Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty

Nuova DUCATI MULTISTRADA

+6
Riki41
Freeman
Tuchi
Sampapot
apara
Enzino
10 partecipanti

Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Lun 8 Mar - 13:30:03

L'aveva postata sotto altro nome Il Capitano l'anno scorso e si sapeva poco,adesso è sul sito ducati con tutte le sue carattersitche.
Leggete qui sotto:

http://www.ducati.it/moto/multistrada/1200/index.do

Questa è una"signora"moto,questa è veramente la moto totale,siamo arrivati all'apice.1200cc per 150CV BICILNDRICI..da paura,tre mappature e assetti diversi disinseribili in modo da adeguare la moto alla citta-turismo-enduro,forcelle e ammortizzatori di prima classe,elettronica a manetta gia testata da Ducati in sbk,bellezza pura,a me gia'mi era simpatica la vecchia 1000,tagliando ogni"24000 KM",tutto questo ed altro per 198 kg di peso,una biclicletta confronto alla dea Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_biggrin .

La chicca è che si vocifera che entro l'anno uscira'la 800cc con stesse caratteristiche costruttive ma minor potenza e prezzo.

Forse si chiudera l'era incontrastante del vittorioso GS bmw e sinceramente visto il prezzo della nuova ducati credo che sara'duro per i crucchi adesso il mercato.

BRAVA DUCATI E VIVA IL MADE IN ITALI.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da apara Lun 8 Mar - 14:09:05

a me piace, anche se quel becco da gs proprio non lo digerisco
cheers
apara
apara
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 56
Località : laghi bergamaschi

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Goldwind 1800 SBAVANTE

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Sampapot Lun 8 Mar - 16:16:17

il becco è orribile (puro gusto personale) ed è un pò troppo "endurona", ma il peggio arriva quando fai il tagliando.
Non so se è vero che lo si farà ogni 24000 km, ma ti salassano (un amico aveva la 749, 800 euro ogni tagliando!!!!)....smontavano tutto e revisionavano tutto....ottimo servizio, ma prezzo da orologiaio!!

ciao

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Tuchi Lun 8 Mar - 19:49:18

AZZZ che bella non ho capito se a la catena o il cardano Nuova DUCATI MULTISTRADA 871855
Tuchi
Tuchi
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 67
Località : Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT Polaris

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Lun 8 Mar - 19:53:21

Tuchi ha scritto:AZZZ che bella non ho capito se a la catena o il cardano Nuova DUCATI MULTISTRADA 871855

Ciao Giorgio,
è l'unica nota negativa..ha la catena.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Tuchi Lun 8 Mar - 20:02:21

Peccato potevano si fregare la mukka Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_mad
Tuchi
Tuchi
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 67
Località : Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT Polaris

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Mar 9 Mar - 20:34:33

Enzino ha scritto:Guardate questo filmato è capirete perche'la moto totale.

http://www.ducati.it/moto/multistrada/1200/index.do
cliccate su CONCEPT e poi su L'INTUIZIONE

Bellissima..

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Freeman Mer 10 Mar - 9:17:23

Sinceramente non mi piace....e comunque anche questa (come sembra sia di moda con gli ultimi modelli) "veleggia" attorno ai 15.000 € se poi ci si mette qualche accessorio...Probabilmente in un mercato dove la BMW vende alla grande non si accorgono che il portafoglio si è "ristretto" o sbaglio ?
Freeman
Freeman
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 73
Località : Brescia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Varadero XL 1000 V accessoriata

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Mer 10 Mar - 12:59:56

Ciao Sergio,
ormai,se noti,marche come Morini-Benelli-Ducati stessa non vendono moto,di questo spessore,sotto ai 15 mila euri,diciamo che sotto trovi moto piu'"popolari" .
Io credo che avere una moto con un motore da 150 cv,un telaio da corsaiola,una comodita'da turistica e una leggerezza da Enduro per fare sterrato e per finire una moto tipo scooter da citta',
sia il sogno di ognuno di noi,Ducati,secondo me',con Multistrada 1200 è riuscito a mettere sulla realta'questo sogno,poi l'aspetto estetico,come tu ben sai,è una questione soggettiva.
Forze perche'nel cuor mio,cè sempre un posticino per la rossa di Borgo Panigale,forse perche'amo la 1199,ma questa moto,se potessi domani,la porterei nel mio garage e la terrei gelosemente,come del resto ho la dea Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_biggrin .

