Nuova Honda Crosstourer 1200
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Nuova Honda Crosstourer 1200
Promemoria primo messaggio :
https://www.youtube.com/watch?v=BLODQFapSaY
La settimana prossima arrivano i test drive nei conce Honda e fine mese le prime consegne.
Molti GSisti l'aspettano per vedere se riesce a sfatare il mito,cosa che non è riuscita alla tanta attesa Yamaha super tenere'1200.
Diciamo che con il peso,almeno questo,parte svantaggiata,il motore non è un bicilindrico,ma credo che per il resto abbia le carte in tavola,spero per Honda.
Enzo
https://www.youtube.com/watch?v=BLODQFapSaY
La settimana prossima arrivano i test drive nei conce Honda e fine mese le prime consegne.
Molti GSisti l'aspettano per vedere se riesce a sfatare il mito,cosa che non è riuscita alla tanta attesa Yamaha super tenere'1200.
Diciamo che con il peso,almeno questo,parte svantaggiata,il motore non è un bicilindrico,ma credo che per il resto abbia le carte in tavola,spero per Honda.
Enzo
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
OTTORENATO ha scritto:
Fino a tali velocità la precisione della ciclistica è molto buona e solo aggrappandosi malamente al largo manubrio si riesce ad innescare qualche serpeggiamento.
Scusami ma non capisco,cosa significa che si è aggrappato lui male e la moto seerpeggia???? :shock:spiegami perche'questa frase l'ho letta e riletta ma non riesco a dargli una dritta.
OTTORENATO ha scritto:
Con borse e bauletto montati la situazione cambia leggermente, visto che la maggiore inerzia laterale e la peggiore aerodinamica innescano qualche lento ondeggiamento del posteriore, che poi si ripercuote sul manubrio senza però risultare fastidioso.
Io l'ho messo in firma anche su Qde"BMW R 1200 RT CON MOTORE HONDA"proprio per evidenziare i telai che fa'bmw,o almeno la mia RT andare a 230km/h con una moto che ha borse laterali che arrivano da estremo a estremo a 94cm e con un top case che sembra una cassapanca e con plexi alto da auto e andare dritta come un treno senza il minimo ondeggiamento è introvabile,questo bisogna ammetterlo con tutta la sincerita'del caso,pero'fatto eccezione per questa moto credo che sia normale che una moto con tris bauletti prenda qualche ondeggiamento,importante che sia un'ondeggiamente fisiologico e percio'gestibile e non un difetto ostentato che porta poi alla guida non leggittima e anche paurosa alle alte velocita'.
Comunque la mia firma....sarebbe un sogno avere un telaio bmw è un motore honda,il massimo della goduria.
Enzo
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
O un motore Triumph 1200 3 cilindri penso che sia il massimo in fatto di potenza coppia ed erogazione .......sicuri che esista solo BMW e Honda in questa sfida.....
http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-1200-explorer.html
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Mi state facendo incuriosire davvero!!!! La settimana prossima vado a vederla!!! Comunque in effetti, a quel prezzo, ci si può guardare intorno!!!! Si trovano, nuovi, validi altri prodotti. Non che Crosstourer sia malvagio, chiaramente, anzi!!!
toroseduto- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-50.pdf
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Stamattina .. arrivato Motociclismo di Marzo con la prova della nuova Honda Crosstourer..dopo averlo sfogliato velocemente e andando subito,alla voce ..
Consumo e peso..!
Finalmente abbiamo dei dati certi.....
Bravissimi nel aver creato nel 2012 una moto con consumi Crosstoureridro!
Ciao.
Consumo e peso..!
Finalmente abbiamo dei dati certi.....
Bravissimi nel aver creato nel 2012 una moto con consumi Crosstoureridro!
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Renato, Hai dimenticato una frase: "la ciclistica è un altra piacevole sopresa. neutra, rotonda, morbida: la crosstourer diverte nel misto grazie alla buona maneggevolezza e infonde tanta sicurezza sul veloce con una stabilità da riferimento. Per fare un paragone con le dirette concorrenti(ma sarà la prossima comparativa a stabilire le gerarchie), è un po meno svelta della yamaha supertenerè 1200 e non altrettanto granitica quanto la bmw Gs1200: l'alchimia honda è una splendida via di mezzo che fa sparire d'incanto peso e baricentro alto."
Renato renato...
