Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso

Unisciti al forum, è facile e veloce

Quelli dell'Honda DEAuville
Iscrivi al forum,qualsiasi moto tu abbia,fai parte attiva anche tu'non restare in panchina,è semplice,veloce e gratuito.
Buona permanenza.

Mototuristipercaso
Quelli dell'Honda DEAuville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» MANUALE OFFICINA DEAUVILLE 09
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeVen 20 Ott - 13:55:35 Da mimx

» a volte ritornano
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeMer 3 Mag - 14:44:12 Da apara

» Odore di benzina
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeGio 25 Giu - 15:35:30 Da domino.dn68@gmail.com

» Presentazione
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeDom 21 Giu - 17:38:34 Da Giovanni0

» Nuovo iscritto
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeVen 19 Giu - 9:45:44 Da domino.dn68@gmail.com

» Nuovo iscritto
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeSab 13 Giu - 16:15:16 Da robertopavia

» mi presento
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:54:11 Da Ospite

» mi presento
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeLun 6 Gen - 22:53:54 Da Ospite

» regolare sospensioni moto
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeVen 12 Ott - 11:07:09 Da DELFINOFRA

» Ecco un nuovo iscritto.
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeGio 23 Ago - 14:57:39 Da Ciro

» MBk nitro 50
Nuova Honda Crosstourer 1200 Icon_minitimeGio 11 Mag - 8:07:41 Da Enzino

Galleria


Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty

Nuova Honda Crosstourer 1200

+6
Cecio
toroseduto
sunset
Pakka
OTTORENATO
Enzino
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Gio 2 Feb - 7:09:04

https://www.youtube.com/watch?v=BLODQFapSaY

La settimana prossima arrivano i test drive nei conce Honda e fine mese le prime consegne.
Molti GSisti l'aspettano per vedere se riesce a sfatare il mito,cosa che non è riuscita alla tanta attesa Yamaha super tenere'1200.
Diciamo che con il peso,almeno questo,parte svantaggiata,il motore non è un bicilindrico,ma credo che per il resto abbia le carte in tavola,spero per Honda.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da OTTORENATO Gio 2 Feb - 7:43:12

Very Happy Sono molto curioso di provarla..appena posso vado a farmi un giretto.. approvo

Ciao.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Pakka Gio 2 Feb - 8:50:39

Vista in fiera... non mi ha detto niente Rolling Eyes
In compenso c'era una ressa attorno al nuovo triumph tiger, e pure la versis 1000 era interessante. Credo comunque che ancora non ci sia trippa per gatti , se non quella inscatolata da BMW. Very Happy
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da sunset Gio 2 Feb - 12:19:05

Vista anch'io a Verona , la moto non mi ha trasmesso niente, ci sono salito e sceso subito , la vedo anonima . Nel salire sulle moto quella che più mi è piaciuta è stata la Honda NC700X , anche se non è il mio genere di moto, la trovo molto carina ed una posizione di guida ottima , la pecca è che sia una 700 con pochi CV , sicuramente per chi entra nel modo moto sarà la scelta migliore , certo che se ci fossa una cilindrata superiore con un pò di cavalli ne uscirebbe una bella gran turismo anche economica.
sunset
sunset
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.01.12
Età : 73
Località : VERONA

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 ST

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Gio 2 Feb - 12:59:56

se ti rendi conto che la 700 costa solo 6000 euro la sceglierei senz'altro confronto una insignificante GS 650 della bmw che costa senz'altro un botto.
Certo sono moto per principianti o ragazze con quelle cilindrate,ma hanno come pregio un peso leggero(appena fuori i 200kg)e un'ottimo spunto anche se poi la sua velocita'di punta è sempre accettabile.
La 1200 Crosstourer è tutt'altra cosa,è una moto per manici e sopratutto ha un motore super raffinato,la doppia frizione honda è avanti un'anno luce dalle altre frizioni,la prima frizione serve alle marce dispari(1-3-5)l'altra alle pari e mentre una lavora l'altra riposa pronta a ll'inserimento allo scatto fulminante..un bel lavoretto tecnologico.
Io questa moto l'avevo apprezzata gia'nel 2010 quanto honda la presento all'eicma a Milano come prototipo,il modello esposto aveva faretti,tris borse in alluminio,paramotore e paramani,faceva paura per quanto era bella,vedremo adesso che è in strada.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da toroseduto Gio 2 Feb - 17:49:53

Sarà il video ma non mi da l'idea di essere un granchè! Mi riservo di vederla dal vivo perchè in fiera a Verona mi è sfuggita!!!!
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da sunset Gio 2 Feb - 18:00:42