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Freeman Mer 10 Mar - 13:42:34

Enzino ha scritto:Ciao Sergio,
ormai,se noti,marche come Morini-Benelli-Ducati stessa non vendono moto,di questo spessore,sotto ai 15 mila euri,diciamo che sotto trovi moto piu'"popolari" .
Io credo che avere una moto con un motore da 150 cv,un telaio da corsaiola,una comodita'da turistica e una leggerezza da Enduro per fare sterrato e per finire una moto tipo scooter da citta',
sia il sogno di ognuno di noi,Ducati,secondo me',con Multistrada 1200 è riuscito a mettere sulla realta'questo sogno,poi l'aspetto estetico,come tu ben sai,è una questione soggettiva.
Forze perche'nel cuor mio,cè sempre un posticino per la rossa di Borgo Panigale,forse perche'amo la 1199,ma questa moto,se potessi domani,la porterei nel mio garage e la terrei gelosemente,come del resto ho la dea Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_biggrin .

Enzo
Ma sai Enzo avere la botte piena e la moglie ubriaca non è possibile....però moto come il Varadero (d'accordo sto tirando l'acqua al mio mulino) o come il più recente Supertenerè incarnano bene il concetto di moto tutto fare (entro certi limiti visto il peso). Poi come giustamente dici tu l'estetica soggettiva (catena a parte Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_lol Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_lol Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_lol ). Io come ho già avuto modo di dire non sono mai stato amante delle ipersportive (neanche Ducati) ne di moto tipo Monster - una Ducati che ha avuto grandissimo successo.

Sergio
Freeman
Freeman
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 73
Località : Brescia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Varadero XL 1000 V accessoriata

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Sab 3 Apr - 13:39:22

Questa mattina tra una spesa e l'altra sono riuscito ad andare a Bassano e vedere la 1200 Touring ma senza borse.
Provata....cosa dire,mi venivano giu'le lacrime per la commozione,risalire dopo 4 anni su una moto con tanta potenza è stato bellissimo,equilibrio e potenza sposano una moto a dir poco perfetta,impostazione enduristica,comodita'assoluta,coppia da prestare a chi ti sta'affianco in moto e gran ma gran bella moto.
Unica pecca riuscire a trova il coraggio di staccare(e averli) un assegno da 19.000 euro Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_biggrin .

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Riki41 Dom 4 Apr - 15:06:37

Gran bel mezzo non c'è che dire, ma costa 19.000 euro che non sono pochi, con quella cifra non ho dubbi vado a comperarmi subito una GW di seconda mano, e quella non è la moto per eccellenza? Nuova DUCATI MULTISTRADA Gold_w10