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
domattina mi sa che vado al conce a vederla..... ma solo per vederla!!!!
toroseduto- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
toroseduto ha scritto:domattina mi sa che vado al conce a vederla..... ma solo per vederla!!!!
Allora?? fatto l'acquisto????
Cecio- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
cecio ha scritto:toroseduto ha scritto:domattina mi sa che vado al conce a vederla..... ma solo per vederla!!!!
Allora?? fatto l'acquisto????
Ciao Cesare, macchè acquisto!!! sono andato a vederla, in effetti e bella, anche se ti dico la verità non mi ha colpito in modo particolare. A mio parere non è una di quelle moto da farti perdere la testa!!! In effetti, come ha detto Enzino è alta, direi parecchio: Io che sono 1,78 non riesco ad appoggiare interamente a terra la pianta dei piedi. Il peso si sente, però.... nulla da dire. Andrò a provarla la settimana prossima.
toroseduto- MOTOTURISTA ESPERTO
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Oggi, come regalo di compleanno, sono andato a vedere e provare la Crosstourer 1200. Premetto che non hò mai provato il vfr 1200, ma la crosstourer hà un motore davvero poderoso quanto a coppia ai bassi e tiro in alto. Anche in sesta si poteva, al di sotto dei 2 mila giri, spalancare tranquillamente senza il benchè minimo sussulto o strappo con una spinta incredibile. Non mi sono avventurato oltre i 6 mila giri perchè davvero la spinta si fa considerevole e la strada stretta. Guidandola non hò mai avuto l'impressione di trovarmi sopra una moto esageratamente enorme e, il peso appena messomi in marcia, scompariva per incanto regalandomi quel consueto e magico feeling che solo le honda possono trasmetterti: ti sembra di averla già guidata, una sorta di dejavoù. La trasmissione è silenziosa e precisa: il cardano poi pare di non averlo nemmeno, mentre le marce entrano velocemente una dietro l'altra. La frenata è potente e ben modulabile assistita dall'abs, ma fortunatamente non l'ho fatto entrare in funzione.
Veniamo ai difetti: è indispensabile il cupolino più alto perchè l'originale è troppo basso e ti fa arrivare troppa aria. Altra cosa, trovo assurdo che il cavalletto centrale sia solo optional.
Fino ad ora ero estasiato, nel mondo dei sogni: ma ahimè come tutte le belle favole c'è anche un finale che non è sempre bello, che ti fa tornare con i piedi per terra: in questo caso il prezzo. Listino 14500 euro e della mia mi danno 3000 euro.
Mi piacerebbe davvero, ma c'è un detto: "viene sera a casa di tutti!" E sinceramente, acquistando questa moto, farei il passo piu lungo della gamba. Non mi va, la domenica, di stare a casa solo perchè non posso fare un bel giro perchè la moto che hò preso mi costa nel fare tanti km. Quindi mi tengo la mia dea con 121000 km, che va benissimo.
Veniamo ai difetti: è indispensabile il cupolino più alto perchè l'originale è troppo basso e ti fa arrivare troppa aria. Altra cosa, trovo assurdo che il cavalletto centrale sia solo optional.
Fino ad ora ero estasiato, nel mondo dei sogni: ma ahimè come tutte le belle favole c'è anche un finale che non è sempre bello, che ti fa tornare con i piedi per terra: in questo caso il prezzo. Listino 14500 euro e della mia mi danno 3000 euro.
Mi piacerebbe davvero, ma c'è un detto: "viene sera a casa di tutti!" E sinceramente, acquistando questa moto, farei il passo piu lungo della gamba. Non mi va, la domenica, di stare a casa solo perchè non posso fare un bel giro perchè la moto che hò preso mi costa nel fare tanti km. Quindi mi tengo la mia dea con 121000 km, che va benissimo.
Ospite- Ospite
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Effettivamente quella del cavalletto è una gran stronz.....!!!!!
moto da 15000 euro e un cavalletto da 20 euro opzionale.
Enzo
moto da 15000 euro e un cavalletto da 20 euro opzionale.
Enzo
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Vista a una mostra la settimana scorsa la Crosstourer 1200...
Una delusione totale sembra una multistrada come protezione dell'aria striminzita nelle carenature,serbatoio largo,si resta con le gambe esposte all'aria,cupolino inesistente,ma dove volete andare a fare turismo con una moto cosi?.. bocciata su tutti i fronti..il Gs può dormire sonni tranquilli.