Enzo, forse non mi sono spiegato bene, le ultime novità viste in fiera non mi hanno colpito per niente,non mi permetto di criticare la tecnologia giapponese,Anzi tanto di cappello per l'impegno e lo sviluppo meccanico, però queste nuove moto che sono solo una brutta copia del GS , che tentano di entrare in quella cerchia di mercato, mi hanno deluso. Solo la piccola NC700X mi è sembrata un qualcosa di nuovo , una moto non strapotente ma guidabile per tutti , forse è questa sua particolarità che mi ha colpito. Il successo BMW del boxer non è sulla potenza , ma sulla moto globalmente un guisto mix che la rende facile a tutti , come la RT regina del turismo scimiottata anche questa ma nessun'altra la contrasta . Mi aspettavo da queste nuove moto oltre l'aspetto estetico una meccanica semplice , robusta e leggera che avrebbe abbasato anche il prezzo , con consumi ragionevoli , sembra che il nuovo boxer abbia la stessa potenza dell'attuale, con miglioramento di coppia e riduzione ulteriore di consumi che renderanno ancora piu piacevole la guida ( con la mia mukka vado dai 20 ai 24 km l), altra spina nel fianco della concorrenza . Pensavo se la NC700x fosse 1000 di cilindrata, bicilindrico con baricentro basso e consumi simili ai boxer sui 10.000 € ne venderebbero molte piu che una moto che pesa 270 kg e che costa oltre i 12.000 con una meccanica complicatissima.
Questo è solo il mio pensiero personale pur rispettando anche chi vede in modo diverso il mondo moto. Very Happy
sunset
sunset
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.01.12
Età : 73
Località : VERONA

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 ST

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Gio 2 Feb - 18:52:28

Forse sono stato interpretato male,non discuto il successo stra meritato di bmw,guarda caso ne ho una in garage,il mio paragone era ad un pari livello con la 700 e sinceramente ho preso la GSina 650 perche'credo che possa essere in quel segmento,tutto qua'.
Sullo scopiazzare il GS vero e proprio è una realta',bisogna riconoscere che ormai se si parla di enduro si pensa a GS e questo le altre case costruttrici lo riconoscono e gli vanno dietro,oserei dire che ormai GS e un segmento e non piu'un modello di moto,perche'effettivamente avere una moto da enduro a cardano e con comodita'di una turistica non è una dimensione normale per chi si sporca la moto di fango,quarda caso honda facendo il nuovo crosstourer gli ha fatto la trasmissione cardanica e altre accortezze molto simili appunto al GS.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da sunset Gio 2 Feb - 19:25:29

Ciao Enzo.
Il mio non era un paragone tra il 1200 ed il 700 , non è nemmeno pensabile , solo l'idea che la nuova 700 sia una novita totale, come cilindrata ed architettura e forse anche come segmento , spero che in futuro ne esca anche una 1000 con caratteristiche simili , vorrei moto piu umane e non astronavi. Wink Wink Wink
sunset
sunset
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.01.12
Età : 73
Località : VERONA

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 ST

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Gio 2 Feb - 20:13:00

sarebbe bastato mettergli un motore 1000 alla Deauville 700 e qualche altro piccolo accorgimento e noi(almeno io)sicuramente avrei ancora la mia.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Ospite Ven 3 Feb - 17:59:56

Aspetto anch'io di poterla provare, perchè davvero m'incuriosisce. La scelta di dotare la crosstourer di un 4 cilindri è secondo mè azzeccata. Per il semplice motivo che il 99% degli acquirenti la userà su strada e non in fuoristrada, e rispetto ai bicilindrici hà meno vibrazioni.
La questione del peso è legata al baricentro: quindi 270 kg possono essere tanti o pochi. Prima di esprimere qualsiasi giudizio aspetto di provarla. Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Cecio Ven 3 Feb - 19:18:55

mi sembra una copia mal riuscita di un incrocio tra GS e MULTISTRADA DUCATI!! Nuova Honda Crosstourer 1200 2211745248
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 5 Feb - 9:05:28

Sicuramente sarebbe meglio provarla per dare un giudizio migliore sulla moto, e poi sarebbe meglio oltretutto sentire un parere da uno che usa la GS da tempo per fare paragoni appropriati.
Comunque tecnicamente ha qualcosa in più come il cambio a doppia frizione ed il motore a 4 cilindri a V del VFR attuale. Sulla carta il peso sembra eccessivo poi all'atto pratico sicuramente non si farà sentire se non nelle manovre da fermo.
Stilisticamente a me non piace mi sembra una copia del GS e della Guzzi Stelvio fuse insieme poi magari la Honda ne venderà tantissime......

Della nuova 700 Integra, NC e l'altra non le considero appetibili per il mio gusto attuale in fatto di moto, vanno bene per le donne e per i neofiti, ne ho già avuto abbastanza della Deauville 700 con le prestazioni deludenti in fatto di potenza.

Io sono sempre del parere che la Dea con motore e cambio della Varadero, 1000 cc 95 CV e 6 marce, sarebbe una ottima moto da turismo e probabilmente su questo forum ci sarebbero come minimo il 70% in meno di RT acquistate di recente....(io ne avrei certamente una se ci fosse....invece della RT attuale....)
Venduta con ABS di serie e altri accessori utili al turismo ad un prezzo di circa 12500 euro, per me, ne vendevano un numero pari agli SH 300 il best seller degli scooter Honda.... ma in Honda non mi danno retta, sono almeno 3 anni che insisto con questa mia ricetta..... Embarassed
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Dom 5 Feb - 9:46:12

NOn capisco cosa significhi dire la fotocopia del GS.
E'un'enduro e gli enduri sono tutti uguali,la dea,la pan,la RT la FJR il GTR non hanno tutte le stesse linee..????basta mettere delle borse laterali e sono tutte uguali.
La honda non ha copiato niente perche'allora dovremmo dire che l'Africona era simile,il Dominator???la yamaha super tenere'????ma la stessa Varadero.
Si,se midite che il GS ha inventato la moda del becco allora sono daccordo,le case motociclistiche e automobilistiche si copiano parecchio,ma dire che si assomigliano io non ci vedo niente.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 5 Feb - 14:20:23