Il potente motore 1.800cc
Motore da 1.832 cm3 disposto orizzontalmente, con sei cilindri contrapposti. Raffreddato a liquido, eroga 87 kW (119 PS) di potenza massima e 167 Nm (17 kgm) di coppia massima, rimanendo ben al di sotto di quanto proposto dalle severissime norme europee EURO-2 che entreranno in vigore nei prossimi anni.
o Riduzione del peso di quasi 1100 grammi rispetto al modello precedente, ottenuta grazie a numerose modifiche del design interno del propulsore.
Posizione bassa e avanzata del motore, e robusto fissaggio al telaio per garantire una perfetta tenuta di strada ed un’incredibile maneggevolezza alle basse velocità.
Il particolare design della testata a due valvole per cilindro presenta le valvole allineate sotto l’albero a camme, ottenendo una testata ed un coperchio delle punterie estremamente compatti; ne consegue maggior spazio per i piedi del pilota e lo spostamento in avanti della posizione di guida. L’attuazione delle valvole è diretta e non prevede più la manutenzione ai 1000 km, né la pulizia della guida per i primi 51.200 chilometri.
Silenziosa catena della distribuzione con tendicatena automatico esente da manutenzione periodica, che sostituisce la precedente trasmissione a cinghia, contribuendo a ridurre le dimensioni del motore ed assicurando un sempre corretto funzionamento.
Scatola filtro da 6,9 litri, in grado di fornire una grande quantità di aria fresca e pulita al motore. o Nuova alimentazione ad iniezione PGM-FI, con due corpi farfallati da 40 mm che consegnano aria a sei speciali iniettori ad alta pressione Keihin. La benzina giunge nel propulsore tramite quattro ugelli per iniettore, in grado di assicurare una polverizzazione finissima e regolare, per garantire una efficienza e potenza ottimali.
La centralina (CPU) della PGM-FI presenta due mappe digitali tridimensionali di iniezione del carburante, ed una mappa digitale 3D d’accensione per ogni cilindro, che suggeriscono la sempre ideale miscelazione del carburante e degli anticipi della scintilla, per ottenere prestazioni superiori. Un sensore del battito in testa modula l’anticipo d’accensione, massimizzando le prestazioni ai medi regimi.
Sistema computerizzato di controllo delle emissioni HECS3, con due sonde lambda (una per ogni tubo di scappamento) che forniscono una precisa miscela aria/carburante, mentre due convertitori catalitici riducono ulteriormente le emissioni, rendendo la Gold Wing una fra le grosse cilindrate più "pulite" in commercio. Le emissioni di monossido di carbonio (CO), idrocarburi (HC) ed ossido di azoto (NOx) risultano così ben inferiori ai severi standard europei di futura applicazione.
La Valvola Rotante di Controllo dell’Aria (RACV) inserisce automaticamente lo starter a freddo, e mantiene un costante controllo del regime del minimo nelle più svariate condizioni climatiche.
Copertura dell’albero motore realizzata con un sistema ad alta pressione in metallo sinterizzato Nickalloy™️, che assicura un funzionamento sempre regolare ad ogni temperatura del motore.
Pompa dell’acqua di ridotte dimensioni, montata dietro il propulsore ed azionata dall’albero motore, con conseguente riduzione di peso e funzionamento semplificato.
Efficientissimo sistema di raffreddamento del motore, che prevede percorsi del fluido refrigerante studiati per assicurare maggiore affidabilità nelle partenze e garantire un rapido riscaldamento del propulsore.
I due radiatori laterali migliorano l’efficienza dell’impianto di raffreddamento; ad alta velocità, sfruttando le zone di bassa pressione create dalle prese d’aria ai lati della carenatura per incanalare l’aria fredda sui radiatori stessi ed ai lati del pilota. Sotto i 25km/h, due ventole con termostato aspirano l’aria di raffreddamento attraverso i radiatori deviandola nella carenatura, mantenendo l’aria calda lontana dal pilota. o Robusta frizione a otto dischi dal funzionamento idraulico – esente da manutenzione periodica.
Imponente sistema di scarico in acciaio inossidabile 6-in-2 dal piacevole rombo tipicamente "Gold Wing".
Potente alternatore da 1.100 W con doppio sistema di ammortizzatori, al fine di ridurre al minimo il rumore dell’alternatore.
Fluido cambio a cinque rapporti di cui l’ultimo come overdrive.
A queste già importanti caratteristiche, nella versione 2006 sono state aggiunte:
Nuovo Dispositivo LAF a Basse Emissioni
La Gold Wing 2006 è equipaggiata con un dispositivo a basse emissioni con sensore LAF (Linear Air/Fuel) di nuova concezione, che sostituisce il precedente sistema con sonda lambda, in grado di gestire con precisione assoluta il controllo della miscela aria/carburante all'interno del sistema d'immissione, esercitando un controllo più lineare sulle emissioni - a loro volta rapportate con estrema precisione ai differenti regimi di rotazione del motore. Contraddistinti da valori di tolleranza decisamente ristretti e da una risposta istantanea, i sensori LAF eseguono il monitoraggio dei livelli di ossigeno presenti nei gas di scarico, trasmettendo i segnali a un nuovo microcomputer LAF; quest'ultimo prevede, verifica e corregge la composizione dei gas di scarico a seconda del regime di rotazione, della temperatura del propulsore e di altri parametri. In questo modo, il sistema LAF garantisce prestazioni del motore sempre uniformi, riducendo nettamente le emissioni (praticamente circa la metà rispetto ai livelli dei parametri EURO-3), rendendo la Gold Wing una leader indiscussa anche in termini di impatto ambientale.
Nuovo Ingranaggio Condotto dell'Alternatore
Significativa la presenza di un nuovo sistema di movimento dell'alternatore (ACG), che utilizza un ingranaggio condotto a smorzamento idraulico, quindi privo di molla a frizione - sì da ridurre drasticamente la rumorosità meccanica. Pesa inoltre mezzo chilo in meno rispetto al precedente, nonostante risulti fra l'altro nettamente più potente - per garantire la necessaria corrente ad un maggior numero di accessori (optional).
Nuovo Meccanismo per il “Cruise-Control”
Se avete mai guidato la Gold Wing sapete bene che la presenza di un nuovo “cruise control” riveste solo apparentemente un'importanza secondaria. Sulla versione 2006 il dispositivo di annullamento della velocità di crociera interviene infatti anche solo quando si “chiude” il gas: tecnicamente, il sistema ripristina la normale funzionalità dell'acceleratore intervenendo sulla valvola a farfalla, garantendo un funzionamento più lineare e preciso. Come sul modello precedente, il cruise-control può essere comunque escluso anche agendo sui freni o sulla frizione.