Honda... ...un'altra occasione persa..!
Una delusione totale sembra una multistrada come protezione dell'aria striminzita nelle carenature,serbatoio largo,si resta con le gambe esposte all'aria,cupolino inesistente,ma dove volete andare a fare turismo con una moto cosi?.. bocciata su tutti i fronti..il Gs può dormire sonni tranquilli.
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Non è una RT Renato...non pensare che tutti da una moto vogliono protezione come te'e come me'.cosa dovrebbero dire allora chi ha Harley e in inverno va in giro con la sola scodella in testa e senza guanti????
Ognuno sulle moto cerca quel che vuole o che gli pare meglio,la C.T.a me'sembra una moto apposto su tutti i punti di vista,non mi venire a dire che il GS standard è protettivo come la RT perche'non è possibile,la C.T.è fatta per una clientela che cerca in una moto non certo la protezione...
Ma l'hai provata?hai sentito che goduria il motore?ti sono sincero a me non va'tanto giu'l'assenza totale delle vibrazioni(la moto per me'deve vibrare)e sopratutto l'altezza,ormai sembra che le moto le fanno tutte per i watussi...
Enzo
Ognuno sulle moto cerca quel che vuole o che gli pare meglio,la C.T.a me'sembra una moto apposto su tutti i punti di vista,non mi venire a dire che il GS standard è protettivo come la RT perche'non è possibile,la C.T.è fatta per una clientela che cerca in una moto non certo la protezione...
Ma l'hai provata?hai sentito che goduria il motore?ti sono sincero a me non va'tanto giu'l'assenza totale delle vibrazioni(la moto per me'deve vibrare)e sopratutto l'altezza,ormai sembra che le moto le fanno tutte per i watussi...
Enzo
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Io no l'ho ancora provata e dubito che andrò a provarla, però da quello che dice Stefano Only Honda, hondista convinto, è una gran moto a livello di meccanica con alcune pecche per chi la vuole usare per turismo tipo il cupolino ed il cavalletto centrale optional, che pure io trovo delle grandi mancanze su una moto da circa 15000 euro.
Anche a me sembra che il GS base non è che sia un mostro di protettività se paragonato alla mia RT ma si sà che gli appassionati di questo tipo di moto si adattano bene alla carrozzeria delle enduro stradali.
Il prezzo è naturalmente il grosso difetto di tutte le moto belle ed interessanti e sappiamo tutti che se viene la scimmia si fanno sacrifici enormi pur di avere l'oggetto del desiderio, ci siamo passati tutti....
Personalmente pur ritenendola una ottima moto la Honda C.T. non è il mio tipo preferito di moto quindi non dico che sarà impossibile ma non penso che la potrei prendere in considerazione per me. Però mai dire mai....
Poi è una mia opinione personale fossi stato in Honda avrei puntato su una enduro bicilindrica, di motori ne hanno a iosa a disposizione, diciamo di cubatura sui 1000 - 1200, in cui avrei privilegiato agilità e peso ridotto con buona protettività, insomma io avrei voluto l'Africa Twin moderna: per me avrebbe avuto un successo notevole...
Invece della C.T. avrei fatto sulla stessa base meccanica una bella Pan European moderna una moto molto più turistica della attuale VFR...
Però in Honda preferiscono fare le ciofeche come DN 01 che per me non ha nessun senso .......oppure non mettere un motore decente con cambio a 6 marce alla Dea....e altri, BMW, ringraziano per i numeri di vendita che fanno anche con la RT...
Pensiamo al motore della Husquarna Nuda 900 che fà circa 100 CV come sarebbe una Dea con un motore simile e cambio a 6 marce...??
Pensate che Honda se volesse non sarebbe in grado di fare altrettanto su un motore bicilindrico da 900 cc....loro che fanno un motore da Moto GP 800 con circa 230 CV...avrebbero eccome la tecnologia per fare un motorino simile per la Dea, ma non vogliono.....
Anche a me sembra che il GS base non è che sia un mostro di protettività se paragonato alla mia RT ma si sà che gli appassionati di questo tipo di moto si adattano bene alla carrozzeria delle enduro stradali.
Il prezzo è naturalmente il grosso difetto di tutte le moto belle ed interessanti e sappiamo tutti che se viene la scimmia si fanno sacrifici enormi pur di avere l'oggetto del desiderio, ci siamo passati tutti....