Nella mia zona dicono:
A ghé tant'asu che sa smian......
tradotto ci sono tanti asini che si assomigliano....
Ieri sera ho visto la pubblicità di una nuova Volvo station wagon se non dicevano che marca e modello era per me era una VW Passat SW vista di fianco.....
e' logico che si assomiglino le moto di un certo settore però ad esempio la Multistrada è una enduro stradale ma ha un design tutto suo o almeno riconoscibile e diverso dalle altre mentre prese di 3 quarti la Superteneré la nuova Honda se non avessero la marca non sò se si distinguerebbero facilmente....
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty ARRIVATA NEI CONCESSIONARI

Messaggio Da Enzino Gio 9 Feb - 20:59:27

http://www.moto.it/moto-nuove/honda/crosstourer/crosstourer/index.html?msg=3679068

Prezzo un po'altino direi ma sembra proprio una gran bella moto
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Ospite Gio 9 Feb - 21:52:48

Enzino ha scritto:http://www.moto.it/moto-nuove/honda/crosstourer/crosstourer/index.html?msg=3679068

Prezzo un po'altino direi ma sembra proprio una gran bella moto

Diciamo che è in linea con la concorrenza: anzi rispetto a Bmw costa qualcosa in meno. approvo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Sab 11 Feb - 13:23:16

visto le dodazioni di serie direi proprio di si






Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da OTTORENATO Sab 11 Feb - 13:47:37

Very Happy Stamattina siamo andati (per vederla dal vivo ma non sono ancora arrivate..) a farci un preventivo ..cosi per curiosità.

Costa la Full.
14.500+ 3.050 euro di accessori..(cavalletto centrale manopole riscaldate tris di borse faretti supplementari e tubi cupolino rialzato.)

Exclamation 17.550 euro con rientro dell'usato...

Senza usato sconto 8%.

Considerazioni finali...! prendo un Gs mille volte. cheers

(comunque appena possibile la vado a provare per bene)

Nuova Honda Crosstourer 1200 996668263 Ciao.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Sab 11 Feb - 13:55:45

bisogna vedere anche a parita'di prezzo o oltre il prezzo del GS se è meglio.il motore è micidiale,con la doppia frizione e cambio sequenziale non ha buchi di nessun tipo,130cv e 1237cc di motore....vuoi mettere i battiti in testa del boxer e gli spegnimenti improvvisi dell'adv????
cardano indistruttibile honda,frenata combinata honda....bisogna solo provarla e poi ne ne puo'parlare.
Io ci scommetto la mia moto che l'era GS con questa Honda è,non dico finita,ma segnata.
Non dimenticare che cè gia'un buon progetto yamaha(super tenere 1200)da migliorare,un'ottima Triumpf esplorer 1200 con ottime attese e un Vstrom che è sempre in crescita.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da OTTORENATO Sab 11 Feb - 14:15:15

Da parogonare al Gs Normale....non Adv..ha il serbatoio da 21 litri..e sapendo quanto beve questo motore i km saranno ben pochi!

Staremo a vedere anche quanto peserà sono proprio curioso,che a volte non pesi più dell'Adv .ahhahahhahahahahha.

Ci sono meno di 1.500 euro di differenza tra le due..tenendo conto che la Gs ha controllo pressione pneumatici e Esa in più.

La honda automatica costa altri 1.000 euro in più...

Non dire scemenze sul Gs e una moto praticamente perfetta inimitabile irraggiungibili da tutte le altre brutte copie ..e l'effetto e sotto gli occhi di tutti.

Abbiamo girato 3 concessionarie stamattina per trovare un Gs Adv usato..le risposte di tutti e tre sono state. approvo . ahahhahahahhahaha....MAGARI AVERLE .. Question

ahahhahhahahhahahhahha.
Nuova Honda Crosstourer 1200 Se96hf
Non parlar male del Gs..

Ciao...
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Sab 11 Feb - 14:32:29

azzo...adesso mi bannano anche sul mio forum Nuova Honda Crosstourer 1200 3170206818.... Nuova Honda Crosstourer 1200 1059784619
iL GS ha stancato,ci vuole aria nuova,sulle sospensioni se hai delle regolabili manualmente ma fatte bene una volta impostate non le tocchi piu',e comunque non sono certo quelle cose che ti fannos scegliere il gs.
Io prima di pronunciarmi aspetterei che vadano realmente in vendita e poi vedremo.
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 11 Feb - 16:37:24

Ma venite a casa mia a Vigevano a vederla l'annuncio di moto.it è del mio amico Massimo concessionario Honda da una vita dove comprai la Dea... Very Happy
Sono veramente bravi come vendita e assistenza e mi è spiaciuto molto quando ho cambiato marca di moto perché da loro mi sono trovato veramente bene però mai dire mai..... Wink

Riguardo alle considerazioni sulla moto Honda in genere i V4 della Honda sono degli ottimi bevitori quindi con 21 litri a disposizione penso che avrà un'autonomia più bassa della GS, in fatto di accessori vuoi mettere la comodità di variare l'assetto mentre vai schiacciando un pulsante e poterlo cambiare quante volte vuoi durante una escursione a seconda del fondo che incontri....meditate ..... approvo

Ed attenzione che banniamo qualcuno se non fà gli interessi degli iscritti al forum....occhio che usiamo la scure come QDE......uomo avvisato.... Question Question Question
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Ospite Sab 11 Feb - 19:58:37

OTTORENATO ha scritto: Very Happy Stamattina siamo andati (per vederla dal vivo ma non sono ancora arrivate..) a farci un preventivo ..cosi per curiosità.