Ultima modifica di Riki41 il Dom 4 Apr - 15:37:35 - modificato 1 volta.
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Dom 4 Apr - 15:27:32

Nuova DUCATI MULTISTRADA 000201C7
mi gira la testa dopo cotanta grazia....
Grazie zio per le informazioni.

Enzo







Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Riki41 Dom 4 Apr - 15:39:34

Ho aggiunto la foto per una moto del 2007 che costa 19.000 euro, bellissimo mezzo come potete vedere
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da robir8 Dom 4 Apr - 18:38:15

Bellissima, ma me ne mancano 18000 per poterla prendere... Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_cry
robir8
robir8
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 58
Località : San Donato Milanese - Milano

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: DEA 700 Super DJ Sound

http://www.scoooter2smile.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Riki41 Lun 5 Apr - 17:14:24

Non è vero Robi che te ne mancano 18000, il valore della tua moto dove lo metti? quindi vedi che volendo si può anche fare un sacrificio e comperare la GW hi hi hi hi hi Nuova DUCATI MULTISTRADA Emtico10
Riki41
Riki41
MOTOTURISTA
MOTOTURISTA

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 22.10.09
Località : Ivrea To

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda CBF 1000

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Tuchi Mar 6 Apr - 9:23:31

Io sabato sono andato a vederla dal vivo e devo dire che non mi e piaciuta molto anche perche a parte il motore che sarà potentissimo non so il passeggero se sarà comodo come sulla dea o su altre moto quindi devo dire che a pari prezzo behh si può vedere qualcos'altro(parere personale) Nuova DUCATI MULTISTRADA 289176
Tuchi
Tuchi
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 67
Località : Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT Polaris

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Lun 12 Apr - 6:18:50

Ciao,
avete visto ieri sera prima della moto GP la presentazione della nuova ducati multistrada del Gereghini?
Una bomba ad orologeria Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_biggrin ,la normale(quella senza le sopsensioni Hollins)parte da 14000 euro e avere 4 moto contemporaneamente,fa'gola a parecchi.
Secondo me'questa stagione ne vedremo in giro un bel po'e forse meno GS.
Staremo a vedere se gli Italiani ci credono ad una moto totale e sopratutto Italiana.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Sampapot Lun 12 Apr - 7:18:41

l'ho vista anch'io, tecnologia all'avanguardia!!!! e poi è italiana....ma quel becco da fenicottero...... Nuova DUCATI MULTISTRADA 42322 ...sul prezzo stendiamo un velo pietoso...se aggiungiamo le borse lateriali secondo me non si sta sotto i 15000...modello "base"

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Capitan Kurzillo Lun 12 Apr - 7:35:15

e si effettivamente è molto bella e accattivante nelle linee e forme,sicuramente non è per tutti vista l'altezza dal suolo,motore esagerato,che te ne fai di quella potenza mah...il prodotto italiano non ha paura di nessuno ...buona strada multistrada Nuova DUCATI MULTISTRADA 871855