Personalmente pur ritenendola una ottima moto la Honda C.T. non è il mio tipo preferito di moto quindi non dico che sarà impossibile ma non penso che la potrei prendere in considerazione per me. Però mai dire mai....
Poi è una mia opinione personale fossi stato in Honda avrei puntato su una enduro bicilindrica, di motori ne hanno a iosa a disposizione, diciamo di cubatura sui 1000 - 1200, in cui avrei privilegiato agilità e peso ridotto con buona protettività, insomma io avrei voluto l'Africa Twin moderna: per me avrebbe avuto un successo notevole...
Invece della C.T. avrei fatto sulla stessa base meccanica una bella Pan European moderna una moto molto più turistica della attuale VFR...
Però in Honda preferiscono fare le ciofeche come DN 01 che per me non ha nessun senso .......oppure non mettere un motore decente con cambio a 6 marce alla Dea....e altri, BMW, ringraziano per i numeri di vendita che fanno anche con la RT...
Pensiamo al motore della Husquarna Nuda 900 che fà circa 100 CV come sarebbe una Dea con un motore simile e cambio a 6 marce...??
Pensate che Honda se volesse non sarebbe in grado di fare altrettanto su un motore bicilindrico da 900 cc....loro che fanno un motore da Moto GP 800 con circa 230 CV...avrebbero eccome la tecnologia per fare un motorino simile per la Dea, ma non vogliono.....
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
[quote="OTTORENATO"] Vista a una mostra la settimana scorsa la Crosstourer 1200...
Una delusione totale sembra una multistrada come protezione dell'aria striminzita nelle carenature,serbatoio largo,si resta con le gambe esposte all'aria,cupolino inesistente,ma dove volete andare a fare turismo con una moto cosi?.. bocciata su tutti i fronti..il Gs può dormire sonni tranquilli.
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Un consiglio spassionato: non provarla, potresti rottamare immediatamente il tuo bmw...
Rispetto ad un GS è meno granitica, rustica da usare. Quanto a protezione aerodinamica GS non è di certo il non plus ultra: lo testimonia il fatto che chi la possiede monta cupolini e deflettori vari. Quindi...
Per GCarlo: il motore 4 cilindri a V dispone di una coppia tale da non far rimpiangere il bicilindrico e contemporaneamente offre il confort del 4 cilindri. Non esagero se ti dico che sopporterebbe tranquillamente anche una settima marcia. Davvero un motore da 10 e lode. Diverso sarebbe se avesse il 4 in linea, i quali come erogazione, non piacciono nemmeno a me. Vai a provarla, solo per farti un idea.
Una delusione totale sembra una multistrada come protezione dell'aria striminzita nelle carenature,serbatoio largo,si resta con le gambe esposte all'aria,cupolino inesistente,ma dove volete andare a fare turismo con una moto cosi?.. bocciata su tutti i fronti..il Gs può dormire sonni tranquilli.
Honda... ...un'altra occasione persa..!
Un consiglio spassionato: non provarla, potresti rottamare immediatamente il tuo bmw...
Rispetto ad un GS è meno granitica, rustica da usare. Quanto a protezione aerodinamica GS non è di certo il non plus ultra: lo testimonia il fatto che chi la possiede monta cupolini e deflettori vari. Quindi...
Per GCarlo: il motore 4 cilindri a V dispone di una coppia tale da non far rimpiangere il bicilindrico e contemporaneamente offre il confort del 4 cilindri. Non esagero se ti dico che sopporterebbe tranquillamente anche una settima marcia. Davvero un motore da 10 e lode. Diverso sarebbe se avesse il 4 in linea, i quali come erogazione, non piacciono nemmeno a me. Vai a provarla, solo per farti un idea.
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Only-Honda ha scritto:
Un consiglio spassionato: non provarla, potresti rottamare immediatamente il tuo bmw...
Rispetto ad un GS è meno granitica, rustica da usare. Quanto a protezione aerodinamica GS non è di certo il non plus ultra: lo testimonia il fatto che chi la possiede monta cupolini e deflettori vari. Quindi...
Per GCarlo: il motore 4 cilindri a V dispone di una coppia tale da non far rimpiangere il bicilindrico e contemporaneamente offre il confort del 4 cilindri. Non esagero se ti dico che sopporterebbe tranquillamente anche una settima marcia. Davvero un motore da 10 e lode. Diverso sarebbe se avesse il 4 in linea, i quali come erogazione, non piacciono nemmeno a me. Vai a provarla, solo per farti un idea.