Costa la Full.
14.500+ 3.050 euro di accessori..(cavalletto centrale manopole riscaldate tris di borse faretti supplementari e tubi cupolino rialzato.)

Exclamation 17.550 euro con rientro dell'usato...

Senza usato sconto 8%.

Considerazioni finali...! prendo un Gs mille volte. cheers

(comunque appena possibile la vado a provare per bene)

Nuova Honda Crosstourer 1200 996668263 Ciao.

Se confrontiamo le dotazioni di base, Honda parte leggermente avvantaggiata: quest'ultima hà di serie ruote a raggi, abs, controllo trazione e tre anni di garanzia. Che sul gs mi pare che siano tutti optional.
E anche bmw con gli stessi accessori (tris di borse, cupolino ecc...) non costa di meno anzi... Nuova Honda Crosstourer 1200 3678868925
Poi diciamoci la verità: scegliendo Honda si cade in piedi, perchè di certo una grossa fregatura non si prende. Poi, cosa piu importante, bisogna provarla... approvo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da GCarlo_PV Gio 16 Feb - 18:06:30

Ecco una delle prime prove e impressioni di guida della endurona Honda:

http://www.moto.it/prove/prova-honda-crosstourer-test-.html
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Gio 16 Feb - 22:28:36

A questo ben di Dio si aggiunge il telaio bitrave in alluminio, il
sistema di frenata combinata C-ABS e il controllo di trazione
(disinseribile).
study

In particolare il 1200 deriva concettualmente dal V5 della MotoGP e regala una larghezza contenuta alla moto".
Nuova Honda Crosstourer 1200 1076423282


La Crosstourer adotta un classico cambio a 6 marce, dotato di frizione antisaltellamento
Nuova Honda Crosstourer 1200 196656302


Le cambiate avvengono in soli 70 millisecondi
Shocked e sono quasi inavvertibili proprio in virtù della presenza della doppia frizione

Saltiamo in sella (a 850 mm da terra, comoda quindi anche per chi non supera il
Nuova Honda Crosstourer 1200 2367533627 metro e settantacinque cheers


un'erogazione fenomenale. Dolcezza e potenza amalgamate insieme come nessun'altra.
Nuova Honda Crosstourer 1200 1175455522


ma l'aggancio della marcia agli 8.000 giri regala già accelerazioni che
faranno sparire gran parte delle concorrenti dai vostri specchietti.
bounce








Il peso dichiarato, in ordine di marcia e con tutti il liquidi (21,5 litri di benzina, olio motore e cambio, liquido di raffreddamento e batteria) è di 275 kg.
La Casa giapponese ci tiene a sottolineare la trasparenza nella
comunicazione di questo dato, rinunciando ai clamorosi dati di peso a
secco dichiarati da alcune concorrenti, in special modo europee
. Il peso
della moto è sicuramente importante, ma se ben guardiamo non si
discosta in modo significativo dalle sue dirette concorrenti. E,
soprattutto, non inficia il piacere di guida della Crosstourer.

Tremate-Tremate...le streghe son tornate.... Nuova Honda Crosstourer 1200 218107

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da OTTORENATO Gio 16 Feb - 23:24:55

Very Happy Tanto fumo ....niente arrosto..!

Dopo tutti gli ultimi flop Honda..che non si salva da nessuna parte speriamo ci riescano in questa impresa tanto agguerrita...ma credo sia inavvicinabile. la temutissima Gs Nuova Honda Crosstourer 1200 2367533627

Anche la Yamaha ci ha provato ma risultano invendibili anche da nuove per non parlare degli usati che nessuno vuole..dovuto allo scarso interesse che ha sciuscitato. Exclamation

Very Happy La Gs e ormai stra collaudata stra copiata ma inaggiungibile per le prestazioni globali che sa offrire.! drunken

Sul prossimo numero di Motociclismo ci saranno tute le risposte che aspettiamo..

Sicuramente la protezione aerodinamica che ha la Gs Adv non c'è la neanche minimamente,e questo per un mototurista e importantissimo e tantomeno il serbatoio da 33 litri...ahahhahahhahahahahhaha. e sopratutto non scalda niente il gs..!

Cosa ne fai di una moto che ogni 200 km devi cercare un distributore?? (Gs ogni 600km) Question

( Le streghe le hanno messe tutte al rogo ormai da un sacco di tempo..!)