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da rebusau Lun 12 Apr - 8:14:45

Moto eccezzionale e tecnologia all'avanguardia,puoi settarla su 4 step diversi e poi le sospensioni ohlins regolabili elettricamente............... Nuova DUCATI MULTISTRADA 871855
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Sampapot Lun 12 Apr - 21:26:39

miezzeca!!!! piace anche a Marghe!!!!....sono rovinato

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Mar 13 Apr - 5:28:05

sampapot ha scritto:miezzeca!!!! piace anche a Marghe!!!!....sono rovinato

Sam

Dai Sam,fagli un bel regalo,cosi'ci vantiamo nel forum di avere una scheggia Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_biggrin
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Sampapot Mar 13 Apr - 7:14:52

se vinco al superenalotto (però non ci gioco) me la compro, anche se personalmente preferisco la streetfighter.....

Sam
Sampapot
Sampapot
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 55
Località : Quistello (MN)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Deauville 650 121.000 km

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Freeman Mer 14 Apr - 12:44:14

Moto bella e sicuramente performante ma una riflessione : aldilà del prezzo (si và dai 15.000 ai 19.000) che si commenta da solo (visto il periodo) mi chiedo 150 cv servono davvero per fare mototurismo o, assieme ai settaggi vari della centralina, servono ad un eventuale smanettone ?
Freeman
Freeman
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 73
Località : Brescia

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Varadero XL 1000 V accessoriata

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Mer 14 Apr - 19:43:48

Freeman ha scritto:Moto bella e sicuramente performante ma una riflessione : aldilà del prezzo (si và dai 15.000 ai 19.000) che si commenta da solo (visto il periodo) mi chiedo 150 cv servono davvero per fare mototurismo o, assieme ai settaggi vari della centralina, servono ad un eventuale smanettone ?

Ciao Sergio,
questa moto nasce proprio come moto eclettica,tanto è vero che se vuoi i cavalli puoi metterli a 100 se credi che 150 siano tanti,e siccome e per tutti i gusti se la compra anche lo smanettone a 150 cv.
Tu credi che 15 mila euro oggi,con un mercato che offre moto a 20 mila euro siano tanti?
renditi conto che con 15 mila euro puoi avere 4 moto(enduro-touring-city-sport)contro i 20 mila di O touring O enduro.
E poi e sempre una ducati,tagliandi ogni 30,000 km,e tenuta del mercato.

Rimango dempre della mia opinione,la moto,in differenza della macchina,va'a sensazione a pelle,se una moto ti piace,lascia stare cio'che dicono gli altri e cio'che scrivono le riviste,COMPRALA!!!!

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Capitan Kurzillo Gio 22 Apr - 23:49:39

va bon,
vi racconto le mie 3 ore con la multi
quello
che mi viene in mente cosi' di botta e vomitato senz'ordine