(Comincia a rottamare la tua moto intanto..)
(Guarda no credo tu mi possa insegnare nulla sulle qualità e come sono fatte le moto e sopratutto come si usano..!)
Il Gs normale (si confronta il Gs NORMALE non Adv) a confronto di questa Crosstoureridro come protezione aerodinamica sembra un ADV..
Il motore 4 cilindri a V,sono anni che lo mettono nella VFR con risultati insignificanti e disastrosi(due euro al litro la benzina ti ricordo)..sai quanto consumano questi fantastici motori.?
Sono praticamente delle idrovore.
Ora cosa fanno in Honda..montano questo schifo di motore su una nuova moto da enduro..invece di montare un bel bicilindrico v2 tipo Africa Twin moderna..cercando di contenere i consumi e sopratutto il peso...
Dalle prove di Motociclismo di Marzo si vede benissimo che è...
Più lenta del Gs nelle accelerazioni sui 400 metri
Più lenta dagli 90 km/h ai 130 km/h del GS,riprendendo con l'ultima marcia.
Più pesante di 35 Kg del Gs
Ha la frenata più lunga del Gs
Consuma moltooooo più del Gs
Poi il bello viene nella trasmissione ..i Cv persi sono oltre 20 dall'albero alla ruota ..incredibile.!
Dove sarebbe questa fantomatica tecnologia superiore? se e inferiore in tutto,nata dopo 8 anni di Gs 1200'?
Forse caro mio tu non hai mai provato a fondo il GS(ma provalo anche con ESA cosa ancora sconosciuta per tanti). .ahahahhahahhahaahhahaha.
La Honda questa volta la ciambella non è risuscita ..con il buco. .ma ormai da tanto tempo non azzecca un modello...peccato ero stato un buon cliente per tanti anni ma dopo le capellate fatte e non risolte... con me hanno chiuso.
Ultima modifica di OTTORENATO il Lun 12 Mar - 10:42:42 - modificato 1 volta.
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Hai dimenticato i dati della coppia: Quasi 8 nm in più prodotti a 650 giri in meno rispetto a bmw. Sei un po distratto...
Per quanto riguarda l'esa:
http://www.motoclub-tingavert.it/p9383276s.html
i Mono sono gli Stessi, ma hanno solo le Regolazioni Regolate Elettronicamente, al posto del Pomello di Precarico o la Vitina da girare col Cacciavite: quindi, a mio vedere, non è nulla di eccezionale, poichè non si tratta di una sospensione attiva come quelle delle automobili, che varia automaticamente e autonomamente la taratura delle sospensioni in base allo stile di guida. Anzi sono solo dispositivi in più che aumentano le probabilità di inconvenienti.
Non hò avuto la fortuna di provare un gs con l'esa, questo è vero, ma non credo nemmeno di essermi perso chissà cosa. Poi, giustamente per una questione di obiettività, dovrei provarla. Come del resto dovrebbero fare tutti, anche se non è sempre possibile, prima di giudicare un modello.
In fatto di moto poi, non devo insegnarti e non devi insegnarmi nulla.
Per quanto riguarda l'esa:
http://www.motoclub-tingavert.it/p9383276s.html
i Mono sono gli Stessi, ma hanno solo le Regolazioni Regolate Elettronicamente, al posto del Pomello di Precarico o la Vitina da girare col Cacciavite: quindi, a mio vedere, non è nulla di eccezionale, poichè non si tratta di una sospensione attiva come quelle delle automobili, che varia automaticamente e autonomamente la taratura delle sospensioni in base allo stile di guida. Anzi sono solo dispositivi in più che aumentano le probabilità di inconvenienti.
Non hò avuto la fortuna di provare un gs con l'esa, questo è vero, ma non credo nemmeno di essermi perso chissà cosa. Poi, giustamente per una questione di obiettività, dovrei provarla. Come del resto dovrebbero fare tutti, anche se non è sempre possibile, prima di giudicare un modello.
In fatto di moto poi, non devo insegnarti e non devi insegnarmi nulla.
Ospite- Ospite
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Only-Honda ha scritto:Hai dimenticato i dati della coppia: Quasi 8 nm in più prodotti a 650 giri in meno rispetto a bmw. Sei un po distratto...