Ciao.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Gio 16 Feb - 23:37:39

si..adesso fare rifornimento ogni 200 km è un problema!!!!hahahahah.
Dai,siamo obbiettivi,qui si parla di un motore figlio della moto GP,di una frizione innovativa,di un motore da 130cv,di forche a steli rovesciati,antisaltellamento,anti pattinamento, e di elettronica non eccessiva come abitudine honda,cosa centra quel coso della YAMAHA?
Ma io sono anche sicuro che non si puo nemmeno paragonare al gs chi ama la bmw restera'in bmw,un conto è guidare un biciclindrico un conto un 4 cilindri,secondo me'non rubera'niente al GS ma non costringera'certo chi ama e vuole restare sulle Japponesi a prendere per forza una bmw.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da OTTORENATO Gio 16 Feb - 23:47:58

Prime notizie....

( Quanti difetti...ahahhahahahahhahahah)


(tratto da Omnimoto.it)


CAMBIO MANUALE: CI PIACE DI PIU’
La nostra prova, tenutasi in Spagna, presso Tarragona, è iniziata in città. Diciamo subito che la moto è veramente ben fatta e solida, con materiali di qualità ed accostamenti delle plastiche molto buoni.
Nel sottosella ci entra un lucchetto a “U” e un piccolo bloccadisco. La nostra era poi equipaggiata con un tris di borse (che sono in materiale plastico extraresistente), le manopole riscaldabili ed il cavalletto centrale.

Iniziamo col guidare la versione con cambio manuale.
Il suond allo scarico è piuttosto silenzioso, ma cupo e piacevole all’orecchio.
Regolate le leve di frizione e freno anteriore montiamo in sella, e subito scopriamo una buona triangolazione tra manubrio sella pedane, con il busto eretto, le braccia distese e larghe al manubrio, ed una angolazione delle gambe perfetta per viaggiare. I comandi, i blocchetti, sono dove li vorremmo, e l’unica cosa che non ci aggrada è la zona centrale del serbatoio: le gambe sono molto aperte, e successivamente approfondiremo la cosa.
C’è però da dire che il serbatoio è in metallo, e dunque può essere equipaggiato con la classica borsa a calamita.

Già in città apprezziamo il funzionamento del traction control, che non tarda ad entrare in funzione su strisce pedonali, rotonde con asfalto liscio e punti bagnati, vista la generosa coppia del motore.
Taglia sì, ma non in maniera esageratamente invasiva. Ci immettiamo subito in autostrada, e lanciata la moto dalla corsia di inserimento si raggiungono in un attimo velocità da ritiro patente.
Abbiamo già capito che questo propulsore è il protagonista.
Il cupolino, regolato sia alto che basso è poco protettivo, consigliamo dunque di comprare (in optional) quello maggiorato.
A 130 Km/h le spalle sono investite da qualche turbolenza (per nulla fastidiose però) e non solo loro: avevamo accennato al serbatoio largo, ecco, le ginocchia sono sottoposte a un po’ troppa aria (anche qui sono disponibili dei deflettori optional).
Bisogna però dire che si sta comodissimi, le vibrazioni sono inesistenti, il motore è sempre pronto per eventuali sorpassi e le sospensioni offrono un ottimo comfort.
Le manopole riscaldate funzionano molto bene, ma non ci piace il sistema di regolazione, che così funziona: per attivale bisogna premere su pulsantino che si trova sulla manopola sinistra e che lampeggia per tre volte. Questo significa che sono sulla posizione “3”, la massima. Tenendo premuto per qualche istante, si avranno due lampeggi (posizione “2”), e ripetendo l’operazione, un lampeggio (posizione “1”). In sostanza, bisogna ricordarsi su che livello si è, se si desidera passare da “2” a “3” ci vuole molto tempo, ma soprattutto bisogna distogliere lo sguardo per troppo tempo dalla strada.

Finalmente iniziamo a salire e a trovare un po’ di curve. Il propulsore rimane la miglior qualità di questa moto, esageratamente “pastoso” e privo di on-off, anche se maltrattato: il sottocoppia è ricco, dai 4.000 ai 6.500 giri/min si ha già a disposizione una buona spinta, e oltre allunga con una discreta cattiveria (che però non imbarazza per nulla) fino alla zona rossa del contagiri.
Il cambio è ottimo, la frizione è modulabile, e le vibrazioni si sentono appena, e solo in decelerazione al manubrio.
In seconda marcia si tiene un passo molto veloce, ma volendo, vista la ricca coppia, si può tenere anche la terza o la quarta. Al momento di “tirare” i freni, scopriamo una frenata potente e modulabile, con il C-ABS che lavora alla perfezione, non risultando per nulla invasivo.
Con il pedale del freno posteriore si decelera tranquillamente, visto che anche la pinza anteriore entra in funzione. Ci piacerebbe però una forcella un po’ più sostenuta in frenata, vista l’inerzia della moto causata da un peso non proprio contenuto.
Nulla che non possa essere risolto intervenendo su questa. Meglio dunque frenare prima con il pedale, in modo che la moto si stabilizzi, e poi “strizzare” la leva anteriore.
Tra le curve strette la moto è un po’ pesante, e si può “lavorare” solo sul manubrio per cambiare direzione velocemente, visto che le ginocchia non possono spingere i fianchi perché troppo aperti.
La moto è però molto stabile in curva, soprattutto nei curvoni veloci.
Torneremo a provarla sicuramente, e a quel punto “chiuderemo” sicuramente di qualche click le regolazioni per vederne il comportamento. Stiamo naturalmente parlando di una guida molto sportiva, perché altrimenti la Crosstourer risulta priva di difetti di questo tipo.
Arrivati al ristorante per pranzo, facciamo però un po’ fatica ad issarla sul cavalletto centrale. Shocked 8,5 litri per 100 Km Shocked la media dei consumi fino ad ora.