Intanto
che aspetto che mi vengano a spiegare come si pastrocchia nel computer
la osservo ben bene, da vicino, da lontano, mi siedo in terra, la scruto
nei minimi particolari.
Non c'e' niente da dire, le guardo IL FISICO
da lontano ed e' bellissima, mi avvicino ed e' ancora piu' bella, la
passo al microscopio e non riesco a trovargli un difetto o un
particolare non curato a sufficienza, ogni dettaglio e' pensato,
realizzato e industrializzato alla perfezione.
Vorrei metterla in
moto ma non trovo il buco della chiave ma fortunatamente arriva il
titolare che mi spiega che e' sufficiente tenerla in tasca e permere il
pulsante che le accende IL CERVELLO.
E' certamente quanto di piu'
evoluto si possa trovare su una motociletta ti permette di usufruire d 4
riding mode che adeguano contemporaneamente mappatura motore e setup
ammortizzatori unito alla possibilita' di selezionare se c'e' carico e
se con passeggero.
Esiste anche la possibilita' di personalizzare
ogni parametro fin nei minimi dettagli ma non mi spiega come e mi manda
via con una taratura del controllo di trazione a prova di imbeccille in
qualunque riding mode io scelga di guidare (cosa che non mi dara' la
possibilita' di testarne tutte le reazioni).
Metto in moto e parto, 3
secondi per abituarsi alla posizione di guida ed e' gia' sintonia,
leggerissima e facile.
La posizione non mi piace, ha le pedane
avanti, sella vicino al manubrio, manubrio basso e stretto per i miei
gusti, positiva solo la distanza tra sella e pedane che consente alle
gambe di non essere troppo piegate.
La moto si muove agile e precisa
in pochi minuti sono nella strada a 4 corsie per allontanarmi dalla
citta', nel frattempo sposto su "sport" per sentire sti' 150cv cattivi,
faccio lo svincolo in seconda perche' ho davanti un camion, appena
libero do gas e la risposta e' immediata (I MUSCOLI), progressiva con
una gran schiena, l'avantreno e' subito leggero, contrasto ma e' tardi e
si alza, insisto ma meno violento per non cappottare... niente.....
metto la terza ma non scende anzi sono a bandiera.... ho la visiera
alzata, mi lacrimano gli occhi, sto andando ad una velocita' assurda
oltre che su una ruota.... tolgo il gas e glie la do' vinta e' ancora
troppo presto per dare del tu a questo cavallo di razza.
Metto la
modalita' touring che dovrebbe essere quella piu' godibile.
Viaggio a
130, si sentono pochissime vibrazioni ma ad alta frequenza.
Provo a
spalancare e i 200 arrivano in un lampo, capito, rallento subito...
Poi
ho un tratto libero e butto giu' una marcia per "sentirla di piu"
spalanco e la strada si fa subito piu' piccola e ad imbuto, la 5° non e'
ancora finita che butto l'occhio sugli strumenti che indicano 23....e
qualcosa e c'e' ancora la 6° che e' da tiro.
Ok il motore c'e'.
Fine
superstrada e inizio colline.
Faccio la mia guida tranquilla e mi
inerpico sulle colline, guido tranquillo la multi mi asseconda alla
perfezione, la discesa in curva e' impeccabile, si guida col pensiero, i
cambi sono buoni ma non sono dei piu' fulminei considerando il peso,
comunque anche sbattendola a destra e sinistra con forza non si riescono
a metter in crisi le sospensioni.
Provo a spingere un po', aumento
l'angolo di piega la stabilita' in percorrenza e' invidiabile e le
coperture (nuove) non cedono un millimetro manco quando sento i cespugli
che battono sul casco.
Pochissimo trasferimento di carico (come
piace a me) avantreno solidissimo (impressionante) retrotreno incollato
anche nelle staccate piu' decise, frenata da 10 e lode sia per potenza
che per modulabilita'.
OTTIMO l'abs.
Metto la configurazione
"sport" e comincio a darmi da fare sul serio: e' una supersportiva
nell'involucro di un endurona.
150 cv lassu' in alto (di sella) fanno
impressione sono qualcosa di mai visto prima, piego forte provo ad
uscire aprendo presto, ma progressivamente per fare qualche riga
nera... ma niente... insisto.... niente... impossibile.... mollo una
manata suicida e il cu@o allarga un po' e poi rientra ma in verita'
senza scomporre troppo l'andamento.... accidenti ho appena conosciuto il
DTC, come cavolo si toglie.
Non sono proprio in grado di avere la
meglio col computer e quindi ritorno a piu' miti consigli con l'andatura
touring, e' una bella goirnata e voglio godermi il paesaggio.
E qui
comincio a vedere il rovescio della medaglia.
Guido tranquillo, in
fondo a bassi giri il motore e' poco rumoroso, ma qualcosa non va.
Il
motore e' in grado anche di girare basso e riprendere bene ma te lo
dice chiaramente che non e' cosi' che vuole andare.
Va be mi devo
abituare, guido cosi' per 3/4 d'ora buoni ma la frustrazione di quel
rantolo e' insopportabile e' come andare a dormire con una gran gnocca
calda e focosa promettendo di non toccarla.
Non ce la faccio torno
alla mia guida sportiva, ma non sono io, e' lei che me lo chiede ed e'
evidente che cosi si sente piu' a suo agio.
Il ritmo e' decisamente
veloce ma alla lunga stanca, ti accorgi che vai forte ma non quanto.
Non
ne posso piu', voglio andare piano ma non ci riesco.
Prendo uno
sterrato per testare la propensione al fuoristrada mettendo il modo
"enduro".
Qui viene fuori il limite della posizione di guida inadatta
all'ottimale controllo in fuoristrada, specialmente in piedi e per
quelli alti come me.
Accellero ma la moto salta troppo, non mi piace
affatto la taratura adottata, sufficientemente libera di idraulica ma
troppo dura di molla, come se fosse pronta ad assorbire chissa' quali
buche... con quei cerchi...
Inoltre per frenare su strade bianche i
bremboni radiali su cerchio 17 e gomma stradalissima non sono il
trinomio piu' azzeccato a meno che non ci si voglia affidare alle cure
dell'abs consapevoli dello spazio d'arresto elevato.
Quindi su un bel
rettilineo ho osato fino ai 130 ma consapevole di essere fuori da ogni
grazia di dio.
Probabilmente spistolando col menu' piu'
personalizzabile la si puo' migliorare molto, ma desisto nuovamente
perche' ho paura di incasinare tutto in mezzo al nulla Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_mrgreen
Provo a metterla di traverso, a
fare qualche virtuosismo ma vaff.... al controllo di trazione, penso me
l'abbiano impostato al massimo proprio dove dovrebbe essere azzerato.
Sono
certo che comunque nella derapatona lunga stando in piedi la fatica
superi il gusto vista la posizione di guida.
Sempre a causa della
guida in piedi faticosa decido di fare dietro front dopo aver percorso
qualche km in un sentiero un po' piu' accidentato, stare seduti manco a
parlarne ciao schiena e l'impressione e' di non portare a casa tutta la
moto.
Mi fermo, fumatina e cerco di convincermi a proseguire piu'
tranquillo, scatto 2 foto col cellulare e via.
Mancano pochi km di
curve, guido pensando che bisogna essere "tarati" per guidare questa
moto tutti giorni e che nonostante i notevoli passi avanti in chiave
turistica, il marchio tradisce l'indole sportiva di questo ordigno.
La
schiena si fa' sentire ma ormai le colline lasciano spazio alla
pianura, e proprio a pochi centinaia di metri dal concessionario.