In fatto di moto poi, non devo insegnarti e non devi insegnarmi nulla.
Sai cosa ne fai dei 8 nm in più su quella moto'?
Credi forse di stare davanti ad un Gs in montagna ahhahahhahahhahahaha..la semplicità e facilità di guida la manegevollezza di una Bmw Gs te la puoi scordare.
Un consiglio che ti posso dare (se ti sei innamorato)..compratela .(fanno già 8/10% di sconto..)
Le sospensioni attive stanno arrivando..
http://www.moto.it/news/ddc-bmw.html
Non credere che Esa sia una cosa cosi semplice,modifica la impostazione di guida su ben 9 livelli differenti..
1 Caschetto Confort,Normal,Sport.
1 Caschetto+ Bagagli Confort,Normal,Sport.
2 Caschetti Confort,Normal,Sport.
(ormai dopo 140.000 km di Esa mai un problema )
con la semplicità di un tasto,ben diversa da una tradizionale sospensione standar..modificando in tempo reale entrambe le sospensioni.
( Esa se non c'è lai ..e logico che gli trovi fuori mille difetti..io c'è l'ò e va benissimo e non comprerei mai più una moto senza questo accessorio)
Ciao.
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
A me non piace,da BMWista forse sono di parte ma credo che anche questa volta la Honda non abbia fatto centro . La moto non è come l'auto , ti deve emozionare , deve avere un qualcosa che ti attrae e coinvolge, di tutto questo la Crosstourer dal mio punto di vista non ha niente.
Una moto da graturismo con un'automia di circa 200 km mi sembra un controsenso, da come la descrivono sulle prove il peso una volta in movimento non si sente più e ci può stare , preparala per un viaggio con le varie borse cariche a che peso può arrivare? Mahh.......
Non discuto sulla meccanica di primordine ma estremamente complessa , non è quello che cerco in una moto , le vibrazioni in una moto fanno parte del mezzo se non sono ecessive, sulla mia mukka le considero palpitazioni che mi fanno partecipe del viaggiare sennò diventa un'auto.
Una moto da graturismo con un'automia di circa 200 km mi sembra un controsenso, da come la descrivono sulle prove il peso una volta in movimento non si sente più e ci può stare , preparala per un viaggio con le varie borse cariche a che peso può arrivare? Mahh.......
Non discuto sulla meccanica di primordine ma estremamente complessa , non è quello che cerco in una moto , le vibrazioni in una moto fanno parte del mezzo se non sono ecessive, sulla mia mukka le considero palpitazioni che mi fanno partecipe del viaggiare sennò diventa un'auto.
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Certo l'esa è una comodità, per chi non hà voglia e non si vuole sporcare le mani, girando una manopola. A parte bmw e ducati, tutte le altre moto non dispongono di questo tipo di regolazione, ma nonostante questo si è sempre riusciti a guidare benissimo. Guido moto da 22 anni, ma non mi sono mai svegliato al mattino desiderando di avere le sospensioni elettroniche. E credo anche che tu stesso sia sempre riuscito a guidarle senza problemi. Non lo ritengo indispensabile come l'abs, che davvero apporta un grosso, e fuori discussione, beneficio alla sicurezza di marcia.
La mia non è una critica, ma semmai un osservazione, non data dall'invidia, sul fatto che la necessità di tale dispositivo sia dettata solo da esigenze di marketing: e infatti a ruota, ducati si è adeguata al mercato montandolo sul multistrada 1200. Purtroppo è cosi.
La fortuna delle case motociclistiche, è che la maggior parte degli acquirenti italiani conosce poco o per nulla il prodotto che acquista. Ecco spiegato perchè nel web si trovano moto acquistate nuove, usate pochissimo e vendute subitò dopo.
Come avevo già scritto in un post precedente, mi sarebbe piaciuto davvero acquistarla ma 15000 euro per una moto li trovo francamente eccessivi, pur trattandosi di un honda, che stimo molto. Farei il passo piu lungo della gamba. Non nego che, se ne avessi la possibilità, la comprerei. Rimango dell'opinione che con una moto come la mia si può fare benissimo quello che fanno altri con moto ben piu costose.
