!! 3369725931 ).

Scusate se vi ho annoiato con tutti questi discorsi, ora devo propio scappare: c'è un forum che mi aspetta!

Spero di partecipare ad un vostro raduno...

P.S. Sono apertamente contro il massacro della lingua italiana, ovvero abbreviazioni, 'k' e quant'altro storpi la nostra meravigliosa grammatica.

Fontanino

fontanino
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 44
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da robir8 Sab 9 Mar - 14:37:44

Ciao, e ben arrivato da Milano. approvo
robir8
robir8
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 58
Località : San Donato Milanese - Milano

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: DEA 700 Super DJ Sound

http://www.scoooter2smile.it

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da Ospite Sab 9 Mar - 17:01:31

Ciao e un benvenuto tra noi da Bressanone, allora personalmente di moto non ne capisco nulla e sono un innamorato della DEA ma non la riprenderi mai più per via delle viabrazioni al braccio sinistro fino ad arrivare al formicaio delle dita della mano e poi in estate era impossibile andare per il calore che sprigionava sulle gambe per il resto era super

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da Capitan Kurzillo Sab 9 Mar - 19:14:13

ciao benvenuto da casale monferrato,se il tuo interesse è fare turismo in coppia i modelli da te indicati non sono per gnente male,unica cosa non saprei se consigliarti subito una lt,non ti conosco ne conosco il tuo modo di guidare ne la tua esperienza in moto,però sappi che lt è pur sempre un mezzo che supera i 300 kg,non è che devi portarla aspalla sia ben inteso ,ma comunque è una moto che richiede una certa esperienza visto il suo peso.
sicuramente è un ottimo prodotto anche a livello estetico e di finitura,per contro la deauville è un mezzo più adatto a chi inizia ,instancabile affidabile solo un pò più lenta e di fattura sull'economico con richiesta di manutenzione ridicola,ha alcune pecche che flutt ti ha già elencato,ma ci stanno.
il mio consiglio....
vedi di provarle col tuo sederino poi valuti. ciao

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da Enzino Sab 9 Mar - 19:44:01

Benvenuto.
La LT lasciala stare,è una bella moto ma molto goffa e pesante fuori dalle autostrade meglio lasciar perdere,manutenzione da fare in bmw percio'non da poco e sull'affidabilita'ha i suoi difetti che nn te li elenco.
La Dea è una mototoretta(poco motore ma basta per fare anche turismo) che ti richiede zero manutenzione nel senso che te la fai tu',è INDISTRUTTIBILE,e ti porta dove vuoi tu'con protezione abbastanza giusta alle intemperie e comodita'anche per il passeggero,ha una potenza di carico non indifferente con i gusci larghi aumenta ancor di piu',di contro ha che è una moto povera di accessori,riscalda se fuori ci sono 40°,e vibra come tutti i bicilindrici compresa la RT.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da papafer Dom 10 Mar - 16:17:00

un benvenuto da Bergamo ... a mio avviso le due moto non sono paragonabili anche se sembrano dello stesso genere. Io ora ho una Deauville 700 e sono contento è una moto onesta e sinora quei difetti che ha segnalato anche Flutt non mi hanno provocato fastidi più di tanto ... al massimo faccio una fermata in più. D'altra parte delle tante moto avute sinora nessuna ne era priva e quindi mi sono abituato a guidare "sopra i problemi". Per quanto riguarda le BMW sono di un altro livello, primo di tutti per il prezzo, d'acquisto e di manutenzione. Solo a livello puramente teorico prenderei in considerazione solo i GS .
ciao.
papafer
papafer
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 75
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da rebusau Lun 11 Mar - 9:31:19

Ciao e benvenuto
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da bettoia58 Lun 11 Mar - 19:56:43

ciao dai colli euganei
bettoia58
bettoia58
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 75
Località : Monselice (PD)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 850 R...la"nuda"

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da Freeman Lun 11 Mar - 20:07:07

Salve a tutto il forum!! Benven11
Freeman
Freeman
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 73
Località : Brescia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Varadero XL 1000 V accessoriata

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da andor Lun 11 Mar - 21:21:31

ok

andor
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 54
Località : Valdagno

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da sovvo Lun 11 Mar - 22:50:45

Benvenuto da Roma
sovvo
sovvo
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 64
Località : Roma

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 RT my 2011

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da fontanino Mar 12 Mar - 13:09:36

Grazie della squisita accoglienza! Very Happy

Spero di essere dei vostri al più presto, anche se piove a dirotto da giorni, prima o poi la bella stagione arriverà e per l'occasione vorrei essere già motorizzato, senza far le corse dell'ultimo momento...

Ah, ringrazio l'admin Enzino per i video su you tube riguardanti la Deauville; molto utili, mi sono già fatto un'idea della moto ideale per me. Ciao!


fontanino
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 44
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da apara Mar 12 Mar - 16:32:57

ciao fontanino, un saluto dai laghi Bergamaschi...

benvenuto...
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da toroseduto Mar 12 Mar - 21:01:56

Benvenuto anche dalla provincia di Ferrara
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutto il forum!! Empty Re: Salve a tutto il forum!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.