prova di maxthud di guzzistelvio

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Ven 23 Apr - 3:00:20

E si'qusta moto sa' da compra'.....

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da rebusau Ven 23 Apr - 19:22:32

Da paura sta moto Nuova DUCATI MULTISTRADA Icon_eek
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Enzino Ven 23 Apr - 19:30:59

Di questa moto se ne parla su tutti i siti e i forum motociclisti con molta passione e ammirazione.
E'una sportiva che se guida con busto eretto.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da giorgiocolombo44 Sab 20 Apr - 9:01:10

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi un'officina (possibilmente a Milano) dove poter installare il Cruise Controll sulla mia Multistrada 1200?

giorgiocolombo44
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.13
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da rebusau Sab 20 Apr - 13:13:55

Se prima di porre una domanda ti presentassi nella sezione i nuovi iscritti faresti una cosa gradita a tutti,tanto per sapere che moto hai e se vuoi puoi anche parlarci di te e che passioni hai.

rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da giorgiocolombo44 Mer 24 Apr - 8:48:06

rebusau ha scritto:Se prima di porre una domanda ti presentassi nella sezione i nuovi iscritti faresti una cosa gradita a tutti,tanto per sapere che moto hai e se vuoi puoi anche parlarci di te e che passioni hai.


Perdonami ero preso dalla foga di trovare sto benedetto cruise control e girando nel web sono arrivato in questa discussione e non ho pensato alle presentazioni. Io ho una Monster e da poco una Multistrada 1200. Siccome amo fare i tapponi di svariati chilometri (spesso in autostrada) ormai ho messo la firma sul Cruise Controll Nuova DUCATI MULTISTRADA 1790388437 . Nella mia ricerca poi sono riuscito a trovare quello che cercavo. Se può servire a qualcuno ho trovato l'officina tramite questo video:
http: // youtu.be / - pMLvtUlSls
. Si chiama Desmolupo

giorgiocolombo44
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.13
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova DUCATI MULTISTRADA Empty Re: Nuova DUCATI MULTISTRADA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.