La mia non è una critica, ma semmai un osservazione, non data dall'invidia, sul fatto che la necessità di tale dispositivo sia dettata solo da esigenze di marketing: e infatti a ruota, ducati si è adeguata al mercato montandolo sul multistrada 1200. Purtroppo è cosi.
La fortuna delle case motociclistiche, è che la maggior parte degli acquirenti italiani conosce poco o per nulla il prodotto che acquista. Ecco spiegato perchè nel web si trovano moto acquistate nuove, usate pochissimo e vendute subitò dopo.
Come avevo già scritto in un post precedente, mi sarebbe piaciuto davvero acquistarla ma 15000 euro per una moto li trovo francamente eccessivi, pur trattandosi di un honda, che stimo molto. Farei il passo piu lungo della gamba. Non nego che, se ne avessi la possibilità, la comprerei. Rimango dell'opinione che con una moto come la mia si può fare benissimo quello che fanno altri con moto ben piu costose.
Ospite- Ospite
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Scritto da Panzer su Qde possessore di una fiammante CT
"Dunque ricapiloliamo:
420 km tra autostrada, statali, e colle di nava,
motore da pauraaaaaaaa!!!! riprende in sesta senza il minimo singhiozzo
da 2000 giri, e ti trovi in un nanosecondo a 5000 oltre 150 km orari,
vibrazioni zero neanche ad andarle a cercare.
stabilità:
una roccia, intuitiva, facile, agile e precisa, pronta nei pif paf, ben
frenata e una volta regolate le sospensioni a tuo piacimento hai tra le
mani un rasoio.
consumi:
ho percorso 200 km in autostrada e tangenziale a 130 con brevi allunghi per sorpassi,
poi statale da Ceva a Ormea,
e poi il colle di Nava, io sono un pezzo da 90 anzi 95, la zavorra è omertosa ma penso 65/70 kg...senza valige e bauletto.
partito con il pieno raso a tappo, dopo 230 km segnava 2 tacche e mi
sono fermato sopratutto per capire quanta benzina mancava e regolarmi
sul segnalatore del cruscotto,
di nuovo riempito a raso e aggiunto 13 lt. quindi 17,69 con uso normale ma non economy run.
che dire
il motore mi entusiama
l'inserimento è fulmineo,
non mi sono neanche stancato più di tanto,
che si può chiedere di più da una moto?
Questo signore ha avuto
bmw r 1200 rt ADV(2010)
bmw r 1200 rt 07
bmw r 1200 gs 08
Io aspetterei i commenti di chi cè l'ha e non dei tester delle riviste prima di dire cose non vere.
Otto il GS puo avere quel che vuoi e super tecnologico e come sappiamo tutti e una gran moto ma di moto ce ne sono altre in commercio e non tutte hanno ESA o Controllo trazione ma non per questo non sono delle moto di tutto rispetto.
Sospensioni attive..ci manca solo il pilota automatico e poi siamo apposto,la moto va settata dal pilota e gestita dallo stesso e li che si vede il manico altro che attive...
Enzo
"Dunque ricapiloliamo:
420 km tra autostrada, statali, e colle di nava,
motore da pauraaaaaaaa!!!! riprende in sesta senza il minimo singhiozzo
da 2000 giri, e ti trovi in un nanosecondo a 5000 oltre 150 km orari,
vibrazioni zero neanche ad andarle a cercare.
stabilità:
una roccia, intuitiva, facile, agile e precisa, pronta nei pif paf, ben
frenata e una volta regolate le sospensioni a tuo piacimento hai tra le
mani un rasoio.
consumi:
ho percorso 200 km in autostrada e tangenziale a 130 con brevi allunghi per sorpassi,
poi statale da Ceva a Ormea,
e poi il colle di Nava, io sono un pezzo da 90 anzi 95, la zavorra è omertosa ma penso 65/70 kg...senza valige e bauletto.
partito con il pieno raso a tappo, dopo 230 km segnava 2 tacche e mi
sono fermato sopratutto per capire quanta benzina mancava e regolarmi
sul segnalatore del cruscotto,
di nuovo riempito a raso e aggiunto 13 lt. quindi 17,69 con uso normale ma non economy run.
che dire
il motore mi entusiama
l'inserimento è fulmineo,
non mi sono neanche stancato più di tanto,
che si può chiedere di più da una moto?
Questo signore ha avuto
bmw r 1200 rt ADV(2010)
bmw r 1200 rt 07
bmw r 1200 gs 08
Io aspetterei i commenti di chi cè l'ha e non dei tester delle riviste prima di dire cose non vere.