Very Happy (fa 11.5km con un litro.) Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107

L’ALTRA, L’AUTOMATICA
Per tornare in albergo abbiamo a disposizione la versione con il DCT. Diciamolo subito, la Crosstourer è una moto, e dunque deve avere le marce (ma chi scrive adora la sensazione della “cambiata”). Saliti in sella manca il gesto del tirare la frizione, e di inserire la prima con il pedale (sarà però disponibile la leva del cambio in accessorio, in modo da mantenere questo “feeling”). Detto questo però, il DCT funziona in maniera impeccabile! Riscopriamo la stessa silenziosità meccanica e la medesima precisione degli innesti dei rapporti che abbiamo percepito sull’Integra. Iniziamo con la modalità manuale, ma dopo pochi chilometri la abbandoniamo in favore della modalità “D”. Questa va benissimo per andare a passeggio, e all’occorrenza, se serve più verve, basta aprire il gas e la “mappatura fantasma” offre la giusta cavalleria per sorpassare un’auto, oltre a far scalare, all’occorrenza, una o due marce in maniera istantanea. Sulle strade di montagna però, si sente la necessità della “S”, che offre più potenza e soprattutto ha più freno motore e scala di marcia quasi come faremmo con il manuale. Abbiamo detto quasi, ed infatti il segreto sta proprio qui; in scalata, per avere più freno motore ed essere più veloci negli ingressi in curva, meglio “forzare” e passare prima al rapporto inferiore tramite la paletta “-“, perché tanto poi, in uscita di curva, il sistema tornerà in modalità “S” da solo. Questa versione la consigliamo sicuramente a coloro che vogliono stancarsi meno, visto che braccio e gamba sinistra sono quasi sempre a riposo.

Tanti gli accessori disponibili a catalogo, ma questa volta, a differenza dell’Integra che ci ha convinti, preferiamo la versione con il cambio manuale. Forse il mercato italiano non è ancora pronto per il DCT, ma… presto, sarà accettato e non ne potremo più fare a meno. Ora però, lasciateci tirare la frizione e ingranare la prima, essere degli inguaribili romantici del cambio manuale forse non è proprio un difetto e questa nuova ammiraglia Honda, sicuramente ci darà soddisfazione con uno dei motori meglio riusciti.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Ven 17 Feb - 8:16:25

Aspettiamo a vedere le vendite e non a leggere le critiche se non quelle dei possessori e non dei tester che senz'altro bravi ma sempre di parte.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Cecio Ven 17 Feb - 14:00:31

Enzino ha scritto:visto le dodazioni di serie direi proprio di si







se tra le dotazioni cìè pure la biondina mi rimangio il mio commento negativo e corro subito a comprarla!!!! Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107
Cecio
Cecio
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 51
Località : Belluno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: MUKKA R 1150 RT "GHISA"

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da GCarlo_PV Ven 17 Feb - 15:58:03

Per me a qualcuno stà salendo una scimmia non indifferente per questa moto..... Wink
Si nota da alcune risposte.... Very Happy
Contratto in via di firma definitiva da un noto concessionario Honda del.......Veneto..!!! Nuova Honda Crosstourer 1200 2367533627
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Ven 17 Feb - 17:21:49

Sono andato oggi al conce Tottene,passavo di li Rolling Eyes...la moto dal vivo è bellissima,ha una linea possente ma nello stesso tempo agilissima,guardandola sia davanti che dietro e snella(non sporge niente di fuori Wink)e nonostante sia abbastanza alta è stretta nella sella e serbatoio facendo si che anche i meno alti possano gestirla.
Il cardano è un'opera d'arte,bello e massiccio,Remo mi diceva che non si sente minimamente in movimento.
ha un grosso radiatore con due ventole di raffreddamente è questo mi preoccupa non poco per il calore in estate...il motore è tipo il ducati testastretta,moltooooo stretto,ha una buona impostazione,manubrio largo tipo GS e le pedaline abbastanza giu'da non tenere le ginocchia troppo a triangolo,la sella e un po'gommosa,si sprofonda non poco e il troppo morbido non credo che sia ottimo per le lunghe percorrenze.
Lo stupore mi venuto subito fuori con un sorriso alla messa in moto...ha un sound da Akcrapovic,un suono da brivido e se si danno colpi di gas si sente tutta la potenza che ha questa moto.
Sono contento,è come l'aspettavo,unica nota e sempre la stessa,ormai le moto le fanno tutte per motociclisti alti almeno 185,se si è piu'bassi tocca andare in punta di piedi al semaforo.
La settimana prossima dovrebbe arrivare il test drive e la provero'per vedere su strata e manegevolezza come va'.
La scimmia????c'era gia'per il GS,ma per una moto del genere ritornerei senz'altro in casa Honda ma aspetterei,sai un nuovo modello magari ha rogne che poi tolgono.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 18 Feb - 8:52:33

Occhio che dopo i test drive la scimmia sale sulla spalla e incomincia a dare scappellotti sulla testa e allora ci sei diventa un chiodo fisso è come innamorarsi di un'altra donna più carina più vogliosa......mmmm ....... Very Happy