Otto il GS puo avere quel che vuoi e super tecnologico e come sappiamo tutti e una gran moto ma di moto ce ne sono altre in commercio e non tutte hanno ESA o Controllo trazione ma non per questo non sono delle moto di tutto rispetto.
Sospensioni attive..ci manca solo il pilota automatico e poi siamo apposto,la moto va settata dal pilota e gestita dallo stesso e li che si vede il manico altro che attive...
Enzo
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Quoto il discorso di Only-Honda per quanto riguarda l'esa (sembra che chi ha l'RT senza l'esa abbia una BMW di 2° classe) ma sopratutto quoto la parte finale del discorso di Enzino (senza nulla togliere ai tester ufficiali) perche una recensione fatta da un possessore di moto come noi la sento come dire ....piu veritiera.
IMHO
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
Ma si l'ESA è una comodità però per essere obbiettivi ha delle regolazioni standard nel senso che su sport ha solo quella regolazione nel senso che è vero che ha 9 variabili ma a pensarci bene una regolazione manuale ne ha ......infinite...!!
Io ho L'ESA ne sono soddisfatto ma quando non l'avevo non è che le moto che avevo erano inguidabili, bastava trovare il giusto compromesso con le regolazioni possibili e si migliorava la guida nel senso voluto. Che poi era anche divertente trovare l'assetto giusto personalizzato. Nella mia Kawa ZZR 600 del 90 mi ricordo che io ed un mio amico appassionato abbiamo cambiato, poiché le forcelle non erano regolabili, la viscosità dell'olio e la quantità negli steli fino a che ho trovato il giusto assetto che cercavo per la mia guida...
Probabilmente un passo avanti deciso saranno le sospensioni auto adattative che sembra saranno montate prossimamente sulle BMW e che penso monteranno anche altre marche....
Ricordate tutti cosa si diceva dell'ABS appena montato sulle moto: non è l'applicazione giusta sulle moto perché allunga lo spazio di frenata ecc.. un pilota esperto ferma il mezzo in uno spazio minore .... Adesso tutti siamo concordi nel dire che l'ABS è una grande conquista per la sicurezza della guida in moto....
Scommettiamo che le future sospensioni a regolazione elettronica diverranno insostituibili come l'ABS...???
Io ho L'ESA ne sono soddisfatto ma quando non l'avevo non è che le moto che avevo erano inguidabili, bastava trovare il giusto compromesso con le regolazioni possibili e si migliorava la guida nel senso voluto. Che poi era anche divertente trovare l'assetto giusto personalizzato. Nella mia Kawa ZZR 600 del 90 mi ricordo che io ed un mio amico appassionato abbiamo cambiato, poiché le forcelle non erano regolabili, la viscosità dell'olio e la quantità negli steli fino a che ho trovato il giusto assetto che cercavo per la mia guida...
Probabilmente un passo avanti deciso saranno le sospensioni auto adattative che sembra saranno montate prossimamente sulle BMW e che penso monteranno anche altre marche....
Ricordate tutti cosa si diceva dell'ABS appena montato sulle moto: non è l'applicazione giusta sulle moto perché allunga lo spazio di frenata ecc.. un pilota esperto ferma il mezzo in uno spazio minore .... Adesso tutti siamo concordi nel dire che l'ABS è una grande conquista per la sicurezza della guida in moto....
Scommettiamo che le future sospensioni a regolazione elettronica diverranno insostituibili come l'ABS...???
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
certo che si,ma qui si fanno paragoni con moto costosissime,se prendiamo il K1600 la moto piu'elettronica attualmente in commercio bisogna sporsare 22000 euro,qui si parla di una moto da 14000 euro e a dirla tutta un po'cara vista la politica che ha sempre fatto honda.
Enzo
Enzo
Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
http://www.motociclismo.it/honda-crosstourer-in-inghilterra-non-la-assicurano-se-porti-il-passeggero-moto-52874
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Re: Nuova Honda Crosstourer 1200
E' una cavolata "inglese"....magari qualcuno puo spiegargli la differenza tra enduro stradale e sportiva...
Perderanno qualche cliente...ma probabilmente non gliene frega niente.
Perderanno qualche cliente...ma probabilmente non gliene frega niente.
Freeman- MOTOTURISTA ESPERTO
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