Ragazzi mi sà che l'abbiamo perso presto qualcuno girerà con la nuova endurona di casa Honda, poi alla sella si trova rimedio garantito..... Wink

Meno male che qualcuno anche quest'anno cambierà moto così le bevute sono garantite:
una nuova GW (il capitano..) una nuova Crosstourer..... spriz spriz Nuova Honda Crosstourer 1200 2820213706 Question Question Question
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Sab 18 Feb - 11:49:09

Questa mattina sono tornato sul luogo del delitto... Nuova Honda Crosstourer 1200 218107 ma solo perche'avevo appuntamento con amici.
Di bella e molto bella,risalito su'mi sa'che per l'altezza da terra sia un problema serio,sembra che non esiste la sella bassa e anche se mancano borse laterali e top la sento non mia sul piano altezza,pratiacamente ci arrivo per terra con la punta dei piedi,troppo poco per potere gestire una moto simile.
Ragazzi,sentirla in moto è uno spettacolo,quando si accellera a fondo diventa cattiva ma tanto cattiva.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da GCarlo_PV Dom 19 Feb - 18:44:57

Ci siamo la scimmia ha colpito, è già andato con gli amici a fare vedere la nuova moto che vuole prendere......è fatta....si beve ..... Nuova Honda Crosstourer 1200 2820213706
Per l'altezza da terra ci sono anche le scarpe con le zeppe quelle dei Cugini di Campagna per intenderci..... Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da sunset Lun 20 Feb - 10:28:21

Questa mattina Enzo è andato a comperare le banane per alimentare la scimmia. Laughing Laughing cheers
sunset
sunset
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 01.01.12
Età : 73
Località : VERONA

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R1200 ST

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da OTTORENATO Lun 20 Feb - 11:20:32

Very Happy Un casco di banane.. affraid ...non si mangiano in un giorno!!! approvo

Nuova Honda Crosstourer 1200 15eyf06


https://2img.net/h/oi40.tinypic.com/15eyf06.jpg

Nuova Honda Crosstourer 1200 2367533627

Ciao.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Lun 20 Feb - 13:17:16

cavoli Rena,ma sei proprio bravo con la grafica..quanto mi fai il logo del forum?????

To'divertiti,scrivigli intorno link del forum e poi mettigli la tua fantasia.


[url=https://servimg.com/view/13051909/1080]Nuova Honda Crosstourer 1200 Logo10[/url]
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Pakka Mar 21 Feb - 6:59:24

Nuovo logo del forum ??? scratch scratch scratch Con la crosstourer ??? affraid
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da rebusau Mar 21 Feb - 13:22:47

Ma lassa sta..............dopo secoli che ci ha tormentato con la RT vuoi che riprenda con la crosstourer Nuova Honda Crosstourer 1200 3369725931

Piuttosto che sentirlo ancora mi compro una GW Nuova Honda Crosstourer 1200 218107
rebusau
rebusau
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 3117
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 71
Località : Motor Valley

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT 2009 FULL OPTIONAL

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Ospite Mar 21 Feb - 14:46:03

rebusau ha scritto:Ma lassa sta..............dopo secoli che ci ha tormentato con la RT vuoi che riprenda con la crosstourer Nuova Honda Crosstourer 1200 3369725931

Piuttosto che sentirlo ancora mi compro una GW Nuova Honda Crosstourer 1200 218107

Nuova Honda Crosstourer 1200 2367533627 Nuova Honda Crosstourer 1200 1085453153 Nuova Honda Crosstourer 1200 996668263 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 2938136407


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Pakka Mar 21 Feb - 20:06:56

Grande Rebusau !!! ok
E se ne trovo una in gommapiuma.... me la compro pure io Question camion
Pakka
Pakka
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 704
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 64
Località : Alta Padovana

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: Honda Deauville 650

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da OTTORENATO Ven 24 Feb - 12:18:14

Shocked Noo non ci posso credere...... Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107

Da.. Nuova Honda Crosstourer 1200 1790388437
http://www.motoblog.it/post/35827/honda-crosstourer-1200-il-test-di-motoblog#continua

Raggiungere i limiti di velocità imposti dl codice richiede poco di più di un attimo e a quella andatura la Crosstourer fila via liscissima, col motore che gira tranquillo e in totale assenza di vibrazioni. Con il cupolino regolato in posizione bassa, il casco resta completamente esposto all’aria, ma grazie alla discreta protezione di cui gode il busto, fino ai 150 km/h la pressione dell’aria non è troppo fastidiosa.

Anche gambe e ginocchia sono parzialmente lambite dall’aria sul lato esterno e il frizzante clima mattutino si fa sentire.
Shocked Fino a tali velocità la precisione della ciclistica è molto buona e solo aggrappandosi malamente al largo manubrio si riesce ad innescare qualche serpeggiamento.

Con borse e bauletto montati la situazione cambia leggermente, visto che la maggiore inerzia laterale e la peggiore aerodinamica innescano qualche lento ondeggiamento del posteriore, Shocked che poi si ripercuote sul manubrio senza però risultare fastidioso.

Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107

( Vuoi vedere che e ritornata ? )
La sorella del Pan European. Nuova Honda Crosstourer 1200 1085453153 .soppranominata. la............Nuova Honda Crosstourer 1200 V7ehjb......... windsurf dell'autostrada.!


La cosa mi incuriosisce molto...aspetterò che la temperatura salga (verso giugno,luglio)e farò una bella prova in autostrada. Nuova Honda Crosstourer 1200 196656302

Ciao.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Enzino Ven 24 Feb - 19:58:02

OTTORENATO ha scritto:
Shocked Fino a tali velocità la precisione della ciclistica è molto buona e solo aggrappandosi malamente al largo manubrio si riesce ad innescare qualche serpeggiamento.

Scusami ma non capisco,cosa significa che si è aggrappato lui male e la moto seerpeggia???? :shock:spiegami perche'questa frase l'ho letta e riletta ma non riesco a dargli una dritta.


OTTORENATO ha scritto:

Con borse e bauletto montati la situazione cambia leggermente, visto che la maggiore inerzia laterale e la peggiore aerodinamica innescano qualche lento ondeggiamento del posteriore, Shocked che poi si ripercuote sul manubrio senza però risultare fastidioso.

Io l'ho messo in firma anche su Qde"BMW R 1200 RT CON MOTORE HONDA"proprio per evidenziare i telai che fa'bmw,o almeno la mia RT andare a 230km/h con una moto che ha borse laterali che arrivano da estremo a estremo a 94cm e con un top case che sembra una cassapanca e con plexi alto da auto e andare dritta come un treno senza il minimo ondeggiamento è introvabile,questo bisogna ammetterlo con tutta la sincerita'del caso,pero'fatto eccezione per questa moto credo che sia normale che una moto con tris bauletti prenda qualche ondeggiamento,importante che sia un'ondeggiamente fisiologico e percio'gestibile e non un difetto ostentato che porta poi alla guida non leggittima e anche paurosa alle alte velocita'.
Comunque la mia firma....sarebbe un sogno avere un telaio bmw è un motore honda,il massimo della goduria.

Enzo
Enzino
Enzino
AMMINISTRATORE DEL FORUM
AMMINISTRATORE DEL FORUM

Messaggi : 6666
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 62
Località : prov.Padova

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT My 09...La Nerina

http://www.mototuristipercaso.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da GCarlo_PV Sab 25 Feb - 7:46:44

O un motore Triumph 1200 3 cilindri penso che sia il massimo in fatto di potenza coppia ed erogazione .......sicuri che esista solo BMW e Honda in questa sfida.....

http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-1200-explorer.html
GCarlo_PV
GCarlo_PV
MODERATORE
MODERATORE

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 63
Località : Vigevano (PV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: BMW R 1200 RT my 2010 Polar

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da toroseduto Sab 25 Feb - 19:35:21

Mi state facendo incuriosire davvero!!!! La settimana prossima vado a vederla!!! Comunque in effetti, a quel prezzo, ci si può guardare intorno!!!! Si trovano, nuovi, validi altri prodotti. Non che Crosstourer sia malvagio, chiaramente, anzi!!!
toroseduto
toroseduto
MOTOTURISTA ESPERTO
MOTOTURISTA ESPERTO

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 22.03.10
Età : 53
Località : Bondeno

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: YAMAHA XT 1200 Z SUPERTENERE, VESPA 50 R 1970

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Capitan Kurzillo Mar 28 Feb - 17:25:03

http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-50.pdf

Capitan Kurzillo
ASSISTENTE AMMINISTRATORE
ASSISTENTE AMMINISTRATORE

Messaggi : 2843
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 68
Località : casale monferrato

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto:

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da OTTORENATO Mer 29 Feb - 13:12:47

Very Happy Stamattina .. arrivato Motociclismo di Marzo con la prova della nuova Honda Crosstourer..dopo averlo sfogliato velocemente e andando subito,alla voce ..

Shocked Consumo e peso..! Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107
Nuova Honda Crosstourer 1200 23kygr7

Finalmente abbiamo dei dati certi..... Nuova Honda Crosstourer 1200 996668263

Bravissimi nel aver creato nel 2012 una moto con consumi Crosstoureridro! Nuova Honda Crosstourer 1200 1790388437

Ciao.
OTTORENATO
OTTORENATO
MOTOTURISTA NOVELLO
MOTOTURISTA NOVELLO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 58
Località : Nella Terra Degli Ezzelini..(TV)

Caratteristiche delle moto dei Membri
Moto: bmw rt 1200

http://clubmototuristi.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Ospite Gio 1 Mar - 12:29:08

Renato, Hai dimenticato una frase: "la ciclistica è un altra piacevole sopresa. neutra, rotonda, morbida: la crosstourer diverte nel misto grazie alla buona maneggevolezza e infonde tanta sicurezza sul veloce con una stabilità da riferimento. Per fare un paragone con le dirette concorrenti(ma sarà la prossima comparativa a stabilire le gerarchie), è un po meno svelta della yamaha supertenerè 1200 e non altrettanto granitica quanto la bmw Gs1200: l'alchimia honda è una splendida via di mezzo che fa sparire d'incanto peso e baricentro alto."
Renato renato... Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Nuova Honda Crosstourer 1200 1921307107 Question Question Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Honda Crosstourer 1200 Empty Re: Nuova Honda Crosstourer 1200